Pagina 1 di 1

la portiera nn si apre

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 8:37
da ross
ciao raga ,in questi giorni freddi mi si blocca la sicura della port. lato guida e pertanto mi tocca salire dall'altra.questo mi succede quando ce molto freddo e si sblocca appena sale la temperatura .molto probabilmente ci vuole dato dell'olio alla sicura interna.qualcuno mi puo dare consigli su come si smonta il pannello della portiera anteriore e se ce qualcuno che ha avuto lo stesso ploblema???

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 8:41
da forletto
Non ho mai avuto questo tipo di problema, posso spiegarti come smontare il pannello:

Servendoti di una linguetta in plastica o una spatola in plastica, rimuovi il coperchio nero della manignia tiraporta (quella che si impugna per chiudere).

Sotto ci sono due viti torx T23 o T30, adesso non ricordo; le sviti e poi lo tiri delicatamente verso di te; sentirai il "CROCK" di scastro; poi lo spingi verso l'alto ed esce.

Successivamente sganci lae spine elettriche ed il cavo di apertura porta.

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 8:46
da PILLO
forletto ha scritto:Non ho mai avuto questo tipo di problema, posso spiegarti come smontare il pannello:

Servendoti di una linguetta in plastica o una spatola in plastica, rimuovi il coperchio nero della manignia tiraporta (quella che si impugna per chiudere).

Sotto ci sono due viti torx T23 o T30, adesso non ricordo; le sviti e poi lo tiri delicatamente verso di te; sentirai il "CROCK" di scastro; poi lo spingi verso l'alto ed esce.

Successivamente sganci lae spine elettriche ed il cavo di apertura porta.
da buon carrozziere per te la saab non ha segreti.... :wink: :wink:

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 8:58
da ross
ok grazie per il consiglio

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 10:06
da cerry83
certo che rimuovere il pannello porta della SS è una gran cavolata...per quello della 9000 ci vogliono 10 minuti!! :x

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 10:54
da Luca69
cerry83 ha scritto:certo che rimuovere il pannello porta della SS è una gran cavolata...per quello della 9000 ci vogliono 10 minuti!! :x
Questa é una forma di "risparmio" ma intelligente: semplifica la manutenzione (anche se straordinaria) e riduce i costi. Queste sono le cose su cui si deve risparmiare, non sui materiali!!

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 11:18
da Aeroswiss
ross ha scritto:ok grazie per il consiglio
Wow, che bei cerchi... e pure pinze rosse :l :l

Inviato: lunedì 24 novembre 2008, 15:03
da Gho57
Ecco quello che dice il WIS:

ImmagineImmagineImmagineImmagine