Pagina 1 di 1
Digital tuning
Inviato: martedì 29 gennaio 2008, 20:50
da KaRl 9.3
Scusate se faccio il terzo topic sempre sullo stesso argomento ma dopo una lunga riflessione

ho deciso di rimappare da digital tuning...prima però chiedo una vostra consulenza..qualcuno ha esperienze dirette o anche indirette(amici...etc..) con digital tuning? Consigli o pareri? Vi ringrazio anticipatamente per i post! Attendo vostre risposte!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 9:05
da 93 Viggen
Per carità,lascia perdere Digital Tuning!
Se non sbaglio sul loro elenco di automobili cui è possibile porre la modifica non compare più Saab.
Io ho provato da loro e una volta tornato a casa provando la macchina al banco dava 205 cavalli (dichiarati 210 originali) per cui non prese la modifica...dovetti tornar l' e per fortuna loro mi rimborsarono...Alla fine seppur sparino alto coi numeri e mi abbiano fatto tribolare un bel pò Bsr non è poi così male,la macchina va davvero forte...sani.
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:37
da Lucantropo
Anche Giangiugni, che aveva rimappato la sua vecchia 156Jtd se non ricordo male era rimasto decisamente insoddisfatto.. nel senso che appena ritirata l'auto andava forte che era una bomba, però ha distruitto la turbina poco dopo...

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 13:09
da KaRl 9.3
Però rincuorante

...altri preparatori da consigliarmi?
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 14:34
da 93 Viggen
Beh se vuoi andare sul sicuro Hirsch performance,che è il preparatore ufficiale,ma costa na follia...altrimenti fatti mandare il ppc via corriere da uno di questi preparatori,facilmente trovabili sul web:
BSR
NORDIC
MAPTUN
Io mi son appoggiato ai primi,debbo dire che nonostante ne sia uscito snervato per errori loro l'auto va più forte (+37 cav) e consuma di meno...
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 14:55
da Trunks
93viggen ma te ke modello hai???
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 14:57
da Lucantropo
Eh lui ha la Aero 2.0 a benzina, Karl vuole una mappa per il 1.9TiD

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 15:27
da 93 Viggen
Beh per il 1.9 TID da 150 cav ci son na miriade di rimappatori...da dove sei tu Karl?
Se sei dalle mie parti ti propongo Sartori Racing,prima però vai a gustarti l'occhio in ufficio... >:]
Si,la mia è il 2.0T da 210 cav (205 originali) portata a 242...ho fatto una sfida col cabrio Aero 2.8v6turbo automatico e sia in accellerazione che in ripresa mi va via,però dopo avermi dato una trentina di metri di svantaggio la distenza rimane invariata...
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 18:42
da KaRl 9.3
E io abito vicino a lecco-monza però vabbè la distanza entro certi limite non è un problema...sartori racing ha un sito?
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 18:54
da giangiugni
Lucantropo ha scritto:Anche Giangiugni, che aveva rimappato la sua vecchia 156Jtd se non ricordo male era rimasto decisamente insoddisfatto.. nel senso che appena ritirata l'auto andava forte che era una bomba, però ha distruitto la turbina poco dopo...

La mia era una Skoda Superb 2.5 TDI (motore collaudatissimo). Andava come un missile ma sfiatava dappertutto. Ho dovuto far togliere la modifica ma poi "se ne sono andate" sia la regolazione elettronica della geometria variabile della turbina che la centralina motore al completo. Un disastro! Lascia perdere!
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:00
da 93 Viggen
Il sito è
www.sartoriracing.it
Io ho elaborato tramite un amico la mia vecchia 156 2.4 Jtd da 136 cav (non una cosa standard ma la sera col portatile gli modellava a piacimento i parametri) ed andava come un cannone...il primo intervento fu troppo brusco,la macchina fumava un casino,e in quinta accelerando a fondo prima che entrasse il turbo faceva un rumore strano...poi senza aggiunta di soldi me la rimise apposto,un autentico goiello,225 km/h,solo l'acqua si fermava sui 100 gradi quando andavo a cannella...andata la turbina a 130.000 km