9.3 1.8t - 5^ Marcia non entra

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
CRISTIAN new 9.3
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
Località: PONTIROLO NUOVO BG

9.3 1.8t - 5^ Marcia non entra

#1 Messaggio da leggere da CRISTIAN new 9.3 »

Ieri per la prima volta ho provato a lanciare la mia 9.3 1.8t , scoprendo che la 5ta marcia non entrava manco a morire, Mi fermo , alzo il cofano e noto che il cavo della tiranteria marce era fuori dalla sede della staffa. Ho ancorato il bussolotto di plastica bianco montato sul proteggi guaina nella sua sede staffa, ripartendo ho potuto constatare che finalmente potevo mettere la 5ta marcia . Siccome io sono un pignolissimo riguardo la macchina , questa mattina ho chiamato l'officina facendomi passare il tecnico Saab il quale mi ha confermato che il problema del mancato inserimento della marcia era dovuto al mancato aggancio del premi guaina alla staffa.
Domani mi aspetta in officina per verifica cmq mi ha assicurato che non è nulla di grave, è stato solamente una mancato aggancio alla staffa nella fase di assemblaggio macchina in Svezia.
Puo essere?
cia e grazie mille mitico tecnico SAAB
cordialmente
C.A
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma in tutto sto tempo non hai messo la V? :O
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
CRISTIAN new 9.3
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
Località: PONTIROLO NUOVO BG

#3 Messaggio da leggere da CRISTIAN new 9.3 »

Si la usata mia moglie oltre 80 km ora non ha fatto.
Io idem , mi piace gustarmi poco alla volta la mia SAAB.
KM attuali 350.
ciao
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#4 Messaggio da leggere da mattomatte »

Mamma mia :x :[[ :x :[[ ...e io che ci sono rimasto male quando sulla Ep dopo i 260.000km si è rotto un silentblock della leva del cambio impedendomi di mettere la 1 e seconda marcia
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da saabspecialist »

questa è proprio bella e nuova.
le 9.3 ss 1.8 t vendute da me attualmente viaggiano come buldozzer.
e la più vecchia la vendetti nell'estate 2003.
credo proprio sia un problema isolato. magari prova ad odorare in giro se senti ancora odore di birra svedese :D :D :D .
non sto scherzando, ma, ilproblema di qualità di prodotti svedesi spesso è dovuto al fattore umano che almeno nel 50% dei casi di essi è dovuto a sbronze non smaltite o a qualche d'un che si è tirato dietro una lattina per la pausa pranzo....
io ovunque sono andato da loro ho notato questo brutto aspetto.
bevono tanto per bere e anche secondo loro per scaldarsi.
soprattutto i giovani.
mi ricordo un anno esatto fa quando sono andato a trovare l'altro amico.
erano circa le 9 di sera, ho fatto solo una visita veloce .
orbene , nella mezzoretta che lui mi ha mostrato con pila!!! i 4-5 copannoncini ove tiene migliaia di pezzi smontati da defunte 96 , il figlio suo ( omone di circa 20 anni...che minimo era il doppio di me...) si era scolato 2-3 lattone di birra....
sinceramente non mi piacerebbe che la sera mettesse le mani su una delle mie auto da restaurare.......
poi però attenzione che manco si azzardano a prendere la bicicletta, poichè rischiano la prigione lassù.
però quando sono solo con le proprie gambe può essere uno che continua anche sul lavoro......
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non per fare il puntiglioso bacchettone, ma cerchiamo di dare ad ogni topic un titolo inerente alla problematica... specialmente perchè sono molte le persone possono dare risposte utili e non solo quella che si pensa noi... :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
CRISTIAN new 9.3
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
Località: PONTIROLO NUOVO BG

#7 Messaggio da leggere da CRISTIAN new 9.3 »

Lucantropo ha scritto:Non per fare il puntiglioso bacchettone, ma cerchiamo di dare ad ogni topic un titolo inerente alla problematica... specialmente perchè sono molte le persone possono dare risposte utili e non solo quella che si pensa noi... :)
Scusami ,non volevo ,pagherò dazzio. :D :D :D :D
Cmq ad ogni problema il nostro specail ha una risposta .
Scusemm
Cristian
Avatar utente
CRISTIAN new 9.3
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
Località: PONTIROLO NUOVO BG

#8 Messaggio da leggere da CRISTIAN new 9.3 »

OK
La Concessionaria di Treviglio ha dimostrato subito competenza e serieta facendo visionare la macchina al capo officina , il quale dopo aver simulato il distaccamento del premiguaina dalla staffa e venuto a conclusione di quanto :
In Svezia non hanno agganciato il filo alla staffa.
Morale : Conoscendo la pignoleria della concessionaria non esiteranno a comunicare il problema alla casa madre in modo che non si possa verificare in futuro.
Cordialmente
C.A :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :D :D :D :D :D :) :) :)
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#9 Messaggio da leggere da Luca69 »

Tutto é bene ció che finisce bene!
Meno male che non era nulla di grave
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Brava Autoranghetti :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti