sostituire la radio con un assemblato 2 din

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
giorullo
Utente

sostituire la radio con un assemblato 2 din

#1 Messaggio da leggere da giorullo »

salve possiedo una saab 9.3 del 2004, vorrei sost. la radio e mettere un assemblato gps bluetooth, ma è possibile che non ci sia un modo per sostituirla senza avere dei crateri nella plancia? è un mese che faccio ricerche ma per l'anno di immatricolazione sembra che non ci sia nulla da fare, mi si dice che mi devo rassegnare :[[
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.
AeroGT
Moderatore

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

...........Ciao eh !
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ciao, mi dispiace non poterti aiutare, qualcuno sicuramente saprà dirti qualcosa. Ti consiglio di presentarti intanto nella sezione apposita:

http://www.saabway.org/forum/viewforum.php?f=18
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

ciao, ma quindi tu hai una Sport Sedan, giusto? è molto strano che non si possa rimpiazzare la radio originale, visto che negli ultimi 2 anni sono state vendute auto con impianti all-in-one (come quello che vuoi tu) di serie....quelli della pioneer da 2 din. Quindi secondo me dovrebbe starci...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Aero93
Utente

#5 Messaggio da leggere da Aero93 »

fino al 2006 se non sbaglio monta la sua radio che è circa 1din e mezzo e quindi il doppio din proprio non ci sta.
mi sa che non hai molte possibilità putroppo a meno di non voler modificare la plancia :ù
se vuoi mettere una semplice a un din invece ti basta farti la mascherina... essendo una zona liscia non dovresti far fatica a fare un buon lavoro.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
viggen
Utente

#6 Messaggio da leggere da viggen »

io l ho montato qualche anno fa,ma la mia è una 9.3 prima serie!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Lucio
Utente

#7 Messaggio da leggere da Lucio »

viggen ha scritto:io l ho montato qualche anno fa,ma la mia è una 9.3 prima serie!!!
Scusami, ma ancora non ho capito quante serie ci sono della 9.3.
La mia 9.3 TiD 2.2 è stata immatricolata nel 2004.
Il problema me lo sono posto quando sono andato dal meccanico di fiducia che doveva scegliere il modello e l'anno di fabbricazione per inserire i dati al PC.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Gho57
Utente

#8 Messaggio da leggere da Gho57 »

se la tua macchina è quella che hai in sign per montare una radio come dici tu è una cosa davvero laboriosa e dispendiosa. ( ah è una saab 93 seconda serie :) )

Ci sono cavi in fibra ottica che partono dall'ehu, icm, cd, amplificatore, lettore dvd e che poi deve avere il loop e cioè ritornare, se tu staccassi anche solamente 1 di questi componenti non ti funzionerebbe piu niente.

Per non parlare degli avvisi ed allarmi della macchina, che partono proprio dall'ehu.

L'unica soluzione sarebbe quella di crearsi un'impianto parallelo a quello di serie non togliendo però l'ehu ed i 2 speaker anteriori se vuoi sentirti gli avvisi e allarmi vari.

Se l'impianto fosse stato fatto usando dei cavi normali allora la questione sarebbe stata relativamente semplice ...c'è da dire però che la qualità della fibra ottica non si raggiunge con nessuno di questi cavi...
Lucio
Utente

#9 Messaggio da leggere da Lucio »

No, no, non faccio niente. Mi tengo la mia radio e navigatore.
Ah, grazie per la "seconda serie".
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Rispondi