Pagina 1 di 3
tenere ferma in garage l'auto per alcuni mesi
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 12:00
da cerry83
si avvicina l'inverno e la cabrio va verso il letargo...mentre la 9000 ne esce!
So che palla ha acquistato degli aggeggi che infila alle ruote che impediscono alle stesse di ovalizzarsi...qualcuno sa come si chiamano? Perché sotto "cosi per le ruote" in ebay non trovo niente...
Ci sono altri accorgimenti da applicare per "mettere via" un'auto oltre a staccare la batteria e tenerla carica e coprire l'auto? Meglio tenerci poca benzina dentro, vero? Se invecchia poi è da buttare
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 12:10
da AeroGT
Io la batteria non la stacco neanche, ho preso al Lidl un carica batteria "intelligente" che stacca ed attacca la carica in base allo stato della batteria....Pensa a tutto lui.
Per le gomme ...... le gonfio tipo a 3 atm....
I "salva gomme" sono interessanti.....ho visto la pubblicità ..... appena la recupero .... la posto
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 12:21
da cerry83
ok, grazie. interessante anche il carica batteria! Non sapevo ne esistessero di economici fatti così! cercherò..
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 12:43
da Lucantropo
Non è sufficiente comprare quattro cavalletti sui quali poggiare l'auto (come se stesse sul ponte) a sospensioni estese e gomme che non toccano per terra? nei cvari castorama & co. li compri per 15-20€ la coppia e tengono fino a 2 Tonnellate l'uno quindi vai tranquillo
A meno che il fatto di tenere le sospensioni estese non comporti qualche problema che io ora ignoro credo che siano la soluzione più efficace ed economica.
Per la batteria non so, io non so se la staccherei per farla stare ferma 6 mesi..... mi è capitato altre volte di tenere un'auto ferma 6 mesi (l'ultima la tally) e se la batteria non è già da buttare dovrebbe comunque partire al primo colpo, magari giusto impiegandoci qualche secondo in più... poi si ricarica usandola.. Oltretutto sarà in garage quindi al chiuso e non credo che la temperatura andrà mai sotto ai 10°C...
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 12:46
da cerry83
grazie per i cavalletti, ci darò un occhio...anche se qui non c'è castorama!
per la batteria il rischio è che scaricandosi a poco a poco poi non si carichi più, può capitare. Quella della 9000 l'ho tirata fuori e ricaricata già una volta, forse lo farò di nuovo prima di riattivare l'assicurazione.
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 13:01
da Adrian
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=6573
Più che altro.... metterla in moto ogni tanto e muoverla un po’(dentro-fuori garage)...fa bene o male al motore(guarnizioni,tubi e alto)?
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 13:47
da cerry83
secondo me non fa tanto bene accenderla ogni tanto se non ci fai anche un giro (abbastanza da scaldare il motore). Magari muoverla si (se non usi i cavalletti come consiglia lucantropo), ma a mano!
Re: tenere ferma in garage l'auto per alcuni mesi
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 13:51
da forletto
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 16:53
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:secondo me non fa tanto bene accenderla ogni tanto se non ci fai anche un giro (abbastanza da scaldare il motore). Magari muoverla si (se non usi i cavalletti come consiglia lucantropo), ma a mano!
A quel punto la lasci sui cavalletti e giri le ruote a mano!

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 16:59
da cerry83
Lucantropo ha scritto:cerry83 ha scritto:secondo me non fa tanto bene accenderla ogni tanto se non ci fai anche un giro (abbastanza da scaldare il motore). Magari muoverla si (se non usi i cavalletti come consiglia lucantropo), ma a mano!
A quel punto la lasci sui cavalletti e giri le ruote a mano!

può essere un'idea!!! Ma hai mica un'immagine di questi cavalletti? Perché ho idea di non averli mai visti in giro!
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:18
da PILLO
AeroGT ha scritto:Io la batteria non la stacco neanche, ho preso al Lidl un carica batteria "intelligente" che stacca ed attacca la carica in base allo stato della batteria....Pensa a tutto lui.
domanda pirla ...ma c'e' da fidarsi a lasciarla di notte in garage....c.c. etc ??? poi in garage non so se e' vietato o meno per probabilita' d'incendio

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:19
da forletto
cerry83 ha scritto: Ma hai mica un'immagine di questi cavalletti? Perché ho idea di non averli mai visti in giro!
Con quattro di questi sei più che a posto!

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:19
da PILLO
Lucantropo ha scritto:
Per la batteria non so, io non so se la staccherei per farla stare ferma 6 mesi..... mi è capitato altre volte di tenere un'auto ferma 6 mesi (l'ultima la tally) e se la batteria non è già da buttare dovrebbe comunque partire al primo colpo, magari giusto impiegandoci qualche secondo in più... poi si ricarica usandola.. Oltretutto sarà in garage quindi al chiuso e non credo che la temperatura andrà mai sotto ai 10°C...
e' una cosa che penso anch'io.oh al massimo la cambio e vaff.o

penso che faro' qualche giretto nell'area dei box

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:21
da AlexVE
comunque sia accendere l'auto anche una volta mese e farle fare un po di avanti e indrè 15 minuti mica rompi il motore, siamo seri dai.... se cosi fosse sarebbe davvero da andare via in bicicletta
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:26
da cerry83
forletto ha scritto:cerry83 ha scritto: Ma hai mica un'immagine di questi cavalletti? Perché ho idea di non averli mai visti in giro!
Con quattro di questi sei più che a posto!

Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:29
da forletto
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:37
da AlexVE

ma che domande fai Cerry?

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:41
da cerry83
eh scusate...all'ultima opzione non avevo pensato..mi sa che sceglierò quella

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:58
da PILLO
troppa fatica....ripeto qualche giretto area box

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 19:01
da Lucantropo
che vuol dire un giro all'area box ?
