Pagina 1 di 1

2 domandine

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:33
da ZioTom
come si azzera il Sid? non ho tempo di leggermi il libretto di istruzioni oggi :)

il clima quando è su auto è acceso mentre se è su econ va solo la ventola vero?

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:36
da Gho57
tieni premuto il tasto clear, econ significa "escludi condizionatore" :)

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:37
da autoeconomo
Tieni premuto il tasto "clear" finchè non senti il bip.

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:38
da ZioTom
Gho57 ha scritto:tieni premuto il tasto clear, econ significa "escludi condizionatore" :)
come penzavo.. denghiu a tutti e 2 :)

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:39
da Gho57
fu così che il sedile ejectabile portò ZioTom in orbita :D

Re: 2 domandine

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:40
da cerry83
ZioTom ha scritto:il clima quando è su auto è acceso mentre se è su econ va solo la ventola vero?
esatto, se ci sono sia auto che econ scritti sul display significa che fa tutto da solo ma senza usare il compressore del clima

Re: 2 domandine

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:42
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:il clima quando è su auto è acceso mentre se è su econ va solo la ventola vero?
esatto, se ci sono sia auto che econ scritti sul display significa che fa tutto da solo ma senza usare il compressore del clima
Quindi d'inverno non ha senso usare l'econ?

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:42
da ZioTom
Gho57 ha scritto:fu così che il sedile ejectabile portò ZioTom in orbita :D
ahahahah e un bel buco nella capote blu :)
ah, ecco cos'era allora quella leva a sx del sedile, e io che pensavo servisse per alzarlo :)

@cerry: per accendere il clima devo schiacciare per forza auto? il clima lo uso pochissimo, di solito uso la ventola, ma vorrei essere sicuro che il clima sia escluso..

poi come si fa a far si che l'aria vada in 2 getti differenti, che ne so, sui piedi e di fronte?

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:45
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:
poi come si fa a far si che l'aria vada in 2 getti differenti, che ne so, sui piedi e di fronte?
Premi contemporaneamente il tasto per far venire l'aria in basso ed in centro.

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:47
da cerry83
se è su econ e vuoi accendere il compressore basta spingere econ...oppure auto (solo che così diventa tutto automatico e perdi le eventuali impostazioni che hai cambiato manualmente).
Per impostare 2 flussi devi premerli contemporaneamente (senza tenere premuto)

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:47
da ZioTom
cerry83 ha scritto:se è su econ e vuoi accendere il compressore basta spingere econ...oppure auto (solo che così diventa tutto automatico e perdi le eventuali impostazioni che hai cambiato manualmente).
Per impostare 2 flussi devi premerli contemporaneamente (senza tenere premuto)
ok.. quindi se non voglio clima ma solo la ventola devo usare solo Econ, mentre Auto entra il compressore...

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:50
da cerry83
se spingi auto si, entra il compressore e infatti econ sparisce.
Poi in realtà sotto una certa temperatura il compressore non si attiva anche se spingi auto...

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:51
da autoeconomo
Ma il compressore non parte solo quando c'è la neccessità di aria fredda?

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:54
da cerry83
autoeconomo ha scritto:Ma il compressore non parte solo quando c'è la neccessità di aria fredda?
no perché ad esempio d'inverno o nelle mezze stagioni è utile anche per disappannare i vetri, magari non utilizzando aria fredda ma calda

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 21:10
da ML59
cerry83 ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Ma il compressore non parte solo quando c'è la neccessità di aria fredda?
no perché ad esempio d'inverno o nelle mezze stagioni è utile anche per disappannare i vetri, magari non utilizzando aria fredda ma calda
Ma non lo sai che non ci sono più le mezze stagioni? :-

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 21:35
da cerry83
:D è vero!! :D

Re: 2 domandine

Inviato: sabato 29 novembre 2008, 10:18
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:il clima quando è su auto è acceso mentre se è su econ va solo la ventola vero?
esatto, se ci sono sia auto che econ scritti sul display significa che fa tutto da solo ma senza usare il compressore del clima
Quindi d'inverno non ha senso usare l'econ?
No a maggior ragione d'inverno ha senso usare l'ECON, visto che deve solo risparmiare.. inoltre ci va in automatico sotto una certa temperatura...

Qui ne abbiamo parlato abbondantemente:

http://www.saabwayclub.com/forum/viewtopic.php?t=6934

Il problema è che va in ECON troppo presto secondo me, già sotto ai 12°C e fino a circa 7-8 senza compressore acceso si appannano i vetri.. ora con temperature basse basse 2/3°C, con il clima in ECON non sto avendo problemi di appannamento.. bah..

Inviato: sabato 29 novembre 2008, 10:20
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:
ok.. quindi se non voglio clima ma solo la ventola devo usare solo Econ, mentre Auto entra il compressore...
AUTO non si spegne mai a meno che tu non premi qualche pulsante sulla direzione delle ventole o sulla loro potenza.. a quel punto va in manuale.

Se tu premi ECON, AUTO rimane il che significa che il clima è gestito ancora aautomaticamente per quanto riguarda tutti i parametri, tranne il compressore che viene escluso. Se vuoi riaccendere il compressore premi nuovamente su AUTO (e forse basta ripremere anche ECON per farlo sparire, non lo so, non mi ricordo... insomma, smanetta un po!! -))