Pagina 1 di 1
LUCI ANABBAGLIANTI CHE SI BRUCIANO SPESSO
Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 20:37
da manuel76
Buonasera a tutti.
Se vi dovesse capitare di bruciare spesso le lampade anabbaglianti sulle Vs. 9-3 Sport dal 2003 al 2009, non spaventatevi.
G.M. ha elaborato un nuovo software per la Vs. centralina gestione abitacolo e illuminazione.
In questo nuovo software, hanno modificato la tensione nominale che esce dalla centralina e arriva ai contatti delle lampade faro anabbaglianti.
Diminuendo la tensione delle lampade, dovrebbe allungarsi la vita delle lampade.......
Per ora l'ho caricato sulla mia 9-3 Sport Sedan.........Vi saprò dire.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 20:59
da turbolag
Solo fari alogeni o anche xeno?
Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 21:19
da usaimauro
io uso un impianto xeno della d-gear 8k

e ogni tre o quattro mesi si brucia una lampada, può essere utile anche a me?
Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 23:20
da Seba9-3
ma visto che la Saab ha riconosciuto questo problema, dovrebbe essere in garanzia anche la sostituzione della lampadina, visto che si brucia per "difetto di fabbrica"..dico bene?
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 0:28
da Gho57
usaimauro ha scritto:io uso un impianto xeno della d-gear 8k

e ogni tre o quattro mesi si brucia una lampada, può essere utile anche a me?
Meno tensione = meno illuminazione allora...già era poca quella di serie...
Da quando ho messo gli xeno ( Xenonlamp 6k )non ho più avuto problemi, son quasi 2 anni che ho quelle lampade
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 11:39
da usaimauro
Gho57 ha scritto:usaimauro ha scritto:io uso un impianto xeno della d-gear 8k

e ogni tre o quattro mesi si brucia una lampada, può essere utile anche a me?
Meno tensione = meno illuminazione allora...già era poca quella di serie...
Da quando ho messo gli xeno ( Xenonlamp 6k )non ho più avuto problemi, son quasi 2 anni che ho quelle lampade
le centraline le hanno montate al bep's a montebelluna,con un anno di garanzia, ma non mi hanno montato ne condensatori ne resistenze, quindi nel sid compare sempre che ho gli anabaglianti sx e dx guasti. li accendo sempre dopo che accendo la macchina.
e sinceramente li uso molto frequentemente....
nonostante varie lampade bruciate non tornerei indietro alle h7 di prima che sembravano lumini e non anabaglianti.
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 14:11
da Gho57
Che attacco hanno le tue ballast, ket?
Secondo me con un "condensatore/resistenza" risolveresti il tuo problema! Sia per quel che riguarda il sid che ti avvisa delle lampade guaste sia per la poca vita delle lampade!
Le tengo accese anch'io un ora al giorno circa, e cmq le lampade sono garantite minimo 6 mesi!! almeno per xenonlamp, alcuni hanno esteso la garanzia ad un anno! 4 mesi son pochissimi per delle lampade xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore!!
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 19:12
da usaimauro
Gho57 ha scritto:Che attacco hanno le tue ballast, ket?
Secondo me con un "condensatore/resistenza" risolveresti il tuo problema! Sia per quel che riguarda il sid che ti avvisa delle lampade guaste sia per la poca vita delle lampade!
Le tengo accese anch'io un ora al giorno circa, e cmq le lampade sono garantite minimo 6 mesi!! almeno per xenonlamp, alcuni hanno esteso la garanzia ad un anno! 4 mesi son pochissimi per delle lampade xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore!!
domani vedo se riesco a mettere una foto, perchè sinceramente non ho idea di che attacco hanno.....
so che la lampada ha due spinotti e in caso si brucia una xeno posso rimettere subito un h7 e non resto senza lampada....
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 21:54
da FedeAero
La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 22:20
da usaimauro
FedeAero ha scritto:La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
come hai fatto a comunicarlo alla centralina?
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 22:41
da FedeAero
usaimauro ha scritto:FedeAero ha scritto:La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
come hai fatto a comunicarlo alla centralina?
Lo si può fare solamente tramite il Tech2
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 23:09
da usaimauro
FedeAero ha scritto:usaimauro ha scritto:FedeAero ha scritto:La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
come hai fatto a comunicarlo alla centralina?
Lo si può fare solamente tramite il Tech2
grazie mille per l informazione

Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 23:29
da Gho57
idem, con 25 euro e 5 minuti in Saab fan tutto.
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 23:37
da usaimauro
Gho57 ha scritto:idem, con 25 euro e 5 minuti in Saab fan tutto.
ma l'assetto di quella saab che hai postato nella firma è reale o fotoshop?
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 0:33
da Gho57
è la foto di una vector sport...non saprei
