Pagina 1 di 1

Manutenzione Guarnizioni...

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 18:42
da AeroNik
Apro questo post veloce dato che se ne è già parlato e può servire

Consiglio (soprattutto ai possessori di cabrio) datomi da un meccanico...poca spesa, un'oretta di tempo e risultato valido :

1) pulire bene le guarnizioni con una spugna
2) spalmare crema di vaselina (io lo facevo con le mani direttamente) in modo uniforme
3) lasciare asciugare un po' all'aria (se avete esagerato passare un panno per togliere l'eccesso)
4) una volta asciutte passare spray al silicone-impermeabilizzante (o comunque qualcosa di simile per la gomma)
5) lasciare asciugare bene prima di chiudere le poriere.

Io l'ho sempre fatto su Subaru per mantenere le guarnizioni morbide ed efficienti (dato che non ha i montanti porta) e anche dopo anni di freddo-caldo-neve erano sempre perfette!!

P.s. secondo me molto valido anche per le guarnizioni capote

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 20:16
da Stefano
Anche io dò il silicone sulle guarnizioni porte prima di ogni inverno, sembra aiutare la gomma ad invecchiare di meno. Anche sulla MX-5 della mia mororsa "ungere" un po' le guarnizioni cala un po' la rumorosità.

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 20:59
da Lucantropo
ho notato anch'io che con lo spray al silicone cigolii e rumorini vari dettati dai finestrini sulla gomma diminuiscono.. però ho notato anche che lo spray al silicone è molto volatile e l'effetto dura gran poco.. forse unito alla crema di vaselina l'effetto migliore ed è più duraturo... in questi giorni lo farò sicuramente.. :)

Inviato: venerdì 8 agosto 2008, 16:24
da yonidesign
grazie del consiglio...preovvedero' quanto prima!

Inviato: venerdì 8 agosto 2008, 17:42
da Gho57
io ho sempre usato spray appositi per guarnizioni, tipo questo:

http://www.nemoindustrie.com/spray-guarnizioni.htm

10 minuti e via :D

Re: Manutenzione Guarnizioni...

Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 9:02
da Luspreck
Sapete dove posso trovare questi spray al silicone? Consigliate qualche marca in particolare?

Re: Manutenzione Guarnizioni...

Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 11:32
da Lucantropo
io l'ho comprato in ferramenta