Stefano ha scritto:Mah, per 100€.. se pensassi di tenere la macchina ancora a lungo probabilmente li prenderei.
Però sono pur sempre 600 dollari + spedizione + il 24% che ti fregheranno alla dogana (IVA+dazio doganale). Cavolo.
Quelli che servono a me sono quelli da rettifica da 90,5, vero?
Solo nel caso in cui ti tocchi alesare il blocco. Non ho visto il tuo motore ma è molto difficile che un motore Saab lo richieda, di solito anche dopo 300k km si vedono ancora bene i tipici segni a 120° della prima alesatura. Altrimenti ti servono quelli da 90 nominale.
Voglio aggiungere che UN pistone originale costa quasi quanto 4 pistoni forgiati JE.
4 forgiati 600 dollari.. vuoi dire che i pistoni originali da noi costano tipo 400€ l'uno?
Senti ma... ne deduco che hai smontato la testa. Sono indiscreto a chiedere cosa hai trovato? hai mica fatto delle foto?

Vada per i pistoni cazzuti! Per la spedizione, da Taliaferro sono in vena di sconti, sulla dogana vedrò come organizzarmi.
O la guardo in quest'ottica, o mi attacco alla canna del gas...
Il prezzo dei pistoni originali lo trovi al link che ti ho allegato: superano i 300$ l'uno, a quanto dice.
Ora sto a Roma, mentre la macchina è sotto i ferri in Puglia. Per fortuna non l'ho vista e non ho foto, ma il meccanico ha parlato di un buco grosso quanto un pollice, mentre contrariamente alle sue aspettative iniziali, le fasce sono sane.
Immagino che la rettifica non sia d'obbligo, ma non so... ad evitarla mi sembra un lavoro un po' arronzato, no? Che dici?
Faccio anche banco e biella? I perni testa devo cambiarli per forza? Cmq costano poco.
La cosa che non mi è mai scesa da quando ho iniziato a rompere i primi motori, è di spendere i soldi per le guarnizioni. Chissà perchè!