PROIETTORI SAAB 9-3 MY 2008 DIFETTOSI

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
manuel76
Utente
Contatta:

PROIETTORI SAAB 9-3 MY 2008 DIFETTOSI

#1 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti.
Vi comunico che abbiamo riscontrato due difetti sui proiettori della Saab 9-3 MY 2008.
Il primo difetto riguarda la difettosità delle luci di posizione ( a led) che alle volte non si accendono).
Il secondo difetto riguarda la lente dei fari allo xenon (manca la simmetria).Ci si accorge che il faro proietta una luce anomala tipo torcia, senza illuminare i lati della strada.
Entrambi i difetti sono risolvibili con la sostituzione in garanzia dei fari.
Per qualsiasi segnalazione o info, non esitate a contattarci allo 02 4454005 oppure assistenza@autofficinasonia.it
Buon week-end
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
AlexVE
Utente

Re: PROIETTORI SAAB 9-3 MY 2008 DIFETTOSI

#2 Messaggio da leggere da AlexVE »

manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Vi comunico che abbiamo riscontrato due difetti sui proiettori della Saab 9-3 MY 2008.
Il primo difetto riguarda la difettosità delle luci di posizione ( a led) che alle volte non si accendono).
Il secondo difetto riguarda la lente dei fari allo xenon (manca la simmetria).Ci si accorge che il faro proietta una luce anomala tipo torcia, senza illuminare i lati della strada.
Entrambi i difetti sono risolvibili con la sostituzione in garanzia dei fari.
Per qualsiasi segnalazione o info, non esitate a contattarci allo 02 4454005 oppure assistenza@autofficinasonia.it
Buon week-end
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
ma prima di venderle le provano ste macchine? :x
Immagine
Gho57
Utente

#3 Messaggio da leggere da Gho57 »

Le avran provate nel senso " i fari funzionano e le posizioni pure, via alla vendita!" :)
AeroNik
Utente

Re: PROIETTORI SAAB 9-3 MY 2008 DIFETTOSI

#4 Messaggio da leggere da AeroNik »

Confermo...mi è capitato qualche volta ma quando era nuova, non andavano le luci di posizione..o meglio una delle due non andava..ora non ci ho più fatto caso...
per il resto mi sembra ok il discorso della luce...

chedddevo fà?? devo darti il telaio per verificare?
9000 Turbo 16 - 1986

SDEP
Utente

#5 Messaggio da leggere da SDEP »

Questo mi fa pensare che il controllo della macchina non viene fatto all'uscita dalla linea. Ciò è molto strano, in quanto con un difetto come quello citato da Manuel l'auto non passerebbe la revisione/omologazione.... per cui la casa in queste condizioni non può rilasciare la dichiarazione di conformità nel momento dell'ufficializzazione del numero di telaio....

Saab... ma che cosa combini.....
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Gho57
Utente

#6 Messaggio da leggere da Gho57 »

Sarà solamente un problema del solo proiettore e non di tutto il faro. Magari la luce proiettata anteriormente andava bene e quindi esito OK per la revisione.

Di notte magari lateralmente non si vede na cippa :D
SDEP
Utente

#7 Messaggio da leggere da SDEP »

Ma la revisione dei fari non si fa ad occhio.... c'è un apposito strumento che serve per testare il funzionamento del faro, e del correttore di assetto anche.
E come la mettiamo con le luci di posizione?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
manuel76
Utente
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao a tutti.
No aspettate.......Le vetture che ci sono capitate, al momento dell'acquisto andavano benissimo.......Dopo qualche settimana hanno avuto il problema......Dapprima la posizione andava e non andava, poi si è spenta definitivamete.
Invece nel secondo caso, probabilmenteè scappata al controllo preconsegna...........
Buona domenica.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
forletto
Vicepresidente

#9 Messaggio da leggere da forletto »

Manuel, che tu sappia i fanali MY 2008 sono prodotti anch'essi dalla Hella come per le precedenti 9-3 dal 2003 al 2007?
Immagine

Immagine

SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
AeroNik
Utente

#10 Messaggio da leggere da AeroNik »

Ecco ma come di devo comportare?? ti devo mandare il num di telaio devo farti vedere la macchina??
9000 Turbo 16 - 1986

Seba9-3
Utente

#11 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

ci mancava anche questa....mi tocco...speriamo bene coi prox giorni, a due mesi, "sembrerebbe" funzionare...
Rispondi