Pagina 1 di 1

per avere documentazione saab

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 1:07
da saabspecialist
ciao a tutti.
autoeconomo mi ha dato un super suggerimento.
ogniuno di noi vive in ogni parte d'italia e, certamente nella sua zona conoscerà il concessionario saab.
o meglio ancora conoscerà il vecchio concessionario saab.
orbene bisognerebbe recarci da essi e con gentilezza chiedere se ci vendono o regalano i vecchi manuali saab per le c900, 9000, 900 e 9.3 e magari le prime 9.5 e 9.3 ss.
certamente dopo qualche anno questi manuali faranno solo polvere.....
in mano a noi, sarebbero solo orocolato.
per cui lancio questa proposta.
diamoci da fare tutti !!!.
ad esempio per la c900 ho tutti i manuali dal 1979 al 1982.
numero 0 (!!!) per le spec tecniche.
numero 1 non lo ho.
numero 2 per il motore.
numero 3 per l'impianto elettrico e strumenti.
numero 4 per il cambio manuale.
numero 5 per il cambio aut. che però non ho.
numero 6 per avantreno e sterzo.
numero 7 per sospensioni e ruote.
numero 8 per la carrozzeria.
in ogniuno di essi si spiega come è fatto , come riparare e anche la diagnostica.
inoltre ci sono tutte le specifiche di modifiche per ogni modello anno!!!.
per le 9000 ci sono circa 20 manuali e ne ho alcuni pure doppi!!!.
inoltre il cd EPC spesso viene buttato via perchè ogni anno aggiornato dal sucessivo.....
chiedo la vostra disponibilità... :)

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 9:30
da PILLO
beh ..non sarebbe male avere un link ai manuali in questione :$ :$ :$

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 9:34
da AeroNik
Sarebbe molto molto interessante, ma io tempo fa avevo chiesto .. e nulla .. non li mollano.

L'unica è trovarli da concessionarin in chiusura, gli altri li tengono gelosamente.

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 20:58
da enzolin
Io sono di Rovereto e sono a metà strada fra le due concessionarie/officine di Bolzano (80 km) e Verona (70 km) ... non ho ancora avuto modo di conoscere ne uno lne l'alltro; se cappiterà proverò a chiedere, (anche se sarebbe auspicabile non doverli conoscere mai!) :)

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 21:14
da Gho57
C'è anche la Bimobil in via brennero a Trento :)

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 21:20
da Fritz
Gho57 ha scritto:C'è anche la Bimobil in via brennero a Trento :)
Ma senza officina !! :O

Inviato: martedì 2 settembre 2008, 21:53
da yello
Tech2 ne ha tutte....ma se lo chiedo,ne prendo qualche calcio nel c**o... :D

inf sckema

Inviato: domenica 22 marzo 2009, 21:58
da sandro66
ciao ti chiedevo se ai uno sckema iniezzione impianto lucas 25 pin non catalitico per 900 turbo 1990, ne ho reperito uno da autodata ma e per la versione catalizzata se puoi aitarmi tene sono grado grazie sandro