Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto a portarla a Roma ?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
DPF o magari anche la valvola EGR.....
Per ogni anomalia motore,la spia in questione è sempre quella.
Cmq, dato i sintomi, il DPF potrebbe essere la causa maggiore,tagliando potenza(gasolio)appunto perchè intasato..
Concordo con Cherry..
è molto probabile DPF,perchè
se fosse la EGR avresti ancora della potenza tipo:
la mia 2.2TiD quando si accendeva la spia EGR -era da pulire - avevo ancora
quasi 50-60% di potenza, cioè raggiungeva i 2.500 giri ma poi morta..........
ciao speriamo bene!
Vivere...E' solo quello che conta!!!
SAAB 9 5 2.2 TID ARC
rod ha scritto:Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto a portarla a Roma ?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
Io ho avuto lo stesso problema 2 volte ( 35000 Km e 70000 Km) è l'EGR !!!!
250 € e tutto torna come prima
Mi dispiace
rod ha scritto:Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto a portarla a Roma ?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
Io ho avuto lo stesso problema 2 volte ( 35000 Km e 70000 Km) è l'EGR !!!!
250 € e tutto torna come prima
Mi dispiace
me coions !!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
credo si possa fare...se è il dpf può anche darsi che si rigeneri nel frattempo da solo. Comunque fatti aggiornare il software del DPF (se è quello il problema)
ecodrive ha scritto:Prova a fare un centinaio di km in autostrada. Se torna come prima era il DPF, altrimenti è qualcos'altro.
Se va come andava la mia,difficilmente fa 100Km in autostrada,farebbe fatica anche ad arrivarci...
Cmq quando me l'hanno sostituita hanno provato la pulizia,ma niente da fare...
Praticamente la mia 93 andava (meglio ma nn bene) solo sopra 3200 g/Min,ma arrivarci era veramente un problema,specialmente se c'era la strada in salita,faticavo moltissimo anche ad uscire dalla rampa del mio box.