Pagina 1 di 2
trovare il numero motore della 9000 MY89
Inviato: martedì 16 settembre 2008, 1:18
da cerry83
Devo fotografare il numero motore punzonato sul basamento per l'iscrizione ASI.
Qualcuno sa dove si trovi?
Tutti mi dicono che dev'essere vicino al bolcco del cambio, sul lato destro del monoblocco quindi....ma io non riesco proprio a trovarlo!!

Re: trovare il numero motore della 9000 MY90
Inviato: martedì 16 settembre 2008, 8:50
da velvet
[quote="cerry83"]Devo fotografare il numero motore punzonato sul basamento per l'iscrizione ASI.
Qualcuno sa dove si trovi?
Tutti mi dicono che dev'essere vicino al bolcco del cambio, sul lato destro del monoblocco quindi....ma io non riesco proprio a trovarlo!!

/quote]
Ti chiedono il numero motore ????
Ma gli è dato di volta il cervello ? Qui per l'iscrizione (non l'omologazione) richiedono le solite 4 foto e il numero di telaio dell'auto (con fotografia)...
Il n° motore non me l'ha mai chiesto nessuno....

Re: trovare il numero motore della 9000 MY90
Inviato: martedì 16 settembre 2008, 10:32
da AlexVE
velvet ha scritto:cerry83 ha scritto:Devo fotografare il numero motore punzonato sul basamento per l'iscrizione ASI.
Qualcuno sa dove si trovi?
Tutti mi dicono che dev'essere vicino al bolcco del cambio, sul lato destro del monoblocco quindi....ma io non riesco proprio a trovarlo!!

/quote]
Ti chiedono il numero motore ????
Ma gli è dato di volta il cervello ? Qui per l'iscrizione (non l'omologazione) richiedono le solite 4 foto e il numero di telaio dell'auto (con fotografia)...
Il n° motore non me l'ha mai chiesto nessuno....

infatti :ù
Inviato: martedì 16 settembre 2008, 11:09
da cerry83
eh qui è così! assurdo soprattutto perché guardacaso proprio sulla mia auto non si trova porcazzozza!!!!
qualcuno è a conoscenza di un altro club affiliato asi in cui mi potrei iscrivere?
Anche se in effetti in officina lla devo cmq portare visto che ha una perdita d'olio nell'abitacolo..
Inviato: martedì 16 settembre 2008, 11:35
da Giuseppe Licheri
Che io sappia sui nuovi moduli vogliono una foto del motore, non del numero del motore!
il numero del motore lo prendono dalla foto della targhetta riepilogativa!!!!
Chiedi delucidazioni a quelli del club, magari si sono espressi male!!!!!
Inviato: martedì 16 settembre 2008, 11:35
da AlexVE
cerry83 ha scritto:eh qui è così! assurdo soprattutto perché guardacaso proprio sulla mia auto non si trova porcazzozza!!!!
qualcuno è a conoscenza di un altro club affiliato asi in cui mi potrei iscrivere?
Anche se in effetti in officina lla devo cmq portare visto che ha una perdita d'olio nell'abitacolo..
io mi sono iscritto sia con la 128 coupè che con la taunus coupè (cui sono anche webmaster del club

) ai club dedicati, hai tutti i vantaggi che ti da l'asi ma non hai tante rotture e spese come per l'asi. so che in molti non si rivolgono piu all'asi proprio perche troppo onerosa e complicata ....
Per la saab dovresti sentire .... un club saab

Inviato: martedì 16 settembre 2008, 11:44
da cerry83
ehm...siamo in un club saab! ma ciò non mi permette di avere bollo e assicurazione ridotti!
Comunque non si sono espressi male...c'è proprio scritto 5 foto, l'ultima è quella del numero motore. In più mio padre ha chiamato e gli hanno specificato che ci vuole quella del numero punzonato sul basamento! Insomma...vogliono vedere se il motore è stato cambiato da quel che ho capito!
Inviato: martedì 16 settembre 2008, 12:03
da gripen
Inviato: martedì 16 settembre 2008, 14:18
da AlexVE
ellapeppa! No non lo conoscevamo, grazie lo aggiungo alla pagina dei links.
Questo è il nostro website Taunus:
http://www.taunusdevildrivers.com 
Inviato: domenica 21 settembre 2008, 15:12
da cerry83
a che numero posso chiamare saab italia per sapere dove si trova il numero motore? Ho provato a mandare 2 mail a
saabitalia@saab.com ma mi tornano indietro...

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 16:04
da Lucantropo
sul libretto di uso e manutenzione mi pare ci sia un capitolo dove indica dove si possono trovare tutti i numeri di serie dei vari componenti (telaio, motore, cambio...)
Inviato: domenica 21 settembre 2008, 16:08
da cerry83
si, c'è. Ma sul mio è indicata la testa del motore, in cui in effetti c'è un etichetta (tipo di plastica o addirittura carta) tutta scolorita...invece a me serve il numero punzonato sul basamento
Inviato: domenica 21 settembre 2008, 21:16
da ecodrive
cerry83 ha scritto:a che numero posso chiamare saab italia per sapere dove si trova il numero motore? Ho provato a mandare 2 mail a
saabitalia@saab.com ma mi tornano indietro...

Prova dall'area contatti del sito Saab
Inviato: domenica 21 settembre 2008, 21:29
da yello
Ignora quella scritta "QUESTO",era per indicare altra cosa.
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 1:13
da cerry83
la mia è dell'89...ha un motore diverso cavoli!
comunque vedrò di verificare queste posizioni! grazie yello!
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 14:56
da cerry83
niente da fare...dovrei togliere tutti i tubi che ci sono nel vano motore...non sono riuscito nemmeno con l'ausilio di questo link:
http://www.saabworkshop.com/index.php?p ... ticle_id=8
incomincio a pensare che l'unico a cui lo chiedono sia io e che la mia sia l'unica auto che non ha numero motore!

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 15:08
da AlexVE
[quote="cerry83"]niente da fare...dovrei togliere tutti i tubi che ci sono nel vano motore...non sono riuscito nemmeno con l'ausilio di questo link:
http://www.saabworkshop.com/index.php?p ... ticle_id=8
incomincio a pensare che l'unico a cui lo chiedono sia io e che la mia sia l'unica auto che non ha numero motore!

/quote]
mandali a cagare

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 15:36
da cerry83
c'è dalle tue parti un club affiliato asi che accetta le domande di affiliazione per posta? O ancora meglio per email!
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 16:06
da AlexVE
cerry83 ha scritto:c'è dalle tue parti un club affiliato asi che accetta le domande di affiliazione per posta? O ancora meglio per email!
beh io sono iscritto al club 128 coupè e al Taunus Club, ma sono club specifici di queste marceh e tipologie di auto. Per la 9000 sinceramente non lo so, credo occorra iscriversi a un club auto storiche generico, con le agevolazioni del caso ma non penso sia riconosciuto dall'Asi. boh mi informo
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 16:30
da cerry83
si beh il club a cui mi ero rivolto ancora l'anno scorso è un club di auto d'epoca generiche. E sono affiliati asi, nel senso che iscrivendomi nel loro club poi farei anche l'iscrizione asi tramite di loro...solo che vogliono anche il maledetto numero motore!!