colore lucine strumentazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ML59
- Utente
colore lucine strumentazione
La 9-3 che mi verrà consegnata la prossima settimana ha, come tutte, l'illuminazione del quadro strumenti in verde. Non ricordo da tempo immemorabile macchine con questa illuminazione e, a sentimento, mi sembra un pò effetto anni 70. Qualcuno ha mai provato a cambiare il colore? E' tecnicamente possibile o è una impresa disperata?
- Ayrton
- Utente
...più che altro mi sa che vai a muovere "un nido di api"....

A200 Turbo Benzina 193CV Avantgarde - CL AMG a 5 razze 215/40 R18 - Comfortmatic - Bi-zona Fari Bi-xeno funzione di assistenza alla svolta - Visibility Pack - Audio20 Sound System Surround LOGIC7 con 10 altoparlanti - Video
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Eresia. Io non cambierei mai il colore delle luci del cruscotto, è perfetto così.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
ndimash
- Utente
Inizialmente, anche io avevo questa perplessità, ma ti assicuro che non è il solito verde come i vecchi FIAT, l'illuminazione è molto bella ed è perfetta pur non raggiungendo i livelli di fantasia della nuova Honda Civic o delle VW/Audi.
Secondo me, le Saab sono macchine serie e non hanno bisogno di caxxate tipo illuminazione quadro strumenti alla S.S. Enterprise ...........
Ciao
Secondo me, le Saab sono macchine serie e non hanno bisogno di caxxate tipo illuminazione quadro strumenti alla S.S. Enterprise ...........
Ciao
9.3 SS Vector TTiD MY08
- PILLO
- Utente
Re: colore lucine strumentazione
ML59 ha scritto:La 9-3 che mi verrà consegnata la prossima settimana ha, come tutte, l'illuminazione del quadro strumenti in verde. Non ricordo da tempo immemorabile macchine con questa illuminazione e, a sentimento, mi sembra un pò effetto anni 70. Qualcuno ha mai provato a cambiare il colore? E' tecnicamente possibile o è una impresa disperata?
scusa ...ma lasa sta' ca la va ben insci'
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
ML59
- Utente
No, dai ragazzi, quella elettroluminescente bianca e blu della nuova Accord e' fighissima, altro che un banale verde Fiat!
Spero di non essere accusato di lesa maesta', ovviamente.
Comunque nessuno ha risposto: si puo" cambiare con relativa semplicita' o convienere comprare direttamente un macchina nuova fatta su misura ?
Spero di non essere accusato di lesa maesta', ovviamente.
Comunque nessuno ha risposto: si puo" cambiare con relativa semplicita' o convienere comprare direttamente un macchina nuova fatta su misura ?
- cerry83
- Utente
-
Sfinge
- Utente
Non penso si tratti di EL-Lamp (neppure sulla Accord) ma di retroilluminazione.
Per info sulla elettroluminescenza http://www.agfa.com/en/sp/solutions/org ... /index.jsp
PS. Comunque anche la 9-3 è bicolore (le lancette sono bianche)
Per info sulla elettroluminescenza http://www.agfa.com/en/sp/solutions/org ... /index.jsp
PS. Comunque anche la 9-3 è bicolore (le lancette sono bianche)
-
ML59
- Utente
Come ho detto sono passati una montagna di anni dall'ultima volta che ho guidato una macchina con la strumentazione verde e ricordo solo che, all'epoca, non mi entusiasmava. Da vent'anni almeno guido macchine con la strumentazione rossa (tranne un anno con la E270 che ce l'aveva bianca) e mi sono trovato sempre benissimo. Quelle ambra di certe giapponesi o Opel, ad esempio, mi fa schifo ma il quadro strumenti rosso-blu delle ultime Golf e Passat, simile alla nuova Accord è secondo me molto efficace, piacevole, non stancante e ben contrastato.
Comunque vedrò con l'uso, magari mi accorgo che il quadro della 9-3 è super e non c'è motivo di cambiare alcunchè.
Comunque vedrò con l'uso, magari mi accorgo che il quadro della 9-3 è super e non c'è motivo di cambiare alcunchè.
- Lucantropo
- Socio
Si vede che è la tua prima Saab perchè sono sempre state verdi anche negli anni 80 e 90..ML59 ha scritto:Non ricordo da tempo immemorabile macchine con questa illuminazione
Ah ogni modo, per quanto ho provato io il rosso Audi non è malvagio... il giallo/Abra fa schifo... il Blu della VW.... ma come si fa a vedere ?
Il verde Saab ame piace sia come colore sia perchè lo trovo il più neutro fra tutti; ci dev'essere anche stato uno studio all'epoca da quello che ricordo per scegliere di che colore fare l'illuminazione.. ed era uno studio sull'ergonomia, non sulla figosità....
Comunque mi spiace,ma non so aiutarti, non mi sono mai preoccupato di cambiare colore.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ML59
- Utente
- Lucantropo
- Socio
-
AlexVE
- Utente
Lucantropo ha scritto:Si vede che è la tua prima Saab perchè sono sempre state verdi anche negli anni 80 e 90..ML59 ha scritto:Non ricordo da tempo immemorabile macchine con questa illuminazione![]()
Ah ogni modo, per quanto ho provato io il rosso Audi non è malvagio... il giallo/Abra fa schifo... il Blu della VW.... ma come si fa a vedere ?Secondo me costringe l'occhio ad uno sforzo immane... al paro il rosso Audi continua ad attirare l'attenzione anche se si sta guardando la strada...
Il verde Saab ame piace sia come colore sia perchè lo trovo il più neutro fra tutti; ci dev'essere anche stato uno studio all'epoca da quello che ricordo per scegliere di che colore fare l'illuminazione.. ed era uno studio sull'ergonomia, non sulla figosità....
Comunque mi spiace,ma non so aiutarti, non mi sono mai preoccupato di cambiare colore.
anche le BMW hanno la trumentazione rosso arancio?
- Lucantropo
- Socio
-
gripen
- Addetto Stampa
- Lucantropo
- Socio
Esatto bravo, non ricordavo come fosse impostato quello studio, ma è la stessa cosa che ricordavo di aver letto anch'io, se n'era parlato sempre qui nel forum, non è che l'avevi spiegato ancora tu? 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h