Catene e cerchi da 17" su Saab 9-3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
jim_rockford
- Utente
- Messaggi: 288
- Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:49
- Località: milano
Catene e cerchi da 17" su Saab 9-3
Qualcuno di voi ha già affrontato il problema?
In teoria dovrei essere salvo per quest'anno, ma non si sa mai, sabato nevicava in montagna.
GG
In teoria dovrei essere salvo per quest'anno, ma non si sa mai, sabato nevicava in montagna.
GG
-
jim_rockford
- Utente
- Messaggi: 288
- Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:49
- Località: milano
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Sulla 9.5 con le 225 45 17 ci stavano le catene "sottili"quelle da 9mm mi pare...avevo provato a montarle e non toccava da nessuna parte malgrado il libretto non le permetteva...Aeroswiss ha scritto:Con le ruote da 17" non puoi montare le catene
Consiglio le gomme da neve cmq, io con quelle non ho mai dovuto catenare...
9000 Turbo 16 - 1986
-
jim_rockford
- Utente
- Messaggi: 288
- Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:49
- Località: milano
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
io ho comprato le catene da neve per i cerchi da 17". sono quele sottili di 9mm.
le ho pagate 95 euro
le ho pagate 95 euro
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
Riapro questo topic, visto l'approssimarsi dell'inverno.
Premessa : anche io ritengo che la soluzione migliore siano le gomme termiche, ma spese impreviste... ed il probabile cambio delle estive entro il 2009 mi fanno cercare soluzioni alternative come 2 modelli di Konig e Weissenfels
http://www.konig.it/gpage.aspx?ID=911
http://catenedaneve.weissenfels.com/ita ... go_quattro
Domanda ai tecnici del forum:
sulla 9.3 SS monto 225/45/17 ed è espressamente indicata sul libretto d'istruzioni la non - catenabilità. Una soluzione come quelle indicate in cui la parte interna del pneumatico non viene "avvolta" potrebbe essere praticabile senza fare danni a qualcosa ?
Aspetto ansioso i vostri preziosi consigli
Grazie
Premessa : anche io ritengo che la soluzione migliore siano le gomme termiche, ma spese impreviste... ed il probabile cambio delle estive entro il 2009 mi fanno cercare soluzioni alternative come 2 modelli di Konig e Weissenfels
http://www.konig.it/gpage.aspx?ID=911
http://catenedaneve.weissenfels.com/ita ... go_quattro
Domanda ai tecnici del forum:
sulla 9.3 SS monto 225/45/17 ed è espressamente indicata sul libretto d'istruzioni la non - catenabilità. Una soluzione come quelle indicate in cui la parte interna del pneumatico non viene "avvolta" potrebbe essere praticabile senza fare danni a qualcosa ?
Aspetto ansioso i vostri preziosi consigli
Grazie
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
allora, per toglierti ogni dubbio su ciò, ti consiglio di andare in www.saab99turbo.com
e nella sua home page clicca sui video.
a questo punto guardali tutti e capirai.
ciaooooooooooooooooooooooooooo

e nella sua home page clicca sui video.
a questo punto guardali tutti e capirai.
ciaooooooooooooooooooooooooooo
- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
Ti riferisci al video della tv svCiao edese a fine anni '70 ?
sicuramente interessante,ed indice del DNA saab per l'inverno.....
Ma all'atto pratico mi è di poco aiuto !
Io non sono un "pilota", quella Saab non aveva sicuramente delle fette da 225, e soprattutto se c'è obbligo di catene....
Ciao e grazie
sicuramente interessante,ed indice del DNA saab per l'inverno.....
Ma all'atto pratico mi è di poco aiuto !
Io non sono un "pilota", quella Saab non aveva sicuramente delle fette da 225, e soprattutto se c'è obbligo di catene....
Ciao e grazie
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
-
Fritz
- Utente
- Messaggi: 115
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
- Località: Verona
Sinceramente prima ancora di preoccuparmi se riesci a montare i prodotti che hai proposto mi preoccuperei di avere la certezza che la tua assicurazione paghi i danni in caso d'incidente con catene montate ma non autorizzate dal libretto !!Flaco 60 ha scritto: .............................. Domanda ai tecnici del forum:
sulla 9.3 SS monto 225/45/17 ed è espressamente indicata sul libretto d'istruzioni la non - catenabilità. .............................
Grazie
95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74






- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
ho capito che accetti la mia burletta,Flaco 60 ha scritto:Ti riferisci al video della tv svCiao edese a fine anni '70 ?
sicuramente interessante,ed indice del DNA saab per l'inverno.....
Ma all'atto pratico mi è di poco aiuto !![]()
![]()
Io non sono un "pilota", quella Saab non aveva sicuramente delle fette da 225, e soprattutto se c'è obbligo di catene....
Ciao e grazie
però una saab che sorpassa e lascia indietro uno spazzaneve...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite


