Pagina 1 di 1
PROIETTORI SAAB 9-3 MY 2008 DIFETTOSI
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 23:27
da manuel76
Buonasera a tutti.
Vi comunico che abbiamo riscontrato due difetti sui proiettori della Saab 9-3 MY 2008.
Il primo difetto riguarda la difettosità delle luci di posizione ( a led) che alle volte non si accendono).
Il secondo difetto riguarda la lente dei fari allo xenon (manca la simmetria).Ci si accorge che il faro proietta una luce anomala tipo torcia, senza illuminare i lati della strada.
Entrambi i difetti sono risolvibili con la sostituzione in garanzia dei fari.
Per qualsiasi segnalazione o info, non esitate a contattarci allo 02 4454005 oppure
assistenza@autofficinasonia.it
Buon week-end
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Re: PROIETTORI SAAB 9-3 MY 2008 DIFETTOSI
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 23:40
da AlexVE
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Vi comunico che abbiamo riscontrato due difetti sui proiettori della Saab 9-3 MY 2008.
Il primo difetto riguarda la difettosità delle luci di posizione ( a led) che alle volte non si accendono).
Il secondo difetto riguarda la lente dei fari allo xenon (manca la simmetria).Ci si accorge che il faro proietta una luce anomala tipo torcia, senza illuminare i lati della strada.
Entrambi i difetti sono risolvibili con la sostituzione in garanzia dei fari.
Per qualsiasi segnalazione o info, non esitate a contattarci allo 02 4454005 oppure
assistenza@autofficinasonia.it
Buon week-end
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
ma prima di venderle le provano ste macchine?

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 8:45
da Gho57
Le avran provate nel senso " i fari funzionano e le posizioni pure, via alla vendita!"

Re: PROIETTORI SAAB 9-3 MY 2008 DIFETTOSI
Inviato: sabato 22 novembre 2008, 10:52
da AeroNik
Confermo...mi è capitato qualche volta ma quando era nuova, non andavano le luci di posizione..o meglio una delle due non andava..ora non ci ho più fatto caso...
per il resto mi sembra ok il discorso della luce...
chedddevo fà?? devo darti il telaio per verificare?
Inviato: sabato 22 novembre 2008, 12:08
da SDEP
Questo mi fa pensare che il controllo della macchina non viene fatto all'uscita dalla linea. Ciò è molto strano, in quanto con un difetto come quello citato da Manuel l'auto non passerebbe la revisione/omologazione.... per cui la casa in queste condizioni non può rilasciare la dichiarazione di conformità nel momento dell'ufficializzazione del numero di telaio....
Saab... ma che cosa combini.....
Inviato: sabato 22 novembre 2008, 12:16
da Gho57
Sarà solamente un problema del solo proiettore e non di tutto il faro. Magari la luce proiettata anteriormente andava bene e quindi esito OK per la revisione.
Di notte magari lateralmente non si vede na cippa

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 12:22
da SDEP
Ma la revisione dei fari non si fa ad occhio.... c'è un apposito strumento che serve per testare il funzionamento del faro, e del correttore di assetto anche.
E come la mettiamo con le luci di posizione?
Inviato: sabato 22 novembre 2008, 15:06
da manuel76
Ciao a tutti.
No aspettate.......Le vetture che ci sono capitate, al momento dell'acquisto andavano benissimo.......Dopo qualche settimana hanno avuto il problema......Dapprima la posizione andava e non andava, poi si è spenta definitivamete.
Invece nel secondo caso, probabilmenteè scappata al controllo preconsegna...........
Buona domenica.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Inviato: sabato 22 novembre 2008, 18:50
da forletto
Manuel, che tu sappia i fanali MY 2008 sono prodotti anch'essi dalla Hella come per le precedenti 9-3 dal 2003 al 2007?
Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 9:06
da AeroNik
Ecco ma come di devo comportare?? ti devo mandare il num di telaio devo farti vedere la macchina??
Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 15:33
da Seba9-3
ci mancava anche questa....mi tocco...speriamo bene coi prox giorni, a due mesi, "sembrerebbe" funzionare...