Pagina 1 di 1

sostituire la radio con un assemblato 2 din

Inviato: lunedì 6 ottobre 2008, 13:43
da giorullo
salve possiedo una saab 9.3 del 2004, vorrei sost. la radio e mettere un assemblato gps bluetooth, ma è possibile che non ci sia un modo per sostituirla senza avere dei crateri nella plancia? è un mese che faccio ricerche ma per l'anno di immatricolazione sembra che non ci sia nulla da fare, mi si dice che mi devo rassegnare :[[

Inviato: lunedì 6 ottobre 2008, 14:02
da AeroGT
...........Ciao eh !

Inviato: lunedì 6 ottobre 2008, 14:06
da autoeconomo
Ciao, mi dispiace non poterti aiutare, qualcuno sicuramente saprà dirti qualcosa. Ti consiglio di presentarti intanto nella sezione apposita:

http://www.saabway.org/forum/viewforum.php?f=18

Inviato: lunedì 6 ottobre 2008, 14:17
da cerry83
ciao, ma quindi tu hai una Sport Sedan, giusto? è molto strano che non si possa rimpiazzare la radio originale, visto che negli ultimi 2 anni sono state vendute auto con impianti all-in-one (come quello che vuoi tu) di serie....quelli della pioneer da 2 din. Quindi secondo me dovrebbe starci...

Inviato: lunedì 6 ottobre 2008, 17:33
da Aero93
fino al 2006 se non sbaglio monta la sua radio che è circa 1din e mezzo e quindi il doppio din proprio non ci sta.
mi sa che non hai molte possibilità putroppo a meno di non voler modificare la plancia :ù
se vuoi mettere una semplice a un din invece ti basta farti la mascherina... essendo una zona liscia non dovresti far fatica a fare un buon lavoro.

Inviato: lunedì 6 ottobre 2008, 17:35
da viggen
io l ho montato qualche anno fa,ma la mia è una 9.3 prima serie!!!

Inviato: mercoledì 5 novembre 2008, 18:48
da Lucio
viggen ha scritto:io l ho montato qualche anno fa,ma la mia è una 9.3 prima serie!!!
Scusami, ma ancora non ho capito quante serie ci sono della 9.3.
La mia 9.3 TiD 2.2 è stata immatricolata nel 2004.
Il problema me lo sono posto quando sono andato dal meccanico di fiducia che doveva scegliere il modello e l'anno di fabbricazione per inserire i dati al PC.

Inviato: mercoledì 5 novembre 2008, 19:00
da Gho57
se la tua macchina è quella che hai in sign per montare una radio come dici tu è una cosa davvero laboriosa e dispendiosa. ( ah è una saab 93 seconda serie :) )

Ci sono cavi in fibra ottica che partono dall'ehu, icm, cd, amplificatore, lettore dvd e che poi deve avere il loop e cioè ritornare, se tu staccassi anche solamente 1 di questi componenti non ti funzionerebbe piu niente.

Per non parlare degli avvisi ed allarmi della macchina, che partono proprio dall'ehu.

L'unica soluzione sarebbe quella di crearsi un'impianto parallelo a quello di serie non togliendo però l'ehu ed i 2 speaker anteriori se vuoi sentirti gli avvisi e allarmi vari.

Se l'impianto fosse stato fatto usando dei cavi normali allora la questione sarebbe stata relativamente semplice ...c'è da dire però che la qualità della fibra ottica non si raggiunge con nessuno di questi cavi...

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 8:44
da Lucio
No, no, non faccio niente. Mi tengo la mia radio e navigatore.
Ah, grazie per la "seconda serie".