LUCI ANABBAGLIANTI CHE SI BRUCIANO SPESSO

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

LUCI ANABBAGLIANTI CHE SI BRUCIANO SPESSO

#1 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti.
Se vi dovesse capitare di bruciare spesso le lampade anabbaglianti sulle Vs. 9-3 Sport dal 2003 al 2009, non spaventatevi.
G.M. ha elaborato un nuovo software per la Vs. centralina gestione abitacolo e illuminazione.
In questo nuovo software, hanno modificato la tensione nominale che esce dalla centralina e arriva ai contatti delle lampade faro anabbaglianti.
Diminuendo la tensione delle lampade, dovrebbe allungarsi la vita delle lampade.......
Per ora l'ho caricato sulla mia 9-3 Sport Sedan.........Vi saprò dire.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

#2 Messaggio da leggere da turbolag »

Solo fari alogeni o anche xeno?
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#3 Messaggio da leggere da usaimauro »

io uso un impianto xeno della d-gear 8k :( e ogni tre o quattro mesi si brucia una lampada, può essere utile anche a me?
ImmagineImmagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

ma visto che la Saab ha riconosciuto questo problema, dovrebbe essere in garanzia anche la sostituzione della lampadina, visto che si brucia per "difetto di fabbrica"..dico bene?
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

usaimauro ha scritto:io uso un impianto xeno della d-gear 8k :( e ogni tre o quattro mesi si brucia una lampada, può essere utile anche a me?

Meno tensione = meno illuminazione allora...già era poca quella di serie...

Da quando ho messo gli xeno ( Xenonlamp 6k )non ho più avuto problemi, son quasi 2 anni che ho quelle lampade
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#6 Messaggio da leggere da usaimauro »

Gho57 ha scritto:
usaimauro ha scritto:io uso un impianto xeno della d-gear 8k :( e ogni tre o quattro mesi si brucia una lampada, può essere utile anche a me?

Meno tensione = meno illuminazione allora...già era poca quella di serie...

Da quando ho messo gli xeno ( Xenonlamp 6k )non ho più avuto problemi, son quasi 2 anni che ho quelle lampade
le centraline le hanno montate al bep's a montebelluna,con un anno di garanzia, ma non mi hanno montato ne condensatori ne resistenze, quindi nel sid compare sempre che ho gli anabaglianti sx e dx guasti. li accendo sempre dopo che accendo la macchina.
e sinceramente li uso molto frequentemente....
nonostante varie lampade bruciate non tornerei indietro alle h7 di prima che sembravano lumini e non anabaglianti.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

Che attacco hanno le tue ballast, ket?

Secondo me con un "condensatore/resistenza" risolveresti il tuo problema! Sia per quel che riguarda il sid che ti avvisa delle lampade guaste sia per la poca vita delle lampade!

Le tengo accese anch'io un ora al giorno circa, e cmq le lampade sono garantite minimo 6 mesi!! almeno per xenonlamp, alcuni hanno esteso la garanzia ad un anno! 4 mesi son pochissimi per delle lampade xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore!!
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#8 Messaggio da leggere da usaimauro »

Gho57 ha scritto:Che attacco hanno le tue ballast, ket?

Secondo me con un "condensatore/resistenza" risolveresti il tuo problema! Sia per quel che riguarda il sid che ti avvisa delle lampade guaste sia per la poca vita delle lampade!

Le tengo accese anch'io un ora al giorno circa, e cmq le lampade sono garantite minimo 6 mesi!! almeno per xenonlamp, alcuni hanno esteso la garanzia ad un anno! 4 mesi son pochissimi per delle lampade xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore!!
domani vedo se riesco a mettere una foto, perchè sinceramente non ho idea di che attacco hanno.....
so che la lampada ha due spinotti e in caso si brucia una xeno posso rimettere subito un h7 e non resto senza lampada....
ImmagineImmagine
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#9 Messaggio da leggere da FedeAero »

La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#10 Messaggio da leggere da usaimauro »

FedeAero ha scritto:La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
come hai fatto a comunicarlo alla centralina?
ImmagineImmagine
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#11 Messaggio da leggere da FedeAero »

usaimauro ha scritto:
FedeAero ha scritto:La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
come hai fatto a comunicarlo alla centralina?
Lo si può fare solamente tramite il Tech2
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#12 Messaggio da leggere da usaimauro »

FedeAero ha scritto:
usaimauro ha scritto:
FedeAero ha scritto:La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
come hai fatto a comunicarlo alla centralina?
Lo si può fare solamente tramite il Tech2
grazie mille per l informazione :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#13 Messaggio da leggere da Gho57 »

idem, con 25 euro e 5 minuti in Saab fan tutto.
Avatar utente
usaimauro
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova

#14 Messaggio da leggere da usaimauro »

Gho57 ha scritto:idem, con 25 euro e 5 minuti in Saab fan tutto.
ma l'assetto di quella saab che hai postato nella firma è reale o fotoshop?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#15 Messaggio da leggere da Gho57 »

è la foto di una vector sport...non saprei :=
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite