Connettore AUX su Saab 9.3 del 2004
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Connettore AUX su Saab 9.3 del 2004
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se è possibile installare il connettore AUX per collegare un lettore MP3 sulla mia "nuova" (si fa per dire) Saab 9.3. Il concessionario di Bologna ha escluso questa possibilità in quanto l'autoradio presente non ha il display (è quella completamente in plastica per intenderci) e quindi non sarebbe possibile selezionare l'uscita AUX in nessun modo. Anche il libretto di istruzioni prevede questo optional solo su autoradio con display. C'è qualcuno che può darmi delucidazioni in merito?
Grazie a tutti.
Filippo
Volevo sapere se è possibile installare il connettore AUX per collegare un lettore MP3 sulla mia "nuova" (si fa per dire) Saab 9.3. Il concessionario di Bologna ha escluso questa possibilità in quanto l'autoradio presente non ha il display (è quella completamente in plastica per intenderci) e quindi non sarebbe possibile selezionare l'uscita AUX in nessun modo. Anche il libretto di istruzioni prevede questo optional solo su autoradio con display. C'è qualcuno che può darmi delucidazioni in merito?
Grazie a tutti.
Filippo
- Gho57
- Utente
Smonta l'EHU e dai un'occhiata sul retro!
Su alcune versioni è possibile montare l'entrata aux mentre su altre non è invece presente l'attacco!! mah...
Se hai questa situazione:

Puoi montare l'aux, rispettivamente usando i piedini 3,4 e 10 dell'ultimo connettore in basso a dx.

Una cosa alla Mcgyver insomma
Altra cosa strana è che alcuni veicoli necessitano dell'abilitazione tramite tech2 mentre altri no.
Se premi il tasto src sul volante puoi passare da radio a cd, a aux ecc.ecc. se è presente la voce aux allora non necessita dell'attivazione tramite tech2.
Su alcune versioni è possibile montare l'entrata aux mentre su altre non è invece presente l'attacco!! mah...
Se hai questa situazione:

Puoi montare l'aux, rispettivamente usando i piedini 3,4 e 10 dell'ultimo connettore in basso a dx.

Una cosa alla Mcgyver insomma

Altra cosa strana è che alcuni veicoli necessitano dell'abilitazione tramite tech2 mentre altri no.
Se premi il tasto src sul volante puoi passare da radio a cd, a aux ecc.ecc. se è presente la voce aux allora non necessita dell'attivazione tramite tech2.
- Lucio
- Utente
Volevo farvi la stessa domanda da un pò di tempo.
Sulla mia 93 2.2TiD è presente all'interno del bracciolo un connettore femmina da 3,5mm.
Ho provato a collegare un mp3 ma niente.
Ho la plancia con il navigatore ma nel menu non è presente la voce aux.
Mi sembra strano che inserivano un connettore senza poi collegarlo. Buh.
Qualcuno mi sa dare spiegazione?
Sulla mia 93 2.2TiD è presente all'interno del bracciolo un connettore femmina da 3,5mm.
Ho provato a collegare un mp3 ma niente.
Ho la plancia con il navigatore ma nel menu non è presente la voce aux.
Mi sembra strano che inserivano un connettore senza poi collegarlo. Buh.

Qualcuno mi sa dare spiegazione?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- Lucio
- Utente
No non mi appare.Gho57 ha scritto:Se premi il tasto src non ti appare il menu aux??
Quando ascolti un cd non ti appare anche la scritta "aux input"?
Magari è da attivare, quindi passi in concessionaria e tramite tech2 abiliti l'aux.
Quindi se è come dici, dovrei passare dalla Saab.
Speriamo,

Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- manuel76
- Utente
- Contatta:
CONFIGURAZIONE
Ciao a tutti.
Al momento quelli che ho installato, è stato sufficiente collegarli e onfigurarli sulla vettura.
Per intenderci, si possono collegare su ICM1 radio tutta in plastica, ICM2 radio con schermo monocromatico e ICM3 radio con schermo a colori.
L'importante è configurare la radio con il tech2, per "aprire la porta e far riconoscere al sistema che è stato aggiunto questo componente."
Quindi se nella Vs vettura ci dovesse essere uno spinotto e non dovesse funzionare, controllate la configurazione.
Buon week-end.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Al momento quelli che ho installato, è stato sufficiente collegarli e onfigurarli sulla vettura.
Per intenderci, si possono collegare su ICM1 radio tutta in plastica, ICM2 radio con schermo monocromatico e ICM3 radio con schermo a colori.
L'importante è configurare la radio con il tech2, per "aprire la porta e far riconoscere al sistema che è stato aggiunto questo componente."
Quindi se nella Vs vettura ci dovesse essere uno spinotto e non dovesse funzionare, controllate la configurazione.
Buon week-end.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- Lucio
- Utente
Sono andato a vedere sul menu e mi sono accorto che è presente sotto la scritta CD proprio la voce "CD Media" ma il selettore non me lo seleziona passando oltre.Gho57 ha scritto:Sono andato a vedere, l'aux ti dovrebbe apparire nel menu cd, selezionando cd media:
Questa sera devo provare ad inserire nello spinotto la sorgente mp3, chissà forse viene attivata in questo modo...