Aiuto per una 9-3 SH TTiD
Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 16:47
Ciao a tutti
un mio amico ha preso a maggio una 9-3 SH, 1.9 TTiD. Puntuali, sono usciti dei problemi che sembra non vogliono essere risolti.
Ora qui di seguito incollo la raccomandata che il mio amico ha inviato alla Saab Svizzera. Qualcuno (specie Manuel76, Forlo, Fede o altri esperti) hanno magari la soluzione al problema rumore in plancia???
Grazie a chiunque mi saprà dare indicazioni. Ecco la lettera spedita oggi:
Servizio Clientela SAAB 9-3
Egregi Signori,
ho acquistato una SAAB 9-3 1.9 TTiD consegnatami ad inizio maggio 2008.
Il 18.9.2008 ho contattato il garage SAAB XXX di YYY per segnalare una vibrazione proveniente dall'interno dell'abitacolo presente ad ogni accensione dell'automobile a freddo. Il tecnico SAAB (Sig. XXX) ha visionato l'automobile solo il 18 ottobre 2008, valutando che il problema provenisse dai supporti del motore.
In data 03 novembre sono stati sostituiti i supporti del motore senza alcun esito.
Nel frattempo la vibrazione è aumentata notevolemente a causa dell'abbassarsi delle temperature in seguito all'avvicendarsi della stagione fredda.
Secondo la concessionario XXX di YYY il problema è da ricercarsi all'interno dell'abitacolo e sarebbe più precisamente valutabile con lo smontamento del cruscotto. Tuttavia mi informano che non possono accollarsi l'onere della manodopera per lo smontamento del cruscotto senza l'autorizzazione SAAB.
In data 07 novembre 2008, alquanto irritato da una mancanza di risposte concrete al problema, ho contattato direttamente il servizio clienti SAAB, espondendo quanto sopra al vostro consulente, Sig. ZZZ, il quale continua ad oggi a rispondere che state cercando una soulzione e che il tecnico Saab, Sig. KKK, non puo' parlare direttamente con lo scrivente.
Ad oggi, nonostante i miei ulteriori numerosi contatti con il garage e con il servizio clienti, non è stato ancora possibile porre rimedio ad un disagio che continua ad aggravarsi a causa dell'aumentare della notevole fastidiosità del rumore descritto.
Avendo acquistato un veicolo SAAB per l'auspicata qualità della vettura e per l'auspicato servizio dopo vendita di alto livello, come paventato in tutto il materiale pubblicitario e di vendita da voi esposto sul mercato, ritengo scandalosa questa totale assenza di risposte concrete, oltre che poco rispettosa nei miei confronti.
Vi chiedo pertanto di prendere le dovute misure affinchè il problema di un vostro cliente sia risolto entro brevissimo tempo. Vi rammento che il veicolo gode di una garanzia SAAB di 3 anni. Mi chiedo se questa garanzia sia reale o solo pubblicitaria.
Resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
un mio amico ha preso a maggio una 9-3 SH, 1.9 TTiD. Puntuali, sono usciti dei problemi che sembra non vogliono essere risolti.
Ora qui di seguito incollo la raccomandata che il mio amico ha inviato alla Saab Svizzera. Qualcuno (specie Manuel76, Forlo, Fede o altri esperti) hanno magari la soluzione al problema rumore in plancia???
Grazie a chiunque mi saprà dare indicazioni. Ecco la lettera spedita oggi:
Servizio Clientela SAAB 9-3
Egregi Signori,
ho acquistato una SAAB 9-3 1.9 TTiD consegnatami ad inizio maggio 2008.
Il 18.9.2008 ho contattato il garage SAAB XXX di YYY per segnalare una vibrazione proveniente dall'interno dell'abitacolo presente ad ogni accensione dell'automobile a freddo. Il tecnico SAAB (Sig. XXX) ha visionato l'automobile solo il 18 ottobre 2008, valutando che il problema provenisse dai supporti del motore.
In data 03 novembre sono stati sostituiti i supporti del motore senza alcun esito.
Nel frattempo la vibrazione è aumentata notevolemente a causa dell'abbassarsi delle temperature in seguito all'avvicendarsi della stagione fredda.
Secondo la concessionario XXX di YYY il problema è da ricercarsi all'interno dell'abitacolo e sarebbe più precisamente valutabile con lo smontamento del cruscotto. Tuttavia mi informano che non possono accollarsi l'onere della manodopera per lo smontamento del cruscotto senza l'autorizzazione SAAB.
In data 07 novembre 2008, alquanto irritato da una mancanza di risposte concrete al problema, ho contattato direttamente il servizio clienti SAAB, espondendo quanto sopra al vostro consulente, Sig. ZZZ, il quale continua ad oggi a rispondere che state cercando una soulzione e che il tecnico Saab, Sig. KKK, non puo' parlare direttamente con lo scrivente.
Ad oggi, nonostante i miei ulteriori numerosi contatti con il garage e con il servizio clienti, non è stato ancora possibile porre rimedio ad un disagio che continua ad aggravarsi a causa dell'aumentare della notevole fastidiosità del rumore descritto.
Avendo acquistato un veicolo SAAB per l'auspicata qualità della vettura e per l'auspicato servizio dopo vendita di alto livello, come paventato in tutto il materiale pubblicitario e di vendita da voi esposto sul mercato, ritengo scandalosa questa totale assenza di risposte concrete, oltre che poco rispettosa nei miei confronti.
Vi chiedo pertanto di prendere le dovute misure affinchè il problema di un vostro cliente sia risolto entro brevissimo tempo. Vi rammento che il veicolo gode di una garanzia SAAB di 3 anni. Mi chiedo se questa garanzia sia reale o solo pubblicitaria.
Resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti