sostituire la radio con un assemblato 2 din
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- giorullo
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01
sostituire la radio con un assemblato 2 din
salve possiedo una saab 9.3 del 2004, vorrei sost. la radio e mettere un assemblato gps bluetooth, ma è possibile che non ci sia un modo per sostituirla senza avere dei crateri nella plancia? è un mese che faccio ricerche ma per l'anno di immatricolazione sembra che non ci sia nulla da fare, mi si dice che mi devo rassegnare 
giorullo
SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector del 2004.
SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector del 2004.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Ciao, mi dispiace non poterti aiutare, qualcuno sicuramente saprà dirti qualcosa. Ti consiglio di presentarti intanto nella sezione apposita:
http://www.saabway.org/forum/viewforum.php?f=18
http://www.saabway.org/forum/viewforum.php?f=18
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ciao, ma quindi tu hai una Sport Sedan, giusto? è molto strano che non si possa rimpiazzare la radio originale, visto che negli ultimi 2 anni sono state vendute auto con impianti all-in-one (come quello che vuoi tu) di serie....quelli della pioneer da 2 din. Quindi secondo me dovrebbe starci...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
fino al 2006 se non sbaglio monta la sua radio che è circa 1din e mezzo e quindi il doppio din proprio non ci sta.
mi sa che non hai molte possibilità putroppo a meno di non voler modificare la plancia :ù
se vuoi mettere una semplice a un din invece ti basta farti la mascherina... essendo una zona liscia non dovresti far fatica a fare un buon lavoro.
mi sa che non hai molte possibilità putroppo a meno di non voler modificare la plancia :ù
se vuoi mettere una semplice a un din invece ti basta farti la mascherina... essendo una zona liscia non dovresti far fatica a fare un buon lavoro.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Scusami, ma ancora non ho capito quante serie ci sono della 9.3.viggen ha scritto:io l ho montato qualche anno fa,ma la mia è una 9.3 prima serie!!!
La mia 9.3 TiD 2.2 è stata immatricolata nel 2004.
Il problema me lo sono posto quando sono andato dal meccanico di fiducia che doveva scegliere il modello e l'anno di fabbricazione per inserire i dati al PC.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
se la tua macchina è quella che hai in sign per montare una radio come dici tu è una cosa davvero laboriosa e dispendiosa. ( ah è una saab 93 seconda serie
)
Ci sono cavi in fibra ottica che partono dall'ehu, icm, cd, amplificatore, lettore dvd e che poi deve avere il loop e cioè ritornare, se tu staccassi anche solamente 1 di questi componenti non ti funzionerebbe piu niente.
Per non parlare degli avvisi ed allarmi della macchina, che partono proprio dall'ehu.
L'unica soluzione sarebbe quella di crearsi un'impianto parallelo a quello di serie non togliendo però l'ehu ed i 2 speaker anteriori se vuoi sentirti gli avvisi e allarmi vari.
Se l'impianto fosse stato fatto usando dei cavi normali allora la questione sarebbe stata relativamente semplice ...c'è da dire però che la qualità della fibra ottica non si raggiunge con nessuno di questi cavi...
Ci sono cavi in fibra ottica che partono dall'ehu, icm, cd, amplificatore, lettore dvd e che poi deve avere il loop e cioè ritornare, se tu staccassi anche solamente 1 di questi componenti non ti funzionerebbe piu niente.
Per non parlare degli avvisi ed allarmi della macchina, che partono proprio dall'ehu.
L'unica soluzione sarebbe quella di crearsi un'impianto parallelo a quello di serie non togliendo però l'ehu ed i 2 speaker anteriori se vuoi sentirti gli avvisi e allarmi vari.
Se l'impianto fosse stato fatto usando dei cavi normali allora la questione sarebbe stata relativamente semplice ...c'è da dire però che la qualità della fibra ottica non si raggiunge con nessuno di questi cavi...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
