Pagina 1 di 1

differenze tra gli allestimenti della 9-3

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 14:44
da melted
allora...oggi sono andato dal concessionario saab e ho visto alcune 9-3 interessanti.
mi ha colpito la differenza di prezzo tra una saab 9-3 arc (immatricolata 12-2004) e una vector ( tipo maggio 2005 mi sembra).
da profano ho notato la radica attorno al cambio, i cerchi in lega da 16 pollici sulla arc: è un allestimento che non fanno più vero?
dal punto di vista tecnico che differenze ci sono tra una 9-3 del 2004, una del 2005 e una del 2006?
p.s. ho preso per 5 giorni una 9-3 e mi sono divertito un sacco sulla napoli-salerno ihih

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 14:55
da cerry83
dunque...una del 12/2004 e una del 05/2005 sono probabilmente entrambe MY05 e quindi identiche! Non so che differenze ci siano tra MY05 e MY06...
tra arc e vector infatti dovrebbero esserci un paio di differenze. La arc ha la radica e i sedili di pelle totale, mentre la vector ha le minigonne e gli spoiler in tinta, cerchi da 17" invece che da 16", ma ha gli interni in misto pelle-tessuto. Io preferisco la vector che è più sportiva, ma i cerchi da 16" sono più comodi ed economici a livello di pneumatici!

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 15:14
da melted
grazie cerry!
in effetti i sedili tutti di pelle forse sono anche più belli, ma i cerchi in lega da 17 della vector sono un altra cosa.

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 18:42
da Lucantropo
So che sui primi MY la Vector montava anche un assetto sportivo a differenza della Arc.. non so però se questa cosa sia stata mantenuta... anche per i MY attorno al 2005.. (la 9.3 è uscita nel 2002..)

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 18:47
da forletto
Se non vado errato, nel 2005 l'assetto sportivo era previsto per le Vector Sport....ma non vorrei dire una cavolata!

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 20:02
da melted
eh si ho visto pure una vector sport con assetto ribassato e l'alettoncino dietro :l

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 20:09
da forletto
Come la mia.... :l :l :l :l

Inviato: domenica 23 novembre 2008, 9:37
da physicist
Come anche la mia :l :l

Inviato: domenica 23 novembre 2008, 9:58
da Gho57
mi metto in lista :=

Inviato: domenica 23 novembre 2008, 18:25
da melted
ma quella cosa delle ruote posteriori che "sterzano" ce l'hanno solo le 9-3 my 2006-08 ( in caso contrario, a partire da quale versione)?

Inviato: domenica 23 novembre 2008, 18:32
da forletto
melted ha scritto:ma quella cosa delle ruote posteriori che "sterzano" ce l'hanno solo le 9-3 my 2006-08 ( in caso contrario, a partire da quale versione)?
E' una caratteristica di tutte le 9-3 della seconda serie (Sport Sedan, Sport Hatch e Cabriolet).
E' una particolare sospensione che cambia l'orientamento delle ruote posteriori in base al rollìo della vettura, facendo aprire la ruota esterna e chiudere quella interna alla curva. Si tratta di spostamenti irrisori che comunque consentono all'auto una migliore percorrenza in curva.

Inviato: domenica 23 novembre 2008, 18:54
da Miura
La Vector non aveva l'assetto sportivo,era optional,mi pare a 300 euro,non so se con il restiling è diventato di serie

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 8:16
da ross
le vector del 2004 nn avevano l'assetto era un optional

Inviato: martedì 25 novembre 2008, 9:15
da rod
L'assetto sportivo in effetti c'era solo sulla vector sport e devo dire che l'arc esteticamnete ha dei particolari che la rendono molto meno attraente anche a colpo d'occhio; però per esperienza personale credo sia meglio non cedere alle lusinghe dell'occhio e indagare a fondo la tenuta del motore (possibilmente da un meccanico amico, senza dare credito ai soli meccanici SAAB per partito preso);io ad esempio avevo scartato una arc 2005 per l'estetica e perchè non tagliandata ed ho poi preso una vector sport sempre del 2005 tagliandata e splendida a vedersi ma con tantissime magagne occulte (e sapientemente occultate con complicità tecniche) :[
Se tornassi indietro forse prenderei la arc, almeno la avrei pagata circa 2000 euro in meno :[ :[ :[