differenze tra gli allestimenti della 9-3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
melted
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
- Località: napoli
differenze tra gli allestimenti della 9-3
allora...oggi sono andato dal concessionario saab e ho visto alcune 9-3 interessanti.
mi ha colpito la differenza di prezzo tra una saab 9-3 arc (immatricolata 12-2004) e una vector ( tipo maggio 2005 mi sembra).
da profano ho notato la radica attorno al cambio, i cerchi in lega da 16 pollici sulla arc: è un allestimento che non fanno più vero?
dal punto di vista tecnico che differenze ci sono tra una 9-3 del 2004, una del 2005 e una del 2006?
p.s. ho preso per 5 giorni una 9-3 e mi sono divertito un sacco sulla napoli-salerno ihih
mi ha colpito la differenza di prezzo tra una saab 9-3 arc (immatricolata 12-2004) e una vector ( tipo maggio 2005 mi sembra).
da profano ho notato la radica attorno al cambio, i cerchi in lega da 16 pollici sulla arc: è un allestimento che non fanno più vero?
dal punto di vista tecnico che differenze ci sono tra una 9-3 del 2004, una del 2005 e una del 2006?
p.s. ho preso per 5 giorni una 9-3 e mi sono divertito un sacco sulla napoli-salerno ihih
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
dunque...una del 12/2004 e una del 05/2005 sono probabilmente entrambe MY05 e quindi identiche! Non so che differenze ci siano tra MY05 e MY06...
tra arc e vector infatti dovrebbero esserci un paio di differenze. La arc ha la radica e i sedili di pelle totale, mentre la vector ha le minigonne e gli spoiler in tinta, cerchi da 17" invece che da 16", ma ha gli interni in misto pelle-tessuto. Io preferisco la vector che è più sportiva, ma i cerchi da 16" sono più comodi ed economici a livello di pneumatici!
tra arc e vector infatti dovrebbero esserci un paio di differenze. La arc ha la radica e i sedili di pelle totale, mentre la vector ha le minigonne e gli spoiler in tinta, cerchi da 17" invece che da 16", ma ha gli interni in misto pelle-tessuto. Io preferisco la vector che è più sportiva, ma i cerchi da 16" sono più comodi ed economici a livello di pneumatici!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
So che sui primi MY la Vector montava anche un assetto sportivo a differenza della Arc.. non so però se questa cosa sia stata mantenuta... anche per i MY attorno al 2005.. (la 9.3 è uscita nel 2002..)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
E' una caratteristica di tutte le 9-3 della seconda serie (Sport Sedan, Sport Hatch e Cabriolet).melted ha scritto:ma quella cosa delle ruote posteriori che "sterzano" ce l'hanno solo le 9-3 my 2006-08 ( in caso contrario, a partire da quale versione)?
E' una particolare sospensione che cambia l'orientamento delle ruote posteriori in base al rollìo della vettura, facendo aprire la ruota esterna e chiudere quella interna alla curva. Si tratta di spostamenti irrisori che comunque consentono all'auto una migliore percorrenza in curva.
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
L'assetto sportivo in effetti c'era solo sulla vector sport e devo dire che l'arc esteticamnete ha dei particolari che la rendono molto meno attraente anche a colpo d'occhio; però per esperienza personale credo sia meglio non cedere alle lusinghe dell'occhio e indagare a fondo la tenuta del motore (possibilmente da un meccanico amico, senza dare credito ai soli meccanici SAAB per partito preso);io ad esempio avevo scartato una arc 2005 per l'estetica e perchè non tagliandata ed ho poi preso una vector sport sempre del 2005 tagliandata e splendida a vedersi ma con tantissime magagne occulte (e sapientemente occultate con complicità tecniche)
Se tornassi indietro forse prenderei la arc, almeno la avrei pagata circa 2000 euro in meno

Se tornassi indietro forse prenderei la arc, almeno la avrei pagata circa 2000 euro in meno
SAAB 9.3 SS 150cv TID vector sport my 2005
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



