ancora ammortizzatori

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

ancora ammortizzatori

#1 Messaggio da leggere da slowtrain »

:)) Il nostro presidente in uno dei tanti topic che parlavano di ammortizzatori, indicava come scelta ottimale i kyb, vorrei consigli su degli ammortizzatori Monroe Sensatrac ( che prenderei la coppia posteriore a 58 euro) per la mia 93 cabrio lpt del 2000 ( b204e), avete esperienza di questo particolare tipo di Monroe? e come si collocano rispetto ai Reflex? a voi la parola. Preciso che vorrei un assetto un po più rigido di quello della Factory. saluti
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... ght=monroe :l :l :l
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

#2 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Penso che se vuoi l'assetto un po' più rigido i monroe non facciano al caso tuo... io li ho avuti su altre auto ma non mi hanno mai entusiasmto... i reflex che io sappia sono molto confort e poco sport... se vuoi qualcosa di più sportivo ti tocca andare sui Bilstein B6 sport che però io riesco ad avere a 450€ ma in realtà costano sui 700€.... Poi tieni conto che se i tuoi sono scarichi nel momento in cui li cambi tipo con i kayaba sarà tutto un altro pianeta! :)
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Riguardo ai Monroe, vale ancora quanto ho scritto nell'altro topic, per quanto mi riguarda.

Sulla Talladega non erano niente male comunque... lei però aveva un assetto (originale) più ribassato e molle più rigide, non vorrei che sull'assetto standard con molle più lunghe e morbide l'auto risulti troppo morbida..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

monroe

#4 Messaggio da leggere da slowtrain »

9.3fast ha scritto:Penso che se vuoi l'assetto un po' più rigido i monroe non facciano al caso tuo... io li ho avuti su altre auto ma non mi hanno mai entusiasmto... i reflex che io sappia sono molto confort e poco sport... se vuoi qualcosa di più sportivo ti tocca andare sui Bilstein B6 sport che però io riesco ad avere a 450€ ma in realtà costano sui 700€.... Poi tieni conto che se i tuoi sono scarichi nel momento in cui li cambi tipo con i kayaba sarà tutto un altro pianeta! :)
Ok, grazie, in effetti sono alla frutta con gli ammortizzatori, e poi sono abituato ad assetti più rigidi. che altro offre la piszza?
:$
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

eibach ( molle) e ammortizzatori regolabili in durezza!
quest'ultimi li puoi ordinare su specifiche alla ESSEPIASSETTI (conegliano).
Spediscono anche a casa ovviamente.
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

#6 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Seba9-3 ha scritto:eibach ( molle) e ammortizzatori regolabili in durezza!
quest'ultimi li puoi ordinare su specifiche alla ESSEPIASSETTI (conegliano).
Spediscono anche a casa ovviamente.
Se sono ammo ritarati io non li prenderei... purtroppo ho avuto pessime esperienze con un noto ammortizzatorista di milano... e ho sentito altriche con ammo ritarati in altri centri specializzati hanno avuto gli stessi miei problemi... in primis la durata a dir poco ridicola, 25000km... :x

Con le Eibach io consiglio sempre di mettere i suoi Bilstein B8 Sprint, che costano un po' (tanto) di più ma sono una garanzia, unico inconveniente è che condo me con Bilstein/Eibach diventa troppo secca... :)
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

ammo

#7 Messaggio da leggere da slowtrain »

9.3fast ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:eibach ( molle) e ammortizzatori regolabili in durezza!
quest'ultimi li puoi ordinare su specifiche alla ESSEPIASSETTI (conegliano).
Spediscono anche a casa ovviamente.
Se sono ammo ritarati io non li prenderei... purtroppo ho avuto pessime esperienze con un noto ammortizzatorista di milano... e ho sentito altriche con ammo ritarati in altri centri specializzati hanno avuto gli stessi miei problemi... in primis la durata a dir poco ridicola, 25000km... :x

Con le Eibach io consiglio sempre di mettere i suoi Bilstein B8 Sprint, che costano un po' (tanto) di più ma sono una garanzia, unico inconveniente è che condo me con Bilstein/Eibach diventa troppo secca... :)
Ho visto il sito suggerito di essepiassetti, ma sembra che montino ammo di loro costruzione, dalle foto si vede il logo sul fusto ammo! chissa che marca sono ?? o riciclati?













' :( :( :(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti