Parrot

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
luluke
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
Località: Varese

Parrot

#1 Messaggio da leggere da luluke »

Ciao a tutti,
ho acquistato un Parrot MK6100 da installare nella mia Sporthatch Linear del 2006 con impianto audio base (4 altoparlanti).
Aprendo il fianchetto della consolle centrale però non sono riuscito a trovare nessun cavo al quale collegare il kit Parrot. Qualcuno saprebbe indicarmi il costo e il codice del cablaggio che mi serve per collegare il Parrot all'EHU?
Grazie a tutti!!
Ciao
L
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Con che collegamento è fornito il kit parrot?? Quanti fili?? Che tipo di attacco?

So che ci dovrebbe essere dietro l'ehu un apposito attacco molto stretto e fatto a rettangolo composto da 3 "slot". Uno per il mute, uno per diminuire il volume ed uno per aumentarlo. Avevo trovato lo schema da qualche parte...
luluke
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
Località: Varese

#3 Messaggio da leggere da luluke »

Ciao!
Grazie per la risposta...Il parrot è fornito con una serie di cavi con connettori ISO. Il problema è che l'EHU non ha connetori std ISO, quindi dovrò comprare un adattatore. Credo che si tratti a questo punto di un adattatore per saab senza TEL1. Mi sto perdendo tra codici di tutti i vari cablaggi disponibili. Ad esempio Parrot indica un cavo per 9-3 posteriori al 9/2006 che non hanno amplificatori aggiuntivi (mio caso: 4 altoparlanti). Quello che mi lascia perplesso è che la mia è del 2/2006...Non vorrei ordinare qualcosa di sbagliato....dal momento che in quel periodo se non vado errato c'è stato un restyling della plancia e credo anche dell'EHU...
Ciao!
L
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

Si penso ci voglia un'adattatore, chiamato 375 però non so se sia il part no 12801583 oppure 12801584, per via del restyling.

Controlla se hai la predisposizione con questo cavo:

Immagine
Immagine

Per farlo devi sventrare il pannello sotto al freno a mano :)

Immagine

Penso che inoltre dovresti farti attivare anche l'aux con il tech2, se non sbaglio.

qui ho trovato delle guide a riguardo, non so se ti possono essere d'aiuto.

http://members.iinet.net.au/~mmo/Docs/parrotHF.pdf
http://www.wideopenwest.com/~mrandmrsg/ ... IYtel1.htm
http://www.wideopenwest.com/~mrandmrsg/ ... DIYaux.htm

Facci sapere! :)
luluke
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
Località: Varese

#5 Messaggio da leggere da luluke »

Ciao!
grazie per la documentazione.. Domani se riesco smonto l'EHU così vedo bene di cosa ho bisogno!
Vi tengo informati...e se qualcuno ha info, sono sempre gradite!
L
luluke
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
Località: Varese

#6 Messaggio da leggere da luluke »

Ciao!
Allora, ho smontato mezza macchina...nessun connettore 375....mannaggia!!! Mi toccherà comprare un cablaggio in più. e se entrassi nell EHU direttamente con i fili line + e line - oltre che mute del parrot? nessuno ha eseguito questo intervento?
A presto!
L
luluke
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
Località: Varese

#7 Messaggio da leggere da luluke »

Eccomi finalmente!
Allora, ho montato un ck3000 evolution sulla mia 9.3 Sporthatch sprovvista di TEL1. Seguendo le istruzioni dei link postati da Gho oltre a qualche altro, sono riuscito a costruirmi il cablaggio da inserire dentro l'EHU (Mute, audio+ e audio-). Per il positivo e il negativo ho "rubato" l'alimentazione dall'accendisigari e per il + sempre sotto tensione mi sono collegato alla lampadina del cassettino portaoggetti. Il controllo è stato posizionato dietro la leva del cambio, vicino alla chiave di accensione, facendo passare il cavetto tra la consolle e la cuffia di pelle. Il risultato estetico è niente male. Il microfono è stato posizionato nella plafoniera centrale e fatto passare intorno al parabrezza.
Devo dire che in una mattinata di lavoro, smontando mezza macchina, il risultato è soddisfacente. Purtroppo non avevo macchine foto per documentare tutto, ma se serve qualche consiglio chiedete pure!!! Ora quando ricevo una chiamata la radio va in pausa e compare "Telefono" sul SID.
A presto!!!
L
luluke
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
Località: Varese

#8 Messaggio da leggere da luluke »

PS. Il CK6100 è finito sulla corsa della moglie...
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

Bravissimo! Complimenti!

Il lavoro "fatto in casa" da molte soddisfazioni vero?? :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite