temperatura motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
rino
temperatura motore
la mia saab 9-3 2.2 tid del 2001 superati i 120 km orari sale la temperatura del motore, qualcuno sa darmi consigli o spiegazioni in merito
Grazie
Rino
Grazie
Rino
- Lucantropo
- Socio
se il termostato funziona correttamente, potrebbe essere un problema effettivo di raffreddamento del liquido... non è che il radiatore è pesantemente ostruito da residui di ogni genere ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
rino
-
rino
- Lucantropo
- Socio
La cos aè possibile, io ho avuto un problema simile al tuo, nel senso che la mia 9.3 (benzina però) faceva fatica a mantenere stabile la temperatura(anche se non so come mai la mia di solito tendeva a stare bassa..).. in saab mi dissero che un tappo era stato chiuso male o che altro.. da quando me l'hanno guardato e hanno completamente rifatto la miscela refrigerante da zero ho avuto solo 2 o 3 episodi del genere poi basta.. forse c'era dell'aria rimasta in circolo ancora che ora potrebbe essere completamente sfiatata...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h