Aggiungere il Bluetooth

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Flaco 60
Utente

Aggiungere il Bluetooth

#1 Messaggio da leggere da Flaco 60 »

Buonasera a tutti,

con dispiacere ho purtroppo scoperto che la mia nuova (ma "usata") 9.3 Artik non è provvista di bluetooth integrato per il cellulare, ma solo dei comandi scenografici sul volante....

Siccome reputo questo un accessorio molto utile ed importante, vi chiedo se secondo voi se sia fattibile una installazione after market.

Grazie a tutti
Cordialmente, Fabio

9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
Gho57
Utente

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

L'installazione aftermarket è fattibilissima, forse un po complicata ma cmq non impossibile.

I comandi al volante ti servono per cambiare stazione, traccia, sorgente e volume se non hai l'icm3. Per avere anche il bluetooth ti serve appunto l'ICM3, questo per farti capire:

Immagine

Da una parte meglio così perchè sto ICM3 è schizzinoso per quel che riguarda il bluetooth, quindi penso che potresti sfruttare un normale kit bluetooth interfacciandolo poi alla macchina. Dovrai sventrare un bel po di roba in modo da mettere microfoni e fili nella posizione giusta, un buon installatore di impianti radio riuscirà senz'altro a fartelo.
Rispondi