Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Chiedo lumi!
Sulla 9000 ho notato che il tettuccio - in posizione CHIUSO - alle volte "sbatte", ovvero se prendo una buca secca vibra come se mancasse una guarnizione o un fermo.
Ho provato a spingerlo con le mani da sotto in su ed effettivamente ha un gioco di circa mezzo cm.
Faccio notare che in posizione APERTO (inclinato) non ha giochi e non vibra.
Cosa può essere? Qualcuno sa se ci sono delle rondelle/guarnizioni che fissano il tetto in chiusura e magari come sono posizionate e come si possono registrare....?
E' successa a me una cosa simile con una Volvo 740.
Il problema (non presente nella 900C) è che quei tipi di tettucci hanno due possibilità di apertura (compasso e scorrimento), e quindi "lo scambio" crea gioco.
Io dovetti smontare il cielo della macchina.......un casino spaziale
Ora non vorrei dirti una cavolata...dato che vado a memoria sulla Cd dell'89...però ci sono delle viti/bulloni interni che ogni tanto vanno stretti, si smollano con le vibrazioni..
ora ripeto...a memoria mi pare di aver avuto un problema simile e mi avevano dovuto stringere queste viti delle guide del tetto
Adesso che DRAKEN sa che il tuo tettino è perfetto....... STA MOLTO MEGLIO e non si preoccupa più del suo!.........Anche tutti noi stiamo molto meglio sapendo che il tetto delle tua 9.5 è perfetto.......... e questa notizia aiuta tutti!
Veramente utile, pertinente e simpatico sapere che il tuo tettino è perfetto!
Se non avessimo saputo che il tuo è perfetto non avremmo più cenato e probabilmente DRAKEN avrebbe venduto la sua macchina.........Ma adesso sarà sicuramente più tranquillo!!!!
DRAKEN tranquillo...........il suo tettino è perfetto!!!!! Fregatene del tuo!
anche nel tetto nella rover di un mio amico hanno dovuto registare qualcosa,perche' vibrava,pero' non so' altro, anzi colgo l'occasione per chiedere a Draken, se il suo tettucio quando scompare ,si infila tutto nella carrozzeria ,o ne rimane un pezzetto fuori :§
Adesso che DRAKEN sa che il tuo tettino è perfetto....... STA MOLTO MEGLIO e non si preoccupa più del suo!.........Anche tutti noi stiamo molto meglio sapendo che il tetto delle tua 9.5 è perfetto.......... e questa notizia aiuta tutti!
Veramente utile, pertinente e simpatico sapere che il tuo tettino è perfetto!
Se non avessimo saputo che il tuo è perfetto non avremmo più cenato e probabilmente DRAKEN avrebbe venduto la sua macchina.........Ma adesso sarà sicuramente più tranquillo!!!!
DRAKEN tranquillo...........il suo tettino è perfetto!!!!! Fregatene del tuo!
P.s. Si scherza NATURALMENTE!
Per quanto riguarda il tettuccio in questione, direi che c'è qualcosa da regolare o serrare.....ma a "distanza" non saprei di preciso, dovrei vederlo dal vivo per dire la mia con certezza.....(E allora cosa ho scritto a fare?? )
Alexsandra ha scritto:anche nel tetto nella rover di un mio amico hanno dovuto registare qualcosa,perche' vibrava,pero' non so' altro, anzi colgo l'occasione per chiedere a Draken, se il suo tettucio quando scompare ,si infila tutto nella carrozzeria ,o ne rimane un pezzetto fuori :§
beh.. per quante MAGIE riesca a fare la mia 9000 non è mai riuscita a FARLO SCOMPARIRE cmq diciamo che se intendi in posizione di TUTTO APERTO allora ti dico che rientra nella carrozzeria quasi tutto tranne una piccola parte (un paio di cm)
Adesso che DRAKEN sa che il tuo tettino è perfetto....... STA MOLTO MEGLIO e non si preoccupa più del suo!.........Anche tutti noi stiamo molto meglio sapendo che il tetto delle tua 9.5 è perfetto.......... e questa notizia aiuta tutti!
Veramente utile, pertinente e simpatico sapere che il tuo tettino è perfetto!
Se non avessimo saputo che il tuo è perfetto non avremmo più cenato e probabilmente DRAKEN avrebbe venduto la sua macchina.........Ma adesso sarà sicuramente più tranquillo!!!!
DRAKEN tranquillo...........il suo tettino è perfetto!!!!! Fregatene del tuo!