Manutenzione Guarnizioni...
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 18:42
Apro questo post veloce dato che se ne è già parlato e può servire
Consiglio (soprattutto ai possessori di cabrio) datomi da un meccanico...poca spesa, un'oretta di tempo e risultato valido :
1) pulire bene le guarnizioni con una spugna
2) spalmare crema di vaselina (io lo facevo con le mani direttamente) in modo uniforme
3) lasciare asciugare un po' all'aria (se avete esagerato passare un panno per togliere l'eccesso)
4) una volta asciutte passare spray al silicone-impermeabilizzante (o comunque qualcosa di simile per la gomma)
5) lasciare asciugare bene prima di chiudere le poriere.
Io l'ho sempre fatto su Subaru per mantenere le guarnizioni morbide ed efficienti (dato che non ha i montanti porta) e anche dopo anni di freddo-caldo-neve erano sempre perfette!!
P.s. secondo me molto valido anche per le guarnizioni capote
Consiglio (soprattutto ai possessori di cabrio) datomi da un meccanico...poca spesa, un'oretta di tempo e risultato valido :
1) pulire bene le guarnizioni con una spugna
2) spalmare crema di vaselina (io lo facevo con le mani direttamente) in modo uniforme
3) lasciare asciugare un po' all'aria (se avete esagerato passare un panno per togliere l'eccesso)
4) una volta asciutte passare spray al silicone-impermeabilizzante (o comunque qualcosa di simile per la gomma)
5) lasciare asciugare bene prima di chiudere le poriere.
Io l'ho sempre fatto su Subaru per mantenere le guarnizioni morbide ed efficienti (dato che non ha i montanti porta) e anche dopo anni di freddo-caldo-neve erano sempre perfette!!
P.s. secondo me molto valido anche per le guarnizioni capote