Visualizzazione ICM 3

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
fred69
Utente

Visualizzazione ICM 3

#1 Messaggio da leggere da fred69 »

Salve a tutti,sono in procinto di sostituire il mio ICM 1 con un ICM 3.Vorrei anche cercare di sostituire il display con un navigatore satellitare portatile.C'è uno di noi che ha fatto qualcosa di simile con un ICM 2.Mi chiedevo che indicazioni perderò?Le informazioni del display,sono ripetute anche nel Sid?In pratica il Sid della macchina funge anche da display della radio anche per le auto che montano il navigatore di serie?E se è si,che info vi da?
Gho57
Utente

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

L'icm3 ha il navigatore integrato però dovresti recuperarti anche il segnalatore gps ed il lettore dvd.

Immagine

Immagine

E se vuoi usare il telefono con la macchina anche l'antenna e tutto il resto:

Immagine
fred69
Utente

unità satellitare

#3 Messaggio da leggere da fred69 »

Certo,lo so,ma io vorrei utilizzarlo solo come display per la radio.O per caso hai una unità satellitare,perchè ho anche il lettore dvd
Gho57
Utente

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

L'hai preso per utilizzarlo solamente come display??

Per funzionare funzionerebbe penso, non ti sarà possibile selezionare il navigatore ma il telefono e la radio penso possano funzionare a dovere.
cerry83
Utente

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

Gho57 ha scritto:L'hai preso per utilizzarlo solamente come display??

Per funzionare funzionerebbe penso, non ti sarà possibile selezionare il navigatore ma il telefono e la radio penso possano funzionare a dovere.
si penso pure io che funzioni tutto (a parte il navi). Giangiugni aveva solo il display, senza antenna e lettore! E gli andava normalmente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
fred69
Utente

#6 Messaggio da leggere da fred69 »

Si,in effetti la mia intenzione è quella di utilizzarlo solo per la radio e il cd.Però ditemi che cosa vi visualizza per esempio quando aumentate il volume o quando ascoltate un cd e se le stesse indicazioni ve le da anche nel Sid
Gho57
Utente

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

Per il volume non visualizza niente, per la radio logicamente il solito rds, con nome ed eventuali informazioni, mentre per il cd ti dice il numero del brano e se presente, l'id-tag della canzone con titolo ed artista su 2 diverse righe. ( ad esempio se ti masterizzi da mp3 a cdaudio )
fred69
Utente

#8 Messaggio da leggere da fred69 »

Grazie tato e scusa se sono insistente,ma vorrei sapere anche ciò che ti visualizza sul Sid dell'auto (sempre relativamente alla radio e cd ) .Poi invece gli alti,bassi,fader e bilanciamento cosa ti visualizza?Mica fà come ICM 1 che regoli tutto ad orecchio,cioè non hai nessuna indicazione in video.Rispondimi cortesemente sia per il display a colori che per il display del SID.Ti chiedo quest perchè sto valutanto (solo se sul Sid ho le informazioni della radio-cd complete) di sostituire il monitor dell' ICM 3 con il display di un navigatore portatile,logicamente di adattarlo cosi come ha fatto già uno di noi
Gho57
Utente

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

Tato il sid ce l'hai anche tu e ti visualizza le stesse identiche cose, sia che tu abbia l'icm1-2 o 3.

Distruggere un icm3 per incollarci dentro un navigatore è da folli...imho.

Perderesti tante di quelle opzioni che non ti immagini, eccoti un paio di foto di esempio:

Se io ascolto la canzone numero 5 del cd il sid ti mostrerà solo questo:

Immagine

mentre l'icm3 invece ti mostrerà più informazioni:

Immagine
Immagine

Inoltre non potresti passare avanti scegliendoti la canzone in base al titolo:

Immagine

Discorso identico per la radio, il sid ti mostrerà solamente il nome nulla più, mentre senza display icm3 perderesti queste altre impostazioni ed informazioni:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per non parlare poi del telefono e relative funzioni che non potrai mai più visualizzare senza:

Immagine
Immagine

Il blutooth diverrebbe inutilizzabile:

Immagine

Infine eccoti i bilanciamenti che chiedevi oltre le varie altre opzioni:

Immagine
Immagine
fred69
Utente

Ora tuto chiaro

#10 Messaggio da leggere da fred69 »

Scusa per l'errore,volevo scrivere tanto e non tato,ma credo proprio che si capisse.Comunque veramente mille grazie per le foto,ora mi è tutto chiaro e so eventualmente cosa perdo.Credo che avendo già l'ICM 3 più l'unità DVD cercherò l'unità navigatore cosi' monto tutto l'impianto.Ciao
Gho57
Utente

#11 Messaggio da leggere da Gho57 »

se proprio vuoi distruggere l'icm fallo ma con l'icm2 :D

Per il gps prova chiedi a Manuel dell'autofficina qui sul forum!!

http://www.saabwayclub.com/forum/viewtopic.php?t=5411

oppure rischiare su ebay, eccoti il gps a 50 dollari:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SAAB-9-3 ... ccessories
Rispondi