ma se rimuovo la radio..
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
ma se rimuovo la radio..
ho quasi deciso di rimuovere quel baraccone di radio che equipaggia le mia sabby.. l'idea è di integrare o un monitor touchscreen al posto della radio originale e una radio tradizionale al posto del lettore cd, oppure un unità monoblocco con schermo e radio doppio din.
a parte ciò la domanda era.. per mantenere i suoni di servizio (frecce, sensori parcheggio ecc..) ci sono problemi?
a parte ciò la domanda era.. per mantenere i suoni di servizio (frecce, sensori parcheggio ecc..) ci sono problemi?
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
no.. non sfruttando una codifica 5.1 il canale centrale non avrebbe oltre a gran senso, un canale dedicato.
molti pensano che più altoparlanti si hanno e più bassi ci siano più bello sia l'impanto, ma in realtà un impianto che suona bene è molto più semplice..
già far suonare correttamente un due vie ci vuole una bella taratura; per un 3 vie bisogna avere gli attributi..
Mettere quei bei pianali o tanti ap al posteriore sporca solo il suono, oltre a farti sentire la voce che viene da dietro.. cosa secondo me orribile.
l'impianto ideale e nel contempo semplice si ottiene con un sistema due vie all'anteriore, una sezione mid-woofer al posteriore per rendere il suono avvolgente e un bel sub nel bagagliaio... tutto tarato ai livelli e frequenze corrette... e vi assicuro che già realizzare questo non è così semplice.
La maggior parte della gente collega tutto e finita li... e poi spesso non è soddisfatta anche se prende componenti di un certo livello.
dimenticavo una domandina.. ho smontato il pannello portiera per studiare l'alloggiamnento degli ap anteriori.. che voi sappiate si trovano adattatori? io ho cercato ma invano.
molti pensano che più altoparlanti si hanno e più bassi ci siano più bello sia l'impanto, ma in realtà un impianto che suona bene è molto più semplice..
già far suonare correttamente un due vie ci vuole una bella taratura; per un 3 vie bisogna avere gli attributi..
Mettere quei bei pianali o tanti ap al posteriore sporca solo il suono, oltre a farti sentire la voce che viene da dietro.. cosa secondo me orribile.
l'impianto ideale e nel contempo semplice si ottiene con un sistema due vie all'anteriore, una sezione mid-woofer al posteriore per rendere il suono avvolgente e un bel sub nel bagagliaio... tutto tarato ai livelli e frequenze corrette... e vi assicuro che già realizzare questo non è così semplice.
La maggior parte della gente collega tutto e finita li... e poi spesso non è soddisfatta anche se prende componenti di un certo livello.
dimenticavo una domandina.. ho smontato il pannello portiera per studiare l'alloggiamnento degli ap anteriori.. che voi sappiate si trovano adattatori? io ho cercato ma invano.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
si poi devi pensare anche cosa si intende per buon impianto...
un impianto che suona ad hoc su musica jazz potrebbe non essere un gran che su musica disco ecc..
considera che una traccia stereo a due canali... non è come col 5.1 che hai canali cestro sinistro centro ecc...
al centrale che fai riprodurre? sinistro o destro o un mono? generalmente è un canale che si usa per correggere il posizionamento della voce in casi particolari.
un impianto che suona ad hoc su musica jazz potrebbe non essere un gran che su musica disco ecc..
se ti fai l'orecchio poi è difficile accontentarsi.
un impianto che suona ad hoc su musica jazz potrebbe non essere un gran che su musica disco ecc..
considera che una traccia stereo a due canali... non è come col 5.1 che hai canali cestro sinistro centro ecc...
al centrale che fai riprodurre? sinistro o destro o un mono? generalmente è un canale che si usa per correggere il posizionamento della voce in casi particolari.
un impianto che suona ad hoc su musica jazz potrebbe non essere un gran che su musica disco ecc..
se ti fai l'orecchio poi è difficile accontentarsi.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
negli ht riproduce il cuore della scena e la voce.. è forse la cassa più importante, ma parliamo comq dicevo di canale dedicato a lui...
una traccia stereo ha solo canale sx e dx quindi non ne ha uno dedicato a lui e gli si può inviare un range di frequenza che corrisponde alla voce umana per alzare a livello cruscotto la voce in modo che non sembri arrivare dal basso.
una traccia stereo ha solo canale sx e dx quindi non ne ha uno dedicato a lui e gli si può inviare un range di frequenza che corrisponde alla voce umana per alzare a livello cruscotto la voce in modo che non sembri arrivare dal basso.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
quale radio hai di serie?
https://PrivateLadyEscorts.com - Local Private Lady - No Selfie - Anonymous Adult Dating - Chat Local Private Lady Free
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
