Pagina 1 di 1
Tetto apribile
Inviato: venerdì 11 luglio 2008, 17:02
da Draken
Chiedo lumi!
Sulla 9000 ho notato che il tettuccio - in posizione CHIUSO - alle volte "sbatte", ovvero se prendo una buca secca vibra come se mancasse una guarnizione o un fermo.
Ho provato a spingerlo con le mani da sotto in su ed effettivamente ha un gioco di circa mezzo cm.
Faccio notare che in posizione APERTO (inclinato) non ha giochi e non vibra.
Cosa può essere? Qualcuno sa se ci sono delle rondelle/guarnizioni che fissano il tetto in chiusura e magari come sono posizionate e come si possono registrare....?

Inviato: venerdì 11 luglio 2008, 17:07
da AeroGT
E' successa a me una cosa simile con una Volvo 740.
Il problema (non presente nella 900C) è che quei tipi di tettucci hanno due possibilità di apertura (compasso e scorrimento), e quindi "lo scambio" crea gioco.
Io dovetti smontare il cielo della macchina.......un casino spaziale
Inviato: venerdì 11 luglio 2008, 17:08
da PILLO
e' la stessa cosa che capita a me con i finestrini della mia cabrio...mi sa che dopo un po' di anni va registrato ..

Inviato: venerdì 11 luglio 2008, 17:10
da cerry83
Quello della mia 9.5 è perfetto, l'unica cosa a vibrare in alcune posizioni è la tendina interna
Inviato: venerdì 11 luglio 2008, 17:18
da AeroNik
Ora non vorrei dirti una cavolata...dato che vado a memoria sulla Cd dell'89...però ci sono delle viti/bulloni interni che ogni tanto vanno stretti, si smollano con le vibrazioni..
ora ripeto...a memoria mi pare di aver avuto un problema simile e mi avevano dovuto stringere queste viti delle guide del tetto
Inviato: venerdì 11 luglio 2008, 19:41
da AeroGT
Quello della mia 9.5 è perfetto
Adesso che DRAKEN sa che il tuo tettino è perfetto....... STA MOLTO MEGLIO e non si preoccupa più del suo!.........Anche tutti noi stiamo molto meglio sapendo che il tetto delle tua 9.5 è perfetto.......... e questa notizia aiuta tutti!
Veramente utile, pertinente e simpatico sapere che il tuo tettino è perfetto!
Se non avessimo saputo che il tuo è perfetto non avremmo più cenato e probabilmente DRAKEN avrebbe venduto la sua macchina.........Ma adesso sarà sicuramente più tranquillo!!!!
DRAKEN tranquillo...........il suo tettino è perfetto!!!!! Fregatene del tuo!
P.s. Si scherza NATURALMENTE!
Inviato: domenica 13 luglio 2008, 9:11
da Alexsandra
anche nel tetto nella rover di un mio amico hanno dovuto registare qualcosa,perche' vibrava,pero' non so' altro, anzi colgo l'occasione per chiedere a Draken, se il suo tettucio quando scompare ,si infila tutto nella carrozzeria ,o ne rimane un pezzetto fuori :§
Inviato: domenica 13 luglio 2008, 15:20
da forletto
AeroGT ha scritto:Quello della mia 9.5 è perfetto
Adesso che DRAKEN sa che il tuo tettino è perfetto....... STA MOLTO MEGLIO e non si preoccupa più del suo!.........Anche tutti noi stiamo molto meglio sapendo che il tetto delle tua 9.5 è perfetto.......... e questa notizia aiuta tutti!
Veramente utile, pertinente e simpatico sapere che il tuo tettino è perfetto!
Se non avessimo saputo che il tuo è perfetto non avremmo più cenato e probabilmente DRAKEN avrebbe venduto la sua macchina.........Ma adesso sarà sicuramente più tranquillo!!!!
DRAKEN tranquillo...........il suo tettino è perfetto!!!!! Fregatene del tuo!
P.s. Si scherza NATURALMENTE!
Per quanto riguarda il tettuccio in questione, direi che c'è qualcosa da regolare o serrare.....ma a "distanza" non saprei di preciso, dovrei vederlo dal vivo per dire la mia con certezza.....(E allora cosa ho scritto a fare??

)
Inviato: domenica 13 luglio 2008, 19:45
da Draken
Alexsandra ha scritto:anche nel tetto nella rover di un mio amico hanno dovuto registare qualcosa,perche' vibrava,pero' non so' altro, anzi colgo l'occasione per chiedere a Draken, se il suo tettucio quando scompare ,si infila tutto nella carrozzeria ,o ne rimane un pezzetto fuori :§
beh.. per quante MAGIE riesca a fare la mia 9000 non è mai riuscita a FARLO SCOMPARIRE cmq diciamo che se intendi in posizione di TUTTO APERTO allora ti dico che rientra nella carrozzeria quasi tutto tranne una piccola parte (un paio di cm)

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 9:36
da Alexsandra

Ah! grazie Draken, allora e' normale,meno male!

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 11:02
da cerry83
AeroGT ha scritto:Quello della mia 9.5 è perfetto
Adesso che DRAKEN sa che il tuo tettino è perfetto....... STA MOLTO MEGLIO e non si preoccupa più del suo!.........Anche tutti noi stiamo molto meglio sapendo che il tetto delle tua 9.5 è perfetto.......... e questa notizia aiuta tutti!
Veramente utile, pertinente e simpatico sapere che il tuo tettino è perfetto!
Se non avessimo saputo che il tuo è perfetto non avremmo più cenato e probabilmente DRAKEN avrebbe venduto la sua macchina.........Ma adesso sarà sicuramente più tranquillo!!!!
DRAKEN tranquillo...........il suo tettino è perfetto!!!!! Fregatene del tuo!
P.s. Si scherza NATURALMENTE!
Ma doveva far ridere? :§