Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
premesso che quando schiaccio a tuono non è che sto li tanto a vedere la lancetta, visto che la macchina prende velocità in maniera incredibilmente veloce, ma...
se schiaccio a tavoletta, la lancetta del turbo va al confine tra zona rossa e zona gialla.. fa una puntatina minimissima in zona rossa, e un secondo dopo ritorna al limite...
tuttavia, notavo oggi che in terza piena, la lancetta era un po' prima del confine tra giallo e rosso.. è normale?
la spinta non cambia
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Il movimento della lancetta è condizionato anche dalla pressione atmosferica, per cui a volte non si comporta in modo sempre uguale, ma ciò non deve far pensare ad un'anomalia...
ZioTom ha scritto:
si, tranquillo, tra poco vado a nanna e non vi rompo + le scatole con le mie menate
Ora non esagerare, non ci rompi più per questa sera
Non che mi avanzi, ho già alcune domande pronte da pubblicare...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
SI è normale perchè in 3^ comunque ha meno carico ed evidentemente la pressione che raggiunge gli è sufficiente per erogare i parametri di coppia e potenza previsti dalla centralina.. se noti in 5^ nel rosso ci va leggermente di più e ci rimane un po' di più che in 4^.. è tutto proporzionato.. in 2^ invece è proprio segata e si ferma a 3/4.. anche se in questo periodo col freddo arriva quasi al limite, ma comunque rimane distintamente indietro rispetto che sulle altre marce.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:SI è normale perchè in 3^ comunque ha meno carico ed evidentemente la pressione che raggiunge gli è sufficiente per erogare i parametri di coppia e potenza previsti dalla centralina..
infatti ricordo quando ho comprato la 9.3 mi hai consigliato di verificare che in terza la lancetta raggiungesse il confine giallo-rosso per vedere se la turbina era spompata o meno !!! consiglio azzeccato !!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------