Pagina 1 di 3

La 9-3 è di nuovo in strada ma.....(Toto Coppa inside)

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 21:22
da mattomatte
......alla fine ho dovuto saldare la coppa originale.....

.....il meccanico stamattina mi chiama e mi dice che quella usata rimediata dal gentile e disponibilissimo yello è parecchio diversa e praticamente coincidono solo i fori di fissaggio ma è piu alta, di forma diversa e con la paratia interna non compatibile....

Da quanto ho capito e da quanto mi è stato riferito da piu persone del settore, le coppe olio tra tutte le 900GM e le 9-3OG aspirate o turbo (fino al 2000 compreso) sono uguali.....

Yello mi conferma al 100% che la coppa viene da una GM900 Turbo....


Qui sotto vedete alcune foto che ho fatto scattare al meccanico (la mia è quella che poggia paralela al piano) prima di far saldare la mia.....

Qualcuno può mettere il capoccione sotto al muso della sua 900 o 9.3 per capire se quello che vede è una coppa parallela al terreno o tagliata come quell'altra???
Dovrebbe vedere qualcosa di simile (riparazione a parte)
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... parata.JPG

Possibile che la mia avendo un B204R abbia la coppa diversa da tutte le altre??? :O :O


FOTO COMPARATIVE
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... _1%7E0.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... pa_2~0.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... oppa_3.JPG

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 23:34
da cerry83
se mi ricordo domani guardo la mia...tanto per curiosità

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 10:22
da Lucantropo
Bravo Cerry, così dovremo avere la conferma che fra i B2x$ e B2x5 dovrebbe essere diversa.

La mia matteo, se non ricordo male, è proprio come la tua. e sempre se non ricordo male anche la Talladega ce l'aveva così.. non l'ho mai vista tagliata così obliqua..

in effetti c'è veramente parecchia differenza :O

Ma la coppa così tagliata montava o non c'era neanche verso di infilarcela ?


Ste saab............

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 13:48
da cerry83
dopo scendo e faccio una foto...sperando si veda qualcosa!

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:14
da cerry83
Immagine
Immagine

Direi che anche la mia è piatta..

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 18:06
da mattomatte
Grazie della foto, ma è della 9-3 o della 9000???

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 18:08
da cerry83
della 9.3! Che te ne fai di quelle della 9000?

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 18:26
da mattomatte
cerry83 ha scritto:della 9.3! Che te ne fai di quelle della 9000?
Mi serve capire se quella che ho in garage è effettivamente di una 900GM/9.3OG o di una 9000

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 18:45
da cerry83
beh io ho una 9000 vecchia...il b204 andava montato sulle 9000 CS...magari alex può farti una foto della sua!
La mia sta nel garage dell'ufficio di mio padre

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 19:02
da yello
Ragazzi,quella coppa e a un milione di percento smontata di una 900NG Turbo!
sto cercando di mettermi tutto il pomeriggio in contatto con il venditore,credo che ancora per stasera riesco a parlarne con lui...

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 19:12
da cerry83
yello fai una foto sotto alla tua!

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 19:48
da AlexVE
Ma è la tua 9.3 cerry che perde tutto quell'olio?

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 19:51
da cerry83
AlexVE ha scritto:Ma è la tua 9.3 cerry che perde tutto quell'olio?
quale olio? quello sul cartone? Quello lo perdeva la 9000 prima che cambiassi la guarnizione del coperchio valvole..è un cartone vecchio.
Se invece ti riferisci a quello che c'è sulla coppa stessa credo sia solo sporco attaccato all'unto della coppa..

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 20:11
da yello
Allora.Sono riuscito a parlare oggi pomeriggio con il venditore,e quanto era disponibile per venderla,tanto meno era disposto di sentire ,che non va bene,e se si puo rendere.Alla fine abbiamo alzato la voce tutti i 2,allora ho capito,che qua non si fa niente,quindi ho lasciato stare.Ripeto però,che la coppa e di 900 NG turbo,ho visto anche altri pezzi di macchina.

Testa su Matteo,se io mordo,non mollo facilmente.La coppa te la trovo,e facciamo cosi,che te la solo scambio,invece di fartela pagare un altra volta.Dammi qualche giorno però... :sorry:

Inviato: giovedì 15 gennaio 2009, 10:12
da mattomatte
yello ha scritto:Allora.Sono riuscito a parlare oggi pomeriggio con il venditore,e quanto era disponibile per venderla,tanto meno era disposto di sentire ,che non va bene,e se si puo rendere.Alla fine abbiamo alzato la voce tutti i 2,allora ho capito,che qua non si fa niente,quindi ho lasciato stare.Ripeto però,che la coppa e di 900 NG turbo,ho visto anche altri pezzi di macchina.

Testa su Matteo,se io mordo,non mollo facilmente.La coppa te la trovo,e facciamo cosi,che te la solo scambio,invece di fartela pagare un altra volta.Dammi qualche giorno però... :sorry:
Che il rivenditore non se la riprendesse indietro ne avevo quasi la certezza...dopotutto se lui ti ha dato una coppa per GM900 e tu mi assicuri che è stata presa proprio da un B204 900GM per giunta Turbo, è quasi comprensibile che non molli i soldi già intascati......

Cmq lascia perdere la ricerca di un'altra coppa, mi tengo la mia saldata e cerco di rivendere quella ferma in garage....

Mi appello a tutto il forum per aiutarmi a capire quale 900GM montava quel tipo di coppa

Inviato: giovedì 15 gennaio 2009, 12:15
da yello
E no Matteo,e una questione di principio per me... :)

Inviato: giovedì 15 gennaio 2009, 19:17
da yello
Allora.Oggi ho verificato anche chiamando Tech2 a Padova.
Entrambe coppe,sia per 900NG e la 9-3 sono identiche.Per sicurezza Matteo,dammi quel numero di ricambio,sulla coppa che ti ho spedito.Cosi spero scopriremo la verità.

Ma non e quello,che importa.Coppa,identica alla tua originale,e pronta per il ritiro in officina di Tech2.Lunedi,o martedi faccio un salto da lui,e te la spedisco. :)

Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 7:59
da mattomatte
La coppa in garage riporta il codice : 914402 5035 :- :-

Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 22:48
da mattomatte
Ho inserito una foto che per errore non avevo ancora postato, qui si vede meglio l'interno delle due coppe


http://www.daviderenda.com/albums/userp ... pa_2~0.JPG

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 9:26
da PILLO
in primo luogo propongo un plauso per il caro Yello che si e' sbattuto per aiutare un amico.d'altra parte e' anche logico che chi gli ha venduto la coppa non se la riprenda. chi si immaginava che come al solito GM cambia le carte in tavola !! :[ :[ .non e' colpa di nessuno e in questi casi come giustamente dice matteo :''ne prendo un'altra e vedo di vendere quella che non mi serve'' .grazie yello !! :8 :)