Pagina 1 di 1

Catene e cerchi da 17" su Saab 9-3

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 13:11
da jim_rockford
Qualcuno di voi ha già affrontato il problema?

In teoria dovrei essere salvo per quest'anno, ma non si sa mai, sabato nevicava in montagna.

GG

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 13:26
da Seba9-3
una prima soluzione, gomme termiche...altrimenti...i famosi "ramponi" ...

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 16:27
da Aeroswiss
Pneumatici invernali... e nessun'altra rottura di scatole con ragni o catene :)

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:26
da jim_rockford
mah, non vado in montagna spesso, devo vedere se costano meno 4 cerchi + gomme invernali o le catene adatte.
GG

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:37
da Aeroswiss
Con le ruote da 17" non puoi montare le catene 8)

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 14:38
da AeroNik
Aeroswiss ha scritto:Con le ruote da 17" non puoi montare le catene 8)
Sulla 9.5 con le 225 45 17 ci stavano le catene "sottili"quelle da 9mm mi pare...avevo provato a montarle e non toccava da nessuna parte malgrado il libretto non le permetteva...

Consiglio le gomme da neve cmq, io con quelle non ho mai dovuto catenare...

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 14:39
da jim_rockford
ok grazie!

GG

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 19:11
da Faber
Ciao,
io ho comprato le truck (si scrive cosi?!?!).
Costano un frego, ma pare siano tra i pochi rimedi per catenare i 17".
Mai usate. Appena le ho comprate sono arrivati gli inverni caldi e senza neve!!!
Fab.

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 19:11
da solosaab
io ho comprato le catene da neve per i cerchi da 17". sono quele sottili di 9mm.

le ho pagate 95 euro

Inviato: sabato 25 ottobre 2008, 23:30
da Flaco 60
Riapro questo topic, visto l'approssimarsi dell'inverno.

Premessa : anche io ritengo che la soluzione migliore siano le gomme termiche, ma spese impreviste... ed il probabile cambio delle estive entro il 2009 mi fanno cercare soluzioni alternative come 2 modelli di Konig e Weissenfels

http://www.konig.it/gpage.aspx?ID=911
http://catenedaneve.weissenfels.com/ita ... go_quattro

Domanda ai tecnici del forum:
sulla 9.3 SS monto 225/45/17 ed è espressamente indicata sul libretto d'istruzioni la non - catenabilità. Una soluzione come quelle indicate in cui la parte interna del pneumatico non viene "avvolta" potrebbe essere praticabile senza fare danni a qualcosa ?
Aspetto ansioso i vostri preziosi consigli

Grazie

Inviato: domenica 26 ottobre 2008, 0:39
da saabspecialist
allora, per toglierti ogni dubbio su ciò, ti consiglio di andare in www.saab99turbo.com
e nella sua home page clicca sui video.
a questo punto guardali tutti e capirai.
ciaooooooooooooooooooooooooooo :pirate: :pirate: :violent:

Inviato: domenica 26 ottobre 2008, 19:04
da Flaco 60
Ti riferisci al video della tv svCiao edese a fine anni '70 ?
sicuramente interessante,ed indice del DNA saab per l'inverno.....

Ma all'atto pratico mi è di poco aiuto ! :@ :@

Io non sono un "pilota", quella Saab non aveva sicuramente delle fette da 225, e soprattutto se c'è obbligo di catene....

Ciao e grazie

Inviato: domenica 26 ottobre 2008, 19:29
da Fritz
Flaco 60 ha scritto: .............................. Domanda ai tecnici del forum:
sulla 9.3 SS monto 225/45/17 ed è espressamente indicata sul libretto d'istruzioni la non - catenabilità. .............................

Grazie
Sinceramente prima ancora di preoccuparmi se riesci a montare i prodotti che hai proposto mi preoccuperei di avere la certezza che la tua assicurazione paghi i danni in caso d'incidente con catene montate ma non autorizzate dal libretto !! :(

Inviato: domenica 26 ottobre 2008, 21:04
da saabspecialist
Flaco 60 ha scritto:Ti riferisci al video della tv svCiao edese a fine anni '70 ?
sicuramente interessante,ed indice del DNA saab per l'inverno.....

Ma all'atto pratico mi è di poco aiuto ! :@ :@

Io non sono un "pilota", quella Saab non aveva sicuramente delle fette da 225, e soprattutto se c'è obbligo di catene....

Ciao e grazie
ho capito che accetti la mia burletta,
però una saab che sorpassa e lascia indietro uno spazzaneve... :D :D :D

Inviato: domenica 26 ottobre 2008, 22:28
da cerry83
senza gomme da neve o catene non vai da nessuna parte (in caso di nevicata), garantito!
Se vai spesso in montagna ti consiglio di comprare delle termiche, funzionano proprio bene.