9.3 1.8t - 5^ Marcia non entra
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- CRISTIAN new 9.3
- Utente
- Messaggi: 58
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
- Località: PONTIROLO NUOVO BG
9.3 1.8t - 5^ Marcia non entra
Ieri per la prima volta ho provato a lanciare la mia 9.3 1.8t , scoprendo che la 5ta marcia non entrava manco a morire, Mi fermo , alzo il cofano e noto che il cavo della tiranteria marce era fuori dalla sede della staffa. Ho ancorato il bussolotto di plastica bianco montato sul proteggi guaina nella sua sede staffa, ripartendo ho potuto constatare che finalmente potevo mettere la 5ta marcia . Siccome io sono un pignolissimo riguardo la macchina , questa mattina ho chiamato l'officina facendomi passare il tecnico Saab il quale mi ha confermato che il problema del mancato inserimento della marcia era dovuto al mancato aggancio del premi guaina alla staffa.
Domani mi aspetta in officina per verifica cmq mi ha assicurato che non è nulla di grave, è stato solamente una mancato aggancio alla staffa nella fase di assemblaggio macchina in Svezia.
Puo essere?
cia e grazie mille mitico tecnico SAAB
cordialmente
C.A
Domani mi aspetta in officina per verifica cmq mi ha assicurato che non è nulla di grave, è stato solamente una mancato aggancio alla staffa nella fase di assemblaggio macchina in Svezia.
Puo essere?
cia e grazie mille mitico tecnico SAAB
cordialmente
C.A
- CRISTIAN new 9.3
- Utente
- Messaggi: 58
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
- Località: PONTIROLO NUOVO BG
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Mamma mia
...e io che ci sono rimasto male quando sulla Ep dopo i 260.000km si è rotto un silentblock della leva del cambio impedendomi di mettere la 1 e seconda marcia
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
questa è proprio bella e nuova.
le 9.3 ss 1.8 t vendute da me attualmente viaggiano come buldozzer.
e la più vecchia la vendetti nell'estate 2003.
credo proprio sia un problema isolato. magari prova ad odorare in giro se senti ancora odore di birra svedese
.
non sto scherzando, ma, ilproblema di qualità di prodotti svedesi spesso è dovuto al fattore umano che almeno nel 50% dei casi di essi è dovuto a sbronze non smaltite o a qualche d'un che si è tirato dietro una lattina per la pausa pranzo....
io ovunque sono andato da loro ho notato questo brutto aspetto.
bevono tanto per bere e anche secondo loro per scaldarsi.
soprattutto i giovani.
mi ricordo un anno esatto fa quando sono andato a trovare l'altro amico.
erano circa le 9 di sera, ho fatto solo una visita veloce .
orbene , nella mezzoretta che lui mi ha mostrato con pila!!! i 4-5 copannoncini ove tiene migliaia di pezzi smontati da defunte 96 , il figlio suo ( omone di circa 20 anni...che minimo era il doppio di me...) si era scolato 2-3 lattone di birra....
sinceramente non mi piacerebbe che la sera mettesse le mani su una delle mie auto da restaurare.......
poi però attenzione che manco si azzardano a prendere la bicicletta, poichè rischiano la prigione lassù.
però quando sono solo con le proprie gambe può essere uno che continua anche sul lavoro......
le 9.3 ss 1.8 t vendute da me attualmente viaggiano come buldozzer.
e la più vecchia la vendetti nell'estate 2003.
credo proprio sia un problema isolato. magari prova ad odorare in giro se senti ancora odore di birra svedese
non sto scherzando, ma, ilproblema di qualità di prodotti svedesi spesso è dovuto al fattore umano che almeno nel 50% dei casi di essi è dovuto a sbronze non smaltite o a qualche d'un che si è tirato dietro una lattina per la pausa pranzo....
io ovunque sono andato da loro ho notato questo brutto aspetto.
bevono tanto per bere e anche secondo loro per scaldarsi.
soprattutto i giovani.
mi ricordo un anno esatto fa quando sono andato a trovare l'altro amico.
erano circa le 9 di sera, ho fatto solo una visita veloce .
orbene , nella mezzoretta che lui mi ha mostrato con pila!!! i 4-5 copannoncini ove tiene migliaia di pezzi smontati da defunte 96 , il figlio suo ( omone di circa 20 anni...che minimo era il doppio di me...) si era scolato 2-3 lattone di birra....
sinceramente non mi piacerebbe che la sera mettesse le mani su una delle mie auto da restaurare.......
poi però attenzione che manco si azzardano a prendere la bicicletta, poichè rischiano la prigione lassù.
però quando sono solo con le proprie gambe può essere uno che continua anche sul lavoro......
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Non per fare il puntiglioso bacchettone, ma cerchiamo di dare ad ogni topic un titolo inerente alla problematica... specialmente perchè sono molte le persone possono dare risposte utili e non solo quella che si pensa noi... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- CRISTIAN new 9.3
- Utente
- Messaggi: 58
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
- Località: PONTIROLO NUOVO BG
Scusami ,non volevo ,pagherò dazzio.Lucantropo ha scritto:Non per fare il puntiglioso bacchettone, ma cerchiamo di dare ad ogni topic un titolo inerente alla problematica... specialmente perchè sono molte le persone possono dare risposte utili e non solo quella che si pensa noi...
Cmq ad ogni problema il nostro specail ha una risposta .
Scusemm
Cristian
- CRISTIAN new 9.3
- Utente
- Messaggi: 58
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
- Località: PONTIROLO NUOVO BG
OK
La Concessionaria di Treviglio ha dimostrato subito competenza e serieta facendo visionare la macchina al capo officina , il quale dopo aver simulato il distaccamento del premiguaina dalla staffa e venuto a conclusione di quanto :
In Svezia non hanno agganciato il filo alla staffa.
Morale : Conoscendo la pignoleria della concessionaria non esiteranno a comunicare il problema alla casa madre in modo che non si possa verificare in futuro.
Cordialmente
C.A

La Concessionaria di Treviglio ha dimostrato subito competenza e serieta facendo visionare la macchina al capo officina , il quale dopo aver simulato il distaccamento del premiguaina dalla staffa e venuto a conclusione di quanto :
In Svezia non hanno agganciato il filo alla staffa.
Morale : Conoscendo la pignoleria della concessionaria non esiteranno a comunicare il problema alla casa madre in modo che non si possa verificare in futuro.
Cordialmente
C.A
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
