Pagina 1 di 1

Rumore strano quando sterzo da fermo!!

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 0:01
da SAABTURBO
Mi è capitato già 4-5 volte che quando sterzo la macchina da fermo, per fare delle manovre, sento un rumore forte di questo tipo "POOO", un rumore molto simile alla tromba di una nave. da cosa può dipendere?

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 0:07
da forletto
Curiosa questa cosa......

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 1:28
da ZioTom
nn è il rumore che fanno tutti gli sterzi, o quasi, quando ti muovi al minimo con lo sterzo tutto girato?

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 7:56
da forletto
Quando sono idraulici sì, specialmente se manca il fluido.....ma se non sbaglio la sua dovrebbe avere la servoassistenza elettrica!

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 9:55
da Lucantropo
elettrica e basta ?? non è elettroidraulico ?

Re: Rumore strano quando sterzo da fermo!!

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 10:58
da velvet
SAABTURBO ha scritto:Mi è capitato già 4-5 volte che quando sterzo la macchina da fermo, per fare delle manovre, sento un rumore forte di questo tipo "POOO", un rumore molto simile alla tromba di una nave. da cosa può dipendere?
Non è che per caso eri vicino alla banchina di un porto in una giornata di nebbia ??
Ocio che non ti agganci un rimorchiatore... :)


Cmq. se il tuo servost. è idraulico o elettroidraulico forse il rumore può essere dato da livello dell'olio basso (e quindi perdita da qualche parte) oppure da bolle d'aria nel circuito, che va spurgato.

Re: Rumore strano quando sterzo da fermo!!

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 13:59
da Scarver
SAABTURBO ha scritto:Mi è capitato già 4-5 volte che quando sterzo la macchina da fermo, per fare delle manovre, sento un rumore forte di questo tipo "POOO", un rumore molto simile alla tromba di una nave. da cosa può dipendere?
Hai fatto controllare l'ammortizzatori? Ogni uno ha un dado, che dopo aver montato l'ammortizzatore bisogna fisarlo. E quindi e possibile che col tempo si smolla un po. anchio avevo sto rumorino tempo fa. Ma dopo che mi hanno tirato il dado, il rumore e sparito, ed e tutto a posto. :) :) Spero che Ti sia utile questo consiglio.

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 19:19
da SAABTURBO
Fa rumore, mentre giro lo sterzo, non quando sta a fondocorsa!
E' proprio un rumore che fa "POOOO", davvero come una Nave! Magari lo fa una sola volta e poi si sente dopo qualche periodo!

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 20:19
da belfive
stesso rumore girando lo sterzo da fermo risolto con la sostituzione di una staffa
che blocca un tubo flex dell'impianto idraulico del servosterzo (cosi' mi e' stato detto in
concessionaria che prima mi aveva sostituito la pompa senza risolvere il problema cmq ero in garanzia)


belfive


93 19 SH tid

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 21:26
da palla
E poi dicono che la Saab fà aerei.....bah :D

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009, 21:29
da cerry83
palla ha scritto:E poi dicono che la Saab fà aerei.....bah :D
:lol:

Inviato: martedì 6 gennaio 2009, 0:05
da SAABTURBO
belfive ha scritto:stesso rumore girando lo sterzo da fermo risolto con la sostituzione di una staffa
che blocca un tubo flex dell'impianto idraulico del servosterzo (cosi' mi e' stato detto in
concessionaria che prima mi aveva sostituito la pompa senza risolvere il problema cmq ero in garanzia)


belfive


93 19 SH tid
Non riesci a farmi capire quale staffa è?

Inviato: martedì 6 gennaio 2009, 11:00
da belfive
mi dispiace,avendo risolto il problema non ho guardato niente cmq l'intervento l'ha
eseguito la GENERAL CARS di cremona

belfive