spia motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
spia motore
oggi mi si è accesa la spia moto nella saab 9.3 del 2003 la cosa che ho avvertito è che la turbina nn entrava più, anzi quando acceleravo la macchina nn spingeva..
Secondo voi cosa può essere successo? qualcuno ha avuto mai qualcosa simile? grazie
Secondo voi cosa può essere successo? qualcuno ha avuto mai qualcosa simile? grazie
- Lucantropo
- Socio
Trattandosi del 2.2 può essere.. fosse stato il 1.9 penso ci sarebbe già una valanga di risposte con scritto: DPF DPD DPF DPF DPF...ZioTom ha scritto:debimetro?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Ciao e benvenuto..
anch'io ho un 2.2 tid..., solitamente la spia si accende per la EGR sporca, quasi sempre basta pulirla o farla pulire dal meccanico, comunque è necessario che tu vada in un assistenza Saab e ti faccia fare la diagnosi col Tech2.
Se si tratta solo di pulire l'EGR si tratta solo di qualche decina d'euro di manodopera o addirittura niente se sei capace di farlo da solo.
anch'io ho un 2.2 tid..., solitamente la spia si accende per la EGR sporca, quasi sempre basta pulirla o farla pulire dal meccanico, comunque è necessario che tu vada in un assistenza Saab e ti faccia fare la diagnosi col Tech2.
Se si tratta solo di pulire l'EGR si tratta solo di qualche decina d'euro di manodopera o addirittura niente se sei capace di farlo da solo.
-
- Utente
tutto risolto, ieritornando a casain autostrada ho avvertito che la macchina andava meglio anche se la spia ancora nn si era spenta, come sono arrivato a casa e dopo aver spento e avere riacceso la macchina è scomparsa la spia. Stamattina sono andato alla saab hanno inserito il tech2 e dopo hanno pulito il sensore dicendo che era un po sporco quindi, l'ha pulito e mi ha detto che se i problema si ripresenta si deve sostituire.
-
- Utente
se è l'egr in saab ti dicono di sostituirlo perchè (ovviamente) sono 400 euro.
Ti CONSIGLIO di non sostituire un pezzo che la maggior parte delle volte necessita solo di pulizia. Ti suggerisco di leggere il topic in angolo tecnico "ancora sulle valovle EGR", dove è anche spiegato come si pulisce.
Ti CONSIGLIO di non sostituire un pezzo che la maggior parte delle volte necessita solo di pulizia. Ti suggerisco di leggere il topic in angolo tecnico "ancora sulle valovle EGR", dove è anche spiegato come si pulisce.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- cerry83
- Utente
-
- Utente
-
- Utente