Pagina 1 di 1

Alimentazione GPL

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 14:14
da AlexVE
Mi è venuto un dubbio amletico che solo a me poteva venire, va beh ma lo chiedo lo stesso anche se penso di sapere già la risposta :D

Quando si viaggia a GPL si consuma lo stesso un po di benzina o proprio zero? E viceversa? >:]

Va beh perdonatemi, ma rispondetemi grassie :)

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 14:37
da michele900
bhe è prprio na domanda amletica, cmq io credo che quando l' auto va a gas anche se la pompa di benzina continua a giarare non vada a finire della benzina in aspirazione e la stessa cosa succeda quando l' auto va a benzina, credo di mezzo ci sia qualche elettrovalvola....
magari adesso si scopre che ho detto un' enorme minkiata
:D :D :D :D :D

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:04
da cerry83
l'auto consuma un combustibile alla volta!
Quando però accendi l'auto, questa parte a benzina e finché non si scalda il motore rimane così...poi passa da sola a gas

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:29
da Lucantropo
esatto. c'è si un'elettrovalvola che esclude un combustibile o l'altro a seconda della situazione o della richiesta.

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:45
da AlexVE
si lo so che quando va un attimo in temperatura , o dopo aver accellerato in po pi a fondo in automatico passa a Gas, però ho un dubbio se sia possibile (eventualmente per un mal funzionamento dell'eletrovalvola) che un po di benzina passi lo stesso.... MAH :eyeroll:

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:47
da michele900
AlexVE ha scritto:si lo so che quando va un attimo in temperatura , o dopo aver accellerato in po pi a fondo in automatico passa a Gas, però ho un dubbio se sia possibile (eventualmente per un mal funzionamento dell'eletrovalvola) che un po di benzina passi lo stesso.... MAH :eyeroll:
sai come si chiama questo dalle mie parti???
SEGA MENTALE :D :D :D :D

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:54
da AlexVE
michele900 ha scritto:
AlexVE ha scritto:si lo so che quando va un attimo in temperatura , o dopo aver accellerato in po pi a fondo in automatico passa a Gas, però ho un dubbio se sia possibile (eventualmente per un mal funzionamento dell'eletrovalvola) che un po di benzina passi lo stesso.... MAH :eyeroll:
sai come si chiama questo dalle mie parti???
SEGA MENTALE :D :D :D :D
non abito molto lontano da te, qui si dice lo stesso :D