sostituzione anabbaglianti

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tecno
Utente

#2 Messaggio da leggere da tecno »

io avevo preso delle philips e dai un po differenza c'era erano più bianche delle altre ma per avere un effetto xeno mi sa che bisogna montare un bel kit xeno!!!!
Gho57
Utente

#3 Messaggio da leggere da Gho57 »

le effetto xeno peggiorano la situazione in quanto lumens...ne avevo montate parecchie anch'io come Bottari, Philips diamond, Blue Thunder, Osram ecc. ecc. ma...

Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere :)

Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
Seba9-3
Utente

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

..a volte, per migliorare la luce, se hai domestichezza, pulire il faro anche internamente...
..infatti, a volte può crearsi della condensa e ossidazioni interne (se chiuso a suo tempo in malomodo)
Poi, ovviamente, nel richiuderlo, silicone nero ben distesso.
SDEP
Utente

#5 Messaggio da leggere da SDEP »

Gho57 ha scritto:le effetto xeno peggiorano la situazione in quanto lumens...ne avevo montate parecchie anch'io come Bottari, Philips diamond, Blue Thunder, Osram ecc. ecc. ma...

Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere :)

Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.

Sono andato alla ricerca di queste philips extrem power ma non le ho mai trovate..... Ma sono veramente valide?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
mattomatte
Socio

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

Io ho le philips night...qualcosa....

Rispetto alle lampade di ricambio normali costano il triplo ma la luce è piu bianca ed il contrasto chiaro scuro è piu evidente

Con 30 euro te la cavi e non rischi di prendere qualcosa di tamarro ed inefficiente
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
SDEP
Utente

Re: sostituzione anabbaglianti

#7 Messaggio da leggere da SDEP »

Allora dopo due anni di onorato servizio una lampada anabbagliante mi ha gentilmente salutato. Ho comprato un kit dove c'era scritto plasma ma mi sa di aver preso una fregatura, per cui credo che torno presto alle philips. Qualcuno mi sa consigliare un kit di luci alogene VERAMENTE EFFICIENTE, con una luce più luminosa possibile?
Non so che pesci prendere...
Volvo S60 II
AeroGT
Moderatore

#8 Messaggio da leggere da AeroGT »

Osram o Philips night guide...
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti
SDEP
Utente

#9 Messaggio da leggere da SDEP »

Grazie,
meglio night guide o Xtreme power?
Volvo S60 II
Luca86
Utente

#10 Messaggio da leggere da Luca86 »

Ciao!
Credo che PIAA sia un ottimo costruttore...Io nella mia ho i fari allo xeno ma non mi andava di avere le posizioni giallognole in confronto e ho optato per luci di posizione PIAA, direi un acquiato top...bianco puro...Quindi immagino che gli abbaglianti della PIAA siano ottimi e ti garantiscono un lumen accettabile (luce percepita dall'occhio umano) , non farti ingannare dalle varie temperature di colore scritte sulle confezioni!!
Cmq Saab credo monti Osram, almeno i bruciatori xeno sono di Osram..
Immagine

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Luca86
Utente

#11 Messaggio da leggere da Luca86 »

AeroGT ha scritto:Osram o Philips night guide...
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti
Ho provato le night breaker sulla mia vecchia Polo , npn c'era molta differenza tra le Osram "bianche" o Philips Blue Vision(le migliori che abbia mai montato)
Immagine

mattomatte
Socio

Re:

#12 Messaggio da leggere da mattomatte »

Gho57 ha scritto:Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.

Per chi non vuole installare un kit xeno (che ormai costa poco e piu affidabile ma pur sempre illegale su un auto nata con le alogene) consiglio anche io le Philips 8)

Su Ebay si trovano a prezzi vantaggiosi e prendendone 3/4 confezioni (amici/parenti) si risparmia la metà rispetto al negozio sotto casa :$ :$
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Miura
Utente

#13 Messaggio da leggere da Miura »

Ho montato le PIAA(solo sugli abbaglianti,ho le altre lampade xeno) e devo dire che vanno benone,ma costano davvero troppo :$
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
SDEP
Utente

#14 Messaggio da leggere da SDEP »

Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
Volvo S60 II
Luca86
Utente

#15 Messaggio da leggere da Luca86 »

Mai provate, però le Philips blue vision sono state le migliori!!!!! Le uniche a durare oltre un anno!
Immagine

mattomatte
Socio

#16 Messaggio da leggere da mattomatte »

SDEP ha scritto:Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?

Prese un paio di mesi fa per la 9-3 ma anche per la Fiesta della mia ragazza. Rispetto ad una alogena di marca ma "normale" sono tutto un altro pianeta :)

Per ora sono le migliori che ho provato 8)
Gho57
Utente

#17 Messaggio da leggere da Gho57 »

SDEP ha scritto:Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
Sono le ultime che avevo prima di mettere gli xeno, fra tutte quelle provate erano le uniche che effettivamente illuminavano meglio in distanza, non sono di certo bianche e/o effetto xeno ma vedrai che rispetto alle originali avrai più visibilità.
SDEP
Utente

#18 Messaggio da leggere da SDEP »

Bene mi fa piacere sentire questo, quindi tra le alogene sono le migliori.
Volvo S60 II
SDEP
Utente

#19 Messaggio da leggere da SDEP »

Bene, arrivate e montate. La confezione non è semplicissima da aprire, ma soprattutto il fanale sinistro è veramente scomodo...
Non ho ancora avuto modo di fare un giro per strada, ma la prima impressione è che in effetti un aumento di luce ci sia, sebbene non esorbitante. Giudicate voi: a sinistra (per voi che guardate) la lampada philips xtreme power, a destra una "tradizionale".

Ovviamente la prova del nove sarà la prova su strada. Vi tengo aggiornati.
Allegati
09122009017.jpg
Volvo S60 II
cerry83
Utente

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh....direi che la differenza è evidente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi