sostituzione anabbaglianti

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

#2 Messaggio da leggere da tecno »

io avevo preso delle philips e dai un po differenza c'era erano più bianche delle altre ma per avere un effetto xeno mi sa che bisogna montare un bel kit xeno!!!!
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#3 Messaggio da leggere da Gho57 »

le effetto xeno peggiorano la situazione in quanto lumens...ne avevo montate parecchie anch'io come Bottari, Philips diamond, Blue Thunder, Osram ecc. ecc. ma...

Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere :)

Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

..a volte, per migliorare la luce, se hai domestichezza, pulire il faro anche internamente...
..infatti, a volte può crearsi della condensa e ossidazioni interne (se chiuso a suo tempo in malomodo)
Poi, ovviamente, nel richiuderlo, silicone nero ben distesso.
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#5 Messaggio da leggere da SDEP »

Gho57 ha scritto:le effetto xeno peggiorano la situazione in quanto lumens...ne avevo montate parecchie anch'io come Bottari, Philips diamond, Blue Thunder, Osram ecc. ecc. ma...

Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere :)

Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.

Sono andato alla ricerca di queste philips extrem power ma non le ho mai trovate..... Ma sono veramente valide?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

Io ho le philips night...qualcosa....

Rispetto alle lampade di ricambio normali costano il triplo ma la luce è piu bianca ed il contrasto chiaro scuro è piu evidente

Con 30 euro te la cavi e non rischi di prendere qualcosa di tamarro ed inefficiente
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: sostituzione anabbaglianti

#7 Messaggio da leggere da SDEP »

Allora dopo due anni di onorato servizio una lampada anabbagliante mi ha gentilmente salutato. Ho comprato un kit dove c'era scritto plasma ma mi sa di aver preso una fregatura, per cui credo che torno presto alle philips. Qualcuno mi sa consigliare un kit di luci alogene VERAMENTE EFFICIENTE, con una luce più luminosa possibile?
Non so che pesci prendere...
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: sostituzione anabbaglianti

#8 Messaggio da leggere da AeroGT »

Osram o Philips night guide...
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: sostituzione anabbaglianti

#9 Messaggio da leggere da SDEP »

Grazie,
meglio night guide o Xtreme power?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: sostituzione anabbaglianti

#10 Messaggio da leggere da Luca86 »

Ciao!
Credo che PIAA sia un ottimo costruttore...Io nella mia ho i fari allo xeno ma non mi andava di avere le posizioni giallognole in confronto e ho optato per luci di posizione PIAA, direi un acquiato top...bianco puro...Quindi immagino che gli abbaglianti della PIAA siano ottimi e ti garantiscono un lumen accettabile (luce percepita dall'occhio umano) , non farti ingannare dalle varie temperature di colore scritte sulle confezioni!!
Cmq Saab credo monti Osram, almeno i bruciatori xeno sono di Osram..
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: sostituzione anabbaglianti

#11 Messaggio da leggere da Luca86 »

AeroGT ha scritto:Osram o Philips night guide...
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti
Ho provato le night breaker sulla mia vecchia Polo , npn c'era molta differenza tra le Osram "bianche" o Philips Blue Vision(le migliori che abbia mai montato)
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re:

#12 Messaggio da leggere da mattomatte »

Gho57 ha scritto:Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.

Per chi non vuole installare un kit xeno (che ormai costa poco e piu affidabile ma pur sempre illegale su un auto nata con le alogene) consiglio anche io le Philips 8)

Su Ebay si trovano a prezzi vantaggiosi e prendendone 3/4 confezioni (amici/parenti) si risparmia la metà rispetto al negozio sotto casa :$ :$
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: sostituzione anabbaglianti

#13 Messaggio da leggere da Miura »

Ho montato le PIAA(solo sugli abbaglianti,ho le altre lampade xeno) e devo dire che vanno benone,ma costano davvero troppo :$
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: sostituzione anabbaglianti

#14 Messaggio da leggere da SDEP »

Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
Luca86
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
Località: Provincia di Rovigo

Re: sostituzione anabbaglianti

#15 Messaggio da leggere da Luca86 »

Mai provate, però le Philips blue vision sono state le migliori!!!!! Le uniche a durare oltre un anno!
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: sostituzione anabbaglianti

#16 Messaggio da leggere da mattomatte »

SDEP ha scritto:Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?

Prese un paio di mesi fa per la 9-3 ma anche per la Fiesta della mia ragazza. Rispetto ad una alogena di marca ma "normale" sono tutto un altro pianeta :)

Per ora sono le migliori che ho provato 8)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: sostituzione anabbaglianti

#17 Messaggio da leggere da Gho57 »

SDEP ha scritto:Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
Sono le ultime che avevo prima di mettere gli xeno, fra tutte quelle provate erano le uniche che effettivamente illuminavano meglio in distanza, non sono di certo bianche e/o effetto xeno ma vedrai che rispetto alle originali avrai più visibilità.
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: sostituzione anabbaglianti

#18 Messaggio da leggere da SDEP »

Bene mi fa piacere sentire questo, quindi tra le alogene sono le migliori.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: sostituzione anabbaglianti

#19 Messaggio da leggere da SDEP »

Bene, arrivate e montate. La confezione non è semplicissima da aprire, ma soprattutto il fanale sinistro è veramente scomodo...
Non ho ancora avuto modo di fare un giro per strada, ma la prima impressione è che in effetti un aumento di luce ci sia, sebbene non esorbitante. Giudicate voi: a sinistra (per voi che guardate) la lampada philips xtreme power, a destra una "tradizionale".

Ovviamente la prova del nove sarà la prova su strada. Vi tengo aggiornati.
Allegati
09122009017.jpg
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: sostituzione anabbaglianti

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh....direi che la differenza è evidente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite