problema 9-3 ng 1.8t cabrio. Spia avaria motore accesa

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Guido9.3
Utente

problema 9-3 ng 1.8t cabrio. Spia avaria motore accesa

#1 Messaggio da leggere da Guido9.3 »

Buongiorno a tutti,
purtroppo da qualche settimana mi si è accesa la spia arancione di avaria motore della mia 9.3 1.8t cabrio del 2004. Il motore sembra funzionare normalmente ed ho notato soltanto un lieve calo delle prestazioni. Ho portato la macchina dal mio elettrauto ed il suo strumento di diagnostica ha rilevato "malfunzionamento circuito sensore battito". Il problema è che sono stato presso il magazzino ricambi Saab (da autoimport a Roma) per ordinare un nuovo sensore di battito/detonazione ma mi hanno detto che il ricambio non esiste perchè il B207 non monta quel sensore :sad: . Vi risulta? Nel caso c'è qualcuno a Roma e dintorni con un Tech2 per una diagnosi più precisa ed approfondita? Grazie
angelo callegaro
Utente

Re: problema 9-3 ng 1.8t cabrio. Spia avaria motore accesa

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

g m c via della storta ..zona roma nord...puoi provare li..se sei lontano prima telefona....da Roma Tiburtina sono circa 20 chilometri...
Rispondi