Pagina 1 di 1

ABS

Inviato: venerdì 4 luglio 2008, 22:14
da trebisonda
Cosa è successo se sulla 9000 si accende questa spia?

Re: ABS

Inviato: venerdì 4 luglio 2008, 22:17
da AlexVE
trebisonda ha scritto:Cosa è successo se sulla 9000 si accende questa spia?
forse hai un contatto sui sensori abs, mi era successo sulla 900 aspirata era il sensore di sinistra

Inviato: venerdì 4 luglio 2008, 22:20
da trebisonda
Quindi non è compromessa la funzionalità...

Inviato: venerdì 4 luglio 2008, 22:25
da FedeAero
trebisonda ha scritto:Quindi non è compromessa la funzionalità...
Invece si! Non dovrebbe essere attivo l'ABS quando si accende la spia... occhio!!!!

Inviato: venerdì 4 luglio 2008, 23:32
da cerry83
io ho lo stesso tuo problema! Nel mio caso si accende e si spegne ogni tanto. Dovrebbe essere un problema di cablaggio...cioé un contatto.
Comunque quando la spia è accesa l'abs non funziona per cui occhio!!
Ma a te la spia rimane fissa o si accende e spegne ogni tanto?

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 10:38
da mattomatte
A me succedeva ogni tanto sulla C900 solo al momento dell'accensione....in pratica non arrivava l'Ok da qualche sensore e la spia rimaneva accesa....per risolvere spegnevo l'auto per qualche secondo e poi tutto tornava come prima...

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 11:12
da trebisonda
La spia resta accesa di continuo. Sto aspettando da un paio di giorni che nevichi per testare il funzionamento dell'ABS ma ancora niente almeno dalle mie parti.

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 11:23
da Aeroswiss
trebisonda ha scritto:La spia resta accesa di continuo. Sto aspettando da un paio di giorni che nevichi per testare il funzionamento dell'ABS ma ancora niente almeno dalle mie parti.
:D :D :D :D

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 11:23
da FedeAero
trebisonda ha scritto:La spia resta accesa di continuo. Sto aspettando da un paio di giorni che nevichi per testare il funzionamento dell'ABS ma ancora niente almeno dalle mie parti.
Se vuoi testare l'ABS basta inchiodare... anche sull'asciutto... Se le ruote si bloccano però rilascia subito il pedale dei freni, sennò spiattelli le gomme!

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 11:48
da Tech2
trebisonda ha scritto:La spia resta accesa di continuo. Sto aspettando da un paio di giorni che nevichi per testare il funzionamento dell'ABS ma ancora niente almeno dalle mie parti.
Basterebbe "attaccarmi" alla presa diagnosi e si capirebbe il tutto !!!!!!!! :D :D
( sono o non sono Tech2?)

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 13:21
da ecodrive
FedeTid ha scritto:
trebisonda ha scritto:La spia resta accesa di continuo. Sto aspettando da un paio di giorni che nevichi per testare il funzionamento dell'ABS ma ancora niente almeno dalle mie parti.
Se vuoi testare l'ABS basta inchiodare... anche sull'asciutto... Se le ruote si bloccano però rilascia subito il pedale dei freni, sennò spiattelli le gomme!
La miglior cosa per testare è un'inchiodata su una strada ghiaiosa

Re: ABS

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 13:28
da Stefano
trebisonda ha scritto:Cosa è successo se sulla 9000 si accende questa spia?
Devi cambiare (almeno) uno dei 4 sensori sulle ruote. Puoi provare a misurarne l'impedenza con un tester. Costano circa 130€ l'uno, nuovi.
Sto aspettando da un paio di giorni che nevichi per testare il funzionamento dell'ABS ma ancora niente almeno dalle mie parti.
Con la spia accesa l'abs non funziona. La spia serve proprio a quello. I freni funzionano normalmente.

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 13:54
da viggen
prova magari prima a controllare fusibili e mettere un po di spray per i contatti sul cablagio.....