LATERALI ANTERIORI O PARAFANGHI

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
leo79
Utente

LATERALI ANTERIORI O PARAFANGHI

#1 Messaggio da leggere da leo79 »

Salve mi sono accorto nell mia 9.3 del 2003 che i laterali anteriori della macchina cioè la parte dopo gli sortlli è poco poco sporgente rispett allo sportello sia dal lato dx che sx, è normale secondo voi?
forletto
Vicepresidente

#2 Messaggio da leggere da forletto »

Ciao...cosa intendi per poco sporgenti? Gli archi ruota o l'allineamento con le porte?
Immagine

Immagine

SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
leo79
Utente

#3 Messaggio da leggere da leo79 »

l'allineamento con le porte,vedo che sono un po + verso fuori
forletto
Vicepresidente

#4 Messaggio da leggere da forletto »

E' sicuramente da vedere....ci sono molteplici cause che portano gli allineamenti ad essere irregolari a quel modo; uno ad esempio è che siano stati sostituiti i parafanghi e poi montati in modo non corretto, sbagliando appunto l'allineamento; un altro che possano essere state smontate le porte, o sostituite, ed anche in quel caso allineate male; occorre valutare se si riesce a registrare le linee di fuga.
Immagine

Immagine

SDEP
Utente

#5 Messaggio da leggere da SDEP »

leo79 ha scritto:l'allineamento con le porte,vedo che sono un po + verso fuori
Confermo, anche nella mia ho notato che i parafanghi sono leggermente sporgenti, di qualche mm credo. Più accentuato forse è invece il disallineamento tra cofano motore e parafanghi, in prossimità dei fanali.
Sicuramente può essere vero il discorso di Forletto, ma probabilmente è dovuto alle tolleranze di lavorazione.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
forletto
Vicepresidente

#6 Messaggio da leggere da forletto »

Ferdinando Vivacqua ha scritto: Sicuramente può essere vero il discorso di Forletto, ma probabilmente è dovuto alle tolleranze di lavorazione.

Mah non direi proprio....generalmente sono difetti dovuti proprio ad un imperfetto rimontaggio; poi ok...ci sono le eccezioni e qualche vettura può nascere con quel tipo di anomalia, ma è rarissimo, soprattutto su Saab!
Immagine

Immagine

Rispondi