Pagina 1 di 1

9.3 1.8t - 5^ Marcia non entra

Inviato: lunedì 10 novembre 2008, 20:46
da CRISTIAN new 9.3
Ieri per la prima volta ho provato a lanciare la mia 9.3 1.8t , scoprendo che la 5ta marcia non entrava manco a morire, Mi fermo , alzo il cofano e noto che il cavo della tiranteria marce era fuori dalla sede della staffa. Ho ancorato il bussolotto di plastica bianco montato sul proteggi guaina nella sua sede staffa, ripartendo ho potuto constatare che finalmente potevo mettere la 5ta marcia . Siccome io sono un pignolissimo riguardo la macchina , questa mattina ho chiamato l'officina facendomi passare il tecnico Saab il quale mi ha confermato che il problema del mancato inserimento della marcia era dovuto al mancato aggancio del premi guaina alla staffa.
Domani mi aspetta in officina per verifica cmq mi ha assicurato che non è nulla di grave, è stato solamente una mancato aggancio alla staffa nella fase di assemblaggio macchina in Svezia.
Puo essere?
cia e grazie mille mitico tecnico SAAB
cordialmente
C.A

Inviato: lunedì 10 novembre 2008, 20:57
da cerry83
ma in tutto sto tempo non hai messo la V? :O

Inviato: lunedì 10 novembre 2008, 21:03
da CRISTIAN new 9.3
Si la usata mia moglie oltre 80 km ora non ha fatto.
Io idem , mi piace gustarmi poco alla volta la mia SAAB.
KM attuali 350.
ciao

Inviato: lunedì 10 novembre 2008, 22:16
da mattomatte
Mamma mia :x :[[ :x :[[ ...e io che ci sono rimasto male quando sulla Ep dopo i 260.000km si è rotto un silentblock della leva del cambio impedendomi di mettere la 1 e seconda marcia

Inviato: lunedì 10 novembre 2008, 23:12
da saabspecialist
questa è proprio bella e nuova.
le 9.3 ss 1.8 t vendute da me attualmente viaggiano come buldozzer.
e la più vecchia la vendetti nell'estate 2003.
credo proprio sia un problema isolato. magari prova ad odorare in giro se senti ancora odore di birra svedese :D :D :D .
non sto scherzando, ma, ilproblema di qualità di prodotti svedesi spesso è dovuto al fattore umano che almeno nel 50% dei casi di essi è dovuto a sbronze non smaltite o a qualche d'un che si è tirato dietro una lattina per la pausa pranzo....
io ovunque sono andato da loro ho notato questo brutto aspetto.
bevono tanto per bere e anche secondo loro per scaldarsi.
soprattutto i giovani.
mi ricordo un anno esatto fa quando sono andato a trovare l'altro amico.
erano circa le 9 di sera, ho fatto solo una visita veloce .
orbene , nella mezzoretta che lui mi ha mostrato con pila!!! i 4-5 copannoncini ove tiene migliaia di pezzi smontati da defunte 96 , il figlio suo ( omone di circa 20 anni...che minimo era il doppio di me...) si era scolato 2-3 lattone di birra....
sinceramente non mi piacerebbe che la sera mettesse le mani su una delle mie auto da restaurare.......
poi però attenzione che manco si azzardano a prendere la bicicletta, poichè rischiano la prigione lassù.
però quando sono solo con le proprie gambe può essere uno che continua anche sul lavoro......

Inviato: martedì 11 novembre 2008, 10:25
da Lucantropo
Non per fare il puntiglioso bacchettone, ma cerchiamo di dare ad ogni topic un titolo inerente alla problematica... specialmente perchè sono molte le persone possono dare risposte utili e non solo quella che si pensa noi... :)

Inviato: martedì 11 novembre 2008, 16:22
da CRISTIAN new 9.3
Lucantropo ha scritto:Non per fare il puntiglioso bacchettone, ma cerchiamo di dare ad ogni topic un titolo inerente alla problematica... specialmente perchè sono molte le persone possono dare risposte utili e non solo quella che si pensa noi... :)
Scusami ,non volevo ,pagherò dazzio. :D :D :D :D
Cmq ad ogni problema il nostro specail ha una risposta .
Scusemm
Cristian

Inviato: martedì 11 novembre 2008, 22:04
da CRISTIAN new 9.3
OK
La Concessionaria di Treviglio ha dimostrato subito competenza e serieta facendo visionare la macchina al capo officina , il quale dopo aver simulato il distaccamento del premiguaina dalla staffa e venuto a conclusione di quanto :
In Svezia non hanno agganciato il filo alla staffa.
Morale : Conoscendo la pignoleria della concessionaria non esiteranno a comunicare il problema alla casa madre in modo che non si possa verificare in futuro.
Cordialmente
C.A :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :D :D :D :D :D :) :) :)

Inviato: martedì 11 novembre 2008, 22:22
da Luca69
Tutto é bene ció che finisce bene!
Meno male che non era nulla di grave

Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 9:20
da Lucantropo
Brava Autoranghetti :)