Le 9.3 OG dal '99 al '02 hanno mai montato i fari allo Xeno?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SAABTURBO
Utente

Le 9.3 OG dal '99 al '02 hanno mai montato i fari allo Xeno?

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Ragazzi volevo chiedere una cosa, le 9.3 prodotte dal '99 al '02 hanno mai montato i fari allo Xeno? Io ricordo che le altre case automobilistiche in quel periodo già li montavano, e Saab? 8)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
ZioTom
Socio

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

penso che l'unica fosse quella di federico :) e sarei interessato alla cosa...
cmq non mi pare ci fossero come optional...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

AeroGT
Moderatore

#3 Messaggio da leggere da AeroGT »

Federico aveva fatto una modifica "home-made".... kit su ebay.... e via di xeno!
Nulla di ufficiale ne di omologato.....comunque efficace
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

efficace per chi sta dentro l'abitacolo e meno per chi stava davanti a lui in strada... :[

li però bisogna vedere in che modo si possano montare perchè se non ricordo male a lui all'accensione della machina il SID gli dava un errore di lampadina bruciata e poi aveva perso la regolazione dell'altezza dei fari..o ricordo male ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

FedeAero
Utente

#6 Messaggio da leggere da FedeAero »

dr_Neur ha scritto:
Lucantropo ha scritto:efficace per chi sta dentro l'abitacolo e meno per chi stava davanti a lui in strada... :[
quoto quoto e straquoto
Quoto!!! Difatti sono stato moooooolto contento di constatare che la mia nuova 9-3 avesse i fari poliellissoidali... L'ideale per montare gli xeno aftermarket!!!!
Sconsiglio di montarli su auto con parabola riflettente...
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
ecodrive
Utente

#7 Messaggio da leggere da ecodrive »

FedeAero ha scritto:
Quoto!!! Difatti sono stato moooooolto contento di constatare che la mia nuova 9-3 avesse i fari poliellissoidali... L'ideale per montare gli xeno aftermarket!!!!
Sconsiglio di montarli su auto con parabola riflettente...
Sabato ho portato l'auto a fare la revisione. Durante il controllo luci ho lamentato la scarsa illuminazione dei fari, ipotizzando che fossero troppo bassi. L'officina mi ha fatto vedere il fascio con lo strumento di misurazione ed era perfettamente in linea. Mi ha detto che è un problema comune dei fari poliellissoidali (infatti se notate, i modelli nuovi montano ancora i fari a parabola) e mi ha proposto il montaggio del kit xeno a 250 €. Onestamente, mi ha però detto che anche con gli xeno la visibilità sarebbe migliorata solo di un 20-30%, contro un miglioramento del 100% se fossero stati a parabola. Purtroppo con i lenticolari c'è poco da fare...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Lucantropo
Socio

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma alzateli da solo i fari.. io me li sono regolati per conto mio contro al muro in fondo al corsello del garage verificando poi i benefici in strada... almeno della regolazione altezza fari me ne faccio qualcosa, altrimenti tenerli alti al massimo e illuminare i primi 10mt non serve a niente!!

Ho poi chiedo a diversi miei amici se risultassero in qualche modo molesti,ma mi hanno detto tutti di no.. io li ho regolato in modo che quando la metto su 0 illuminano in totale lunghezza, a 1 illuminano un pelo sotto all"orizzonte" a 2 illuminano leggermente sopra rispetto alla taratura per legge e a 3 illuminano molto in basso.. praticamente li tengo sempre su 1 o su 2..

Io comunque uso molto il comando quindi difficilmente finisco per andare sempr ein giro con i fari alti..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi