Mezza giornata nelle sapienti mani di Forletto...
Inviato: sabato 22 novembre 2008, 23:39
Questo topic vuole essere intanto un ringraziamento pubblico per lo splendido Forletto che, al solito, non finisce mai di stupire per gentilezza e bravura...
Questa mattina sono andato da lui a Parma e nonostante fosse reduce da una notte insonne per via della sua attività di volontariato per la Croce Rossa, mi ha accolto a braccia aperte; il programma della giornata era:
- Installazione fari allo Xeno;
- Sostituzione mascherine anteriori;
- Lubrificazione guarnizioni capote e portiere...
- Registrazione serrature cofano anteriore;
Abbiamo fatto un pò di foto inerenti il montaggio del Kit Xenon:
Si comincia dallo smontaggio del paraurti:




Ed ecco che il paraurti viene via... Non senza difficoltà però!!! A quanto ha detto Roberto la mia macchina è ancora "vergine", non ha mai visto carrozzieri!!!!

Dopo un pò di vaselina spray....

Notate il traversone anteriore che Forlo, per farmene saggiare la consistenza, non ha esitato a prendere a martellate !!!!
Si comincia poi con lo smontaggio dei fari:

Dopo la rimozione di 3 bulloni il proiettore è sul banco di lavoro:

Via la vecchia lampadina...

Io intanto osservo il frontale a nudo... Mette quasi paura!!!!

Prima difficoltà e prima genialata del Forlo:
per come è conformato il cablaggio delle lampade xenon non è possibile utilizzare le mollette di fissaggio delle vecchie lampadine; così Roberto pratica due forellini sulla parabola che consentiranno il fissaggio delle lampade senza mollette!!

Poi si fora la calotta posteriore in gomma posta a protezione dei proiettori:

Facciamo poi passare il cablaggio attraverso la calotta:

Ed ora il pezzo forte:
Notate intanto la collocazione delle ballast:

Ed ora guardate cosa diavolo non si è inventato per vincolare alla perfezione la ballast al proiettore:

Procediamo alla prova di funzionamento prima di rimontarlo definitivamente:

Tutto ok, allora rimontiamo il faro nella sua sede; direi che la differenza è evidente!!!

Seconda genialata di Roberto:
per fissare uno dei due condensatori abbinati alle ballast, l'unico supporto disponibile era in plastica... Trapano, foro, ed una speciale fascetta donata dalla famosa BMW X5 del reportage....


Concludo dicendo Forletto non ha sicuramente bisogno di pubblicità ma vi garantisco che avendo visto personalmente come lavora non ci sono mani migliori in cui affidare i nostri gioielli!!!!!!!!
Grazie Amico mio!!!! Come detto ti sono debitore....
Questa mattina sono andato da lui a Parma e nonostante fosse reduce da una notte insonne per via della sua attività di volontariato per la Croce Rossa, mi ha accolto a braccia aperte; il programma della giornata era:
- Installazione fari allo Xeno;
- Sostituzione mascherine anteriori;
- Lubrificazione guarnizioni capote e portiere...
- Registrazione serrature cofano anteriore;
Abbiamo fatto un pò di foto inerenti il montaggio del Kit Xenon:
Si comincia dallo smontaggio del paraurti:




Ed ecco che il paraurti viene via... Non senza difficoltà però!!! A quanto ha detto Roberto la mia macchina è ancora "vergine", non ha mai visto carrozzieri!!!!

Dopo un pò di vaselina spray....

Notate il traversone anteriore che Forlo, per farmene saggiare la consistenza, non ha esitato a prendere a martellate !!!!
Si comincia poi con lo smontaggio dei fari:

Dopo la rimozione di 3 bulloni il proiettore è sul banco di lavoro:

Via la vecchia lampadina...

Io intanto osservo il frontale a nudo... Mette quasi paura!!!!

Prima difficoltà e prima genialata del Forlo:
per come è conformato il cablaggio delle lampade xenon non è possibile utilizzare le mollette di fissaggio delle vecchie lampadine; così Roberto pratica due forellini sulla parabola che consentiranno il fissaggio delle lampade senza mollette!!

Poi si fora la calotta posteriore in gomma posta a protezione dei proiettori:

Facciamo poi passare il cablaggio attraverso la calotta:

Ed ora il pezzo forte:
Notate intanto la collocazione delle ballast:

Ed ora guardate cosa diavolo non si è inventato per vincolare alla perfezione la ballast al proiettore:

Procediamo alla prova di funzionamento prima di rimontarlo definitivamente:

Tutto ok, allora rimontiamo il faro nella sua sede; direi che la differenza è evidente!!!

Seconda genialata di Roberto:
per fissare uno dei due condensatori abbinati alle ballast, l'unico supporto disponibile era in plastica... Trapano, foro, ed una speciale fascetta donata dalla famosa BMW X5 del reportage....


Concludo dicendo Forletto non ha sicuramente bisogno di pubblicità ma vi garantisco che avendo visto personalmente come lavora non ci sono mani migliori in cui affidare i nostri gioielli!!!!!!!!
Grazie Amico mio!!!! Come detto ti sono debitore....