Pagina 1 di 2
Partita cinghia della 9-5
Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 15:22
da autoeconomo
Sta mattina a mio padre è partita la cinghia della trasmissione e a quanto visto dalla Saab dopo una prima occhiata, c'è da cambiare anche una puleggia. Preventivo di circa 550 Euro e auto ferma per una settimana.
Re: Partita cinghia della 9-5
Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 15:44
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:Sta mattina a mio padre è partita la cinghia della trasmissione e a quanto visto dalla Saab dopo una prima occhiata, c'è da cambiare anche una puleggia. Preventivo di circa 550 Euro e auto ferma per una settimana.
Sei sicuro che non si tratti della cinghia di distribuzione? Io sulla Tally l'avevo cambiata assieme alla puleggia che essendo in plastica ogni tanto va a farsi benedire e ho speso 150 euro
Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 15:49
da PILLO
penso anch'io che si riferisca alla cinghia servizi

Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 15:54
da FedeAero
Se fosse partita la cinghia di distribuzione, altro che 150 euro....
Credo che tutti e tre vi riferiate alla cinghia servizi, quella che aziona alternatore, compressore A/C, ecc...
Anche perchè la 9-5 dovrebbe avere la catena di distribuzione....
La puleggi di cui si parla dovrebbe essere il tendicinghia, che solitamente va cambiato insieme alla cinghia!
Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 16:02
da PILLO
infatti mi riferivo a quella ..ho fatto un errore di sbaglio..ho pensato a una cosa e ne ho scritta un 'altra ...stavo correggendo
mi era successo la stessa cosa sulla 900 ng sul passo selva in cui appunto era partito il tendicinghia
fermo 2 giorni in attesa da bolzano della cinghia..avevo speso ca 700.000 lire :° :°
la 9-5 ha la
catena di distribuzione 
Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 16:11
da autoeconomo
Ah, grazie dell'info, ho sbagliato.
Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 16:18
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:Ah, grazie dell'info, ho sbagliato.
comunque mi sembra che 550 euro sia una cifra un poco esagerata
Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 17:03
da PILLO
e' la manodopera che incide molto !!!

..se pensi che 14 anni fa ho speso appunto 700.000 lire

Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 17:19
da AlexVE
PILLO ha scritto:e' la manodopera che incide molto !!!

..se pensi che 14 anni fa ho speso appunto 700.000 lire

mah, bisognerebbe sentire tech2 o saabsonia, io da tech2 per cambio cinghia, e sostituzione motore ventilazione, ricarica gas clima e filtro abitacolo ho speso molto molto meno

Re: Partita cinghia della 9-5
Inviato: giovedì 24 luglio 2008, 23:07
da Stefano
AlexVE ha scritto:autoeconomo ha scritto:Sta mattina a mio padre è partita la cinghia della trasmissione e a quanto visto dalla Saab dopo una prima occhiata, c'è da cambiare anche una puleggia. Preventivo di circa 550 Euro e auto ferma per una settimana.
Sei sicuro che non si tratti della cinghia di distribuzione? Io sulla Tally l'avevo cambiata assieme alla puleggia che essendo in plastica ogni tanto va a farsi benedire e ho speso 150 euro
La cinghia di distribuzione la tua tally non ce l'aveva. Così come la 9-5. Anzi, direi che non mi viene in mente un motore Saab a benzina che ce l'abbia. Anzi no, i V6 ce l'avevano. E basta.
550 per una cinghia e un galoppino... mi sembrano un po' esagerati.
Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 8:47
da velvet
Una cinghia servizi di prima qualità (marca conosciuta) costa 70 Euro. E gli altri 430 se ne andrebbero in manodopera???
A me pare un po' esagerato...
Io lo scorso anno ho cambiato le cinghie servizi della C900 (che sono doppie) e mi par di aver speso ben meno di 200 euro....
Re: Partita cinghia della 9-5
Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 12:22
da AlexVE
Stefano ha scritto:AlexVE ha scritto:autoeconomo ha scritto:Sta mattina a mio padre è partita la cinghia della trasmissione e a quanto visto dalla Saab dopo una prima occhiata, c'è da cambiare anche una puleggia. Preventivo di circa 550 Euro e auto ferma per una settimana.
Sei sicuro che non si tratti della cinghia di distribuzione? Io sulla Tally l'avevo cambiata assieme alla puleggia che essendo in plastica ogni tanto va a farsi benedire e ho speso 150 euro
La cinghia di distribuzione la tua tally non ce l'aveva. Così come la 9-5. Anzi, direi che non mi viene in mente un motore Saab a benzina che ce l'abbia. Anzi no, i V6 ce l'avevano. E basta.
550 per una cinghia e un galoppino... mi sembrano un po' esagerati.
si volevo dire cinghia servizi

Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 12:37
da autoeconomo
FedeAero ha scritto:Credo che tutti e tre vi riferiate alla cinghia servizi, quella che aziona alternatore, compressore A/C, ecc...
La puleggi di cui si parla dovrebbe essere il tendicinghia, che solitamente va cambiato insieme alla cinghia!
Sono passato alla Saab ieri, i problemi sono quelli che ho quotato. Sta sera chiederò a mio padre il preventivo esatto.
Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 12:56
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:FedeAero ha scritto:Credo che tutti e tre vi riferiate alla cinghia servizi, quella che aziona alternatore, compressore A/C, ecc...
La puleggi di cui si parla dovrebbe essere il tendicinghia, che solitamente va cambiato insieme alla cinghia!
Sono passato alla Saab ieri, i problemi sono quelli che ho quotato. Sta sera chiederò a mio padre il preventivo esatto.
ma allora io penso che con 150/200 euro se la dovrebbe cavare benissimo... 550 sarebbe un ladrocinio!!!!!
Ciao!
Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 13:06
da Adrian
Non conosco la Saab 95, ma credo che il “principio” e più o meno uguale…..su la mia 93_’98(non sono un meccanico!) per il cambio cinghia+tendicinghia+una puleggia ho messo 1 h… .
Se il tendicinghia e ancora buono,anche se di solito va cambiato insieme alla cinghia,puoi cambiare solo la sua puleggia(solo di “concorrenza” credo…!)… .
Re: Partita cinghia della 9-5
Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 13:39
da Stefano
AlexVE ha scritto:
si volevo dire cinghia servizi

... che è la cinghia che si è rotta ad autoeconomo (ed è anche l'unica cinghia che c'è nelle nostre macchine, solo le C900 e le 9000 pre'92 (mi pare) hanno una cinghia dedicata per l'aria condizionata).
Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 15:00
da Luca69
Ha me sulla 900GM si é rotto il supporto del tendicinghia!
Con una modifica al volo, un simpatico carozziere austriaco me l'ha sistemata e mi ha consentito di tornare a casa.
Poi in Saab mi hanno sostituizo sulo il tendicinghia: non ricordo la spesa, ma non una cifra esagerata (c'éra pure il supporto non solo la puleggia)
Inviato: giovedì 31 luglio 2008, 18:33
da autoeconomo
Infine l'intervento è costato 431 Euro e l'auto era pronta con 3 giorni di anticipo.
Inviato: venerdì 1 agosto 2008, 8:48
da velvet
autoeconomo ha scritto:Infine l'intervento è costato 431 Euro .
Michia....

Inviato: venerdì 1 agosto 2008, 9:02
da Pietro7
Non fatemi sentire quete cose
