la portiera nn si apre
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ross
- Utente
la portiera nn si apre
ciao raga ,in questi giorni freddi mi si blocca la sicura della port. lato guida e pertanto mi tocca salire dall'altra.questo mi succede quando ce molto freddo e si sblocca appena sale la temperatura .molto probabilmente ci vuole dato dell'olio alla sicura interna.qualcuno mi puo dare consigli su come si smonta il pannello della portiera anteriore e se ce qualcuno che ha avuto lo stesso ploblema???
- forletto
- Vicepresidente
Non ho mai avuto questo tipo di problema, posso spiegarti come smontare il pannello:
Servendoti di una linguetta in plastica o una spatola in plastica, rimuovi il coperchio nero della manignia tiraporta (quella che si impugna per chiudere).
Sotto ci sono due viti torx T23 o T30, adesso non ricordo; le sviti e poi lo tiri delicatamente verso di te; sentirai il "CROCK" di scastro; poi lo spingi verso l'alto ed esce.
Successivamente sganci lae spine elettriche ed il cavo di apertura porta.
Servendoti di una linguetta in plastica o una spatola in plastica, rimuovi il coperchio nero della manignia tiraporta (quella che si impugna per chiudere).
Sotto ci sono due viti torx T23 o T30, adesso non ricordo; le sviti e poi lo tiri delicatamente verso di te; sentirai il "CROCK" di scastro; poi lo spingi verso l'alto ed esce.
- PILLO
- Utente
da buon carrozziere per te la saab non ha segreti....forletto ha scritto:Non ho mai avuto questo tipo di problema, posso spiegarti come smontare il pannello:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Luca69
- Utente
Questa é una forma di "risparmio" ma intelligente: semplifica la manutenzione (anche se straordinaria) e riduce i costi. Queste sono le cose su cui si deve risparmiare, non sui materiali!!cerry83 ha scritto:certo che rimuovere il pannello porta della SS è una gran cavolata...per quello della 9000 ci vogliono 10 minuti!!