Tech2
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Tech2
Chiedo lumi su questa tecnologia "Moderna".......TECH2
Mi spiego meglio....nella mia zona la vecchia officina "saab" ha smesso di essere autorizzata diciamo 2/3 anni fa.....ma in realtà di Saab dalle mie parti ...... dopo la 9000 sono praticamente scomparse, anche perchè la concessionaria più vicina era a 150km e quindi non è proprio aggiornatissimo
L'assistenza e la vendita in zona ora è curata dalla locale concessionaria Opel, alla quale è stata "appioppata" anche Saab.
Vorrei sapere dove devo andare in caso di necessità di qualche programmazione attraverso il Tech.....
Secondo voi se mi presenterò alla concessionaria "nuova" hanno idea di che auto gli sto facendo vedere?.... Lo chiedo perchè la "vecchia" officina mi ha già detto che non ha molto idea di cosa sia una Viggen.
Sono abbastanza "impesierito" dal fatto di dovermi fare centinaia di km per una qualche piccola "cazzatella" elettronica.
Mi spiego meglio....nella mia zona la vecchia officina "saab" ha smesso di essere autorizzata diciamo 2/3 anni fa.....ma in realtà di Saab dalle mie parti ...... dopo la 9000 sono praticamente scomparse, anche perchè la concessionaria più vicina era a 150km e quindi non è proprio aggiornatissimo
L'assistenza e la vendita in zona ora è curata dalla locale concessionaria Opel, alla quale è stata "appioppata" anche Saab.
Vorrei sapere dove devo andare in caso di necessità di qualche programmazione attraverso il Tech.....
Secondo voi se mi presenterò alla concessionaria "nuova" hanno idea di che auto gli sto facendo vedere?.... Lo chiedo perchè la "vecchia" officina mi ha già detto che non ha molto idea di cosa sia una Viggen.
Sono abbastanza "impesierito" dal fatto di dovermi fare centinaia di km per una qualche piccola "cazzatella" elettronica.
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Il Tech2 ce l'hanno anche alla opel.
Premettendo che la viggen è una macchina che adoro (1° perchè è stupenda, 2° perchè è viggen), io non credo che ci debbano essere particolari problemi.
E' importante questa premessa perchè non voglio essere frainteso dicendo che la viggen, sostanzialmente, è una normale 9.3 con l'avantreno (motore, cambio, giunti, dischi, ecc...) di una 9.5 aero. Ok, cambiano anche sospensioni, scarico, ecc. ecc...., ma il senso è che se a questa Opel sanno lavorare sulla 9.3 e sulla 9.5 non vedo perchè dovrebbero far danni sulla viggen. Secondo me puoi stare tranquillo.
Premettendo che la viggen è una macchina che adoro (1° perchè è stupenda, 2° perchè è viggen), io non credo che ci debbano essere particolari problemi.
E' importante questa premessa perchè non voglio essere frainteso dicendo che la viggen, sostanzialmente, è una normale 9.3 con l'avantreno (motore, cambio, giunti, dischi, ecc...) di una 9.5 aero. Ok, cambiano anche sospensioni, scarico, ecc. ecc...., ma il senso è che se a questa Opel sanno lavorare sulla 9.3 e sulla 9.5 non vedo perchè dovrebbero far danni sulla viggen. Secondo me puoi stare tranquillo.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Chissa pero come la ha tenuta il proprietario precedente. può darsi che abbia bisogno di qualche lavoretto ed in quel caso può capitare di aver bisogno del Tech2.Pietro7 ha scritto:Il Tech2 ce l'hanno anche alla opel.
Premettendo che la viggen è una macchina che adoro (1° perchè è stupenda, 2° perchè è viggen), io non credo che ci debbano essere particolari problemi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Si si lo so bene....... è che mi sarei "preoccupato" anche avessi preso una di quelle che dici tu...E' importante questa premessa perchè non voglio essere frainteso dicendo che la viggen, sostanzialmente, è una normale 9.3 con l'avantreno (motore, cambio, giunti, dischi, ecc...) di una 9.5 aero
In pratica qui da noi c'è stato un "buco" di vendite dal 1998 al 2006.....e per tutto ciò che capita di quel periodo avrei forti dubbi sul dove andare..
Adesso è in un officina dove sanno cosa fare (almeno lo speroChissa pero come la ha tenuta il proprietario precedente. può darsi che abbia bisogno di qualche lavoretto ed in quel caso può capitare di aver bisogno del Tech2.
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: tech2
Ciao ragazzi..........
Non dovrebbero esserci problemi se il concessionario ha anche il mandato Saab.
La General Motors, non autorizza officine che non vogliono, mi spiego meglio.
Tutte le officine o i concessionari che soddisfano gli standard G.M. Europe, possono fare richiesta a G.M. Italia per poter ottenere il mandato Saab.
Attenzione però......Il tech2 Opel è identico a quello Saab ma con un software differente e non compatibile........In poche parole, anche solo per fare la lettura dei semplici codici difetto ci vuole il software Saab.
Noi utilizziamo il tech2 anche per il gruppo Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer, ma ovviamente con un software diverso che interfaccia lo strumento alla vettura in questione.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Non dovrebbero esserci problemi se il concessionario ha anche il mandato Saab.
La General Motors, non autorizza officine che non vogliono, mi spiego meglio.
Tutte le officine o i concessionari che soddisfano gli standard G.M. Europe, possono fare richiesta a G.M. Italia per poter ottenere il mandato Saab.
Attenzione però......Il tech2 Opel è identico a quello Saab ma con un software differente e non compatibile........In poche parole, anche solo per fare la lettura dei semplici codici difetto ci vuole il software Saab.
Noi utilizziamo il tech2 anche per il gruppo Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer, ma ovviamente con un software diverso che interfaccia lo strumento alla vettura in questione.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Per entrare a dare "un occhio" vanno bene anche gli altri tester (quelli universali che hanno le officine plurimarca), per lo specifico ti serve proprio un officina...
al massimo ti conviene andare a sinistra della tua cartina, non so se è vero o no ma mi hanno detto che Cavallari non è male cme concessionaria!!
al massimo ti conviene andare a sinistra della tua cartina, non so se è vero o no ma mi hanno detto che Cavallari non è male cme concessionaria!!
9000 Turbo 16 - 1986
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

