Digital tuning
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
KaRl 9.3
- Utente
- Messaggi: 63
- Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19
Digital tuning
Scusate se faccio il terzo topic sempre sullo stesso argomento ma dopo una lunga riflessione
ho deciso di rimappare da digital tuning...prima però chiedo una vostra consulenza..qualcuno ha esperienze dirette o anche indirette(amici...etc..) con digital tuning? Consigli o pareri? Vi ringrazio anticipatamente per i post! Attendo vostre risposte!
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Per carità,lascia perdere Digital Tuning!
Se non sbaglio sul loro elenco di automobili cui è possibile porre la modifica non compare più Saab.
Io ho provato da loro e una volta tornato a casa provando la macchina al banco dava 205 cavalli (dichiarati 210 originali) per cui non prese la modifica...dovetti tornar l' e per fortuna loro mi rimborsarono...Alla fine seppur sparino alto coi numeri e mi abbiano fatto tribolare un bel pò Bsr non è poi così male,la macchina va davvero forte...sani.
Se non sbaglio sul loro elenco di automobili cui è possibile porre la modifica non compare più Saab.
Io ho provato da loro e una volta tornato a casa provando la macchina al banco dava 205 cavalli (dichiarati 210 originali) per cui non prese la modifica...dovetti tornar l' e per fortuna loro mi rimborsarono...Alla fine seppur sparino alto coi numeri e mi abbiano fatto tribolare un bel pò Bsr non è poi così male,la macchina va davvero forte...sani.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Anche Giangiugni, che aveva rimappato la sua vecchia 156Jtd se non ricordo male era rimasto decisamente insoddisfatto.. nel senso che appena ritirata l'auto andava forte che era una bomba, però ha distruitto la turbina poco dopo... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Beh se vuoi andare sul sicuro Hirsch performance,che è il preparatore ufficiale,ma costa na follia...altrimenti fatti mandare il ppc via corriere da uno di questi preparatori,facilmente trovabili sul web:
BSR
NORDIC
MAPTUN
Io mi son appoggiato ai primi,debbo dire che nonostante ne sia uscito snervato per errori loro l'auto va più forte (+37 cav) e consuma di meno...
BSR
NORDIC
MAPTUN
Io mi son appoggiato ai primi,debbo dire che nonostante ne sia uscito snervato per errori loro l'auto va più forte (+37 cav) e consuma di meno...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Beh per il 1.9 TID da 150 cav ci son na miriade di rimappatori...da dove sei tu Karl?
Se sei dalle mie parti ti propongo Sartori Racing,prima però vai a gustarti l'occhio in ufficio... >:]
Si,la mia è il 2.0T da 210 cav (205 originali) portata a 242...ho fatto una sfida col cabrio Aero 2.8v6turbo automatico e sia in accellerazione che in ripresa mi va via,però dopo avermi dato una trentina di metri di svantaggio la distenza rimane invariata...
Se sei dalle mie parti ti propongo Sartori Racing,prima però vai a gustarti l'occhio in ufficio... >:]
Si,la mia è il 2.0T da 210 cav (205 originali) portata a 242...ho fatto una sfida col cabrio Aero 2.8v6turbo automatico e sia in accellerazione che in ripresa mi va via,però dopo avermi dato una trentina di metri di svantaggio la distenza rimane invariata...
-
giangiugni
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
La mia era una Skoda Superb 2.5 TDI (motore collaudatissimo). Andava come un missile ma sfiatava dappertutto. Ho dovuto far togliere la modifica ma poi "se ne sono andate" sia la regolazione elettronica della geometria variabile della turbina che la centralina motore al completo. Un disastro! Lascia perdere!Lucantropo ha scritto:Anche Giangiugni, che aveva rimappato la sua vecchia 156Jtd se non ricordo male era rimasto decisamente insoddisfatto.. nel senso che appena ritirata l'auto andava forte che era una bomba, però ha distruitto la turbina poco dopo...
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Il sito è www.sartoriracing.it
Io ho elaborato tramite un amico la mia vecchia 156 2.4 Jtd da 136 cav (non una cosa standard ma la sera col portatile gli modellava a piacimento i parametri) ed andava come un cannone...il primo intervento fu troppo brusco,la macchina fumava un casino,e in quinta accelerando a fondo prima che entrasse il turbo faceva un rumore strano...poi senza aggiunta di soldi me la rimise apposto,un autentico goiello,225 km/h,solo l'acqua si fermava sui 100 gradi quando andavo a cannella...andata la turbina a 130.000 km
Io ho elaborato tramite un amico la mia vecchia 156 2.4 Jtd da 136 cav (non una cosa standard ma la sera col portatile gli modellava a piacimento i parametri) ed andava come un cannone...il primo intervento fu troppo brusco,la macchina fumava un casino,e in quinta accelerando a fondo prima che entrasse il turbo faceva un rumore strano...poi senza aggiunta di soldi me la rimise apposto,un autentico goiello,225 km/h,solo l'acqua si fermava sui 100 gradi quando andavo a cannella...andata la turbina a 130.000 km
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




