LUCI ANABBAGLIANTI CHE SI BRUCIANO SPESSO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
LUCI ANABBAGLIANTI CHE SI BRUCIANO SPESSO
Buonasera a tutti.
Se vi dovesse capitare di bruciare spesso le lampade anabbaglianti sulle Vs. 9-3 Sport dal 2003 al 2009, non spaventatevi.
G.M. ha elaborato un nuovo software per la Vs. centralina gestione abitacolo e illuminazione.
In questo nuovo software, hanno modificato la tensione nominale che esce dalla centralina e arriva ai contatti delle lampade faro anabbaglianti.
Diminuendo la tensione delle lampade, dovrebbe allungarsi la vita delle lampade.......
Per ora l'ho caricato sulla mia 9-3 Sport Sedan.........Vi saprò dire.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Se vi dovesse capitare di bruciare spesso le lampade anabbaglianti sulle Vs. 9-3 Sport dal 2003 al 2009, non spaventatevi.
G.M. ha elaborato un nuovo software per la Vs. centralina gestione abitacolo e illuminazione.
In questo nuovo software, hanno modificato la tensione nominale che esce dalla centralina e arriva ai contatti delle lampade faro anabbaglianti.
Diminuendo la tensione delle lampade, dovrebbe allungarsi la vita delle lampade.......
Per ora l'ho caricato sulla mia 9-3 Sport Sedan.........Vi saprò dire.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
usaimauro ha scritto:io uso un impianto xeno della d-gear 8ke ogni tre o quattro mesi si brucia una lampada, può essere utile anche a me?
Meno tensione = meno illuminazione allora...già era poca quella di serie...
Da quando ho messo gli xeno ( Xenonlamp 6k )non ho più avuto problemi, son quasi 2 anni che ho quelle lampade
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
le centraline le hanno montate al bep's a montebelluna,con un anno di garanzia, ma non mi hanno montato ne condensatori ne resistenze, quindi nel sid compare sempre che ho gli anabaglianti sx e dx guasti. li accendo sempre dopo che accendo la macchina.Gho57 ha scritto:usaimauro ha scritto:io uso un impianto xeno della d-gear 8ke ogni tre o quattro mesi si brucia una lampada, può essere utile anche a me?
Meno tensione = meno illuminazione allora...già era poca quella di serie...
Da quando ho messo gli xeno ( Xenonlamp 6k )non ho più avuto problemi, son quasi 2 anni che ho quelle lampade
e sinceramente li uso molto frequentemente....
nonostante varie lampade bruciate non tornerei indietro alle h7 di prima che sembravano lumini e non anabaglianti.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Che attacco hanno le tue ballast, ket?
Secondo me con un "condensatore/resistenza" risolveresti il tuo problema! Sia per quel che riguarda il sid che ti avvisa delle lampade guaste sia per la poca vita delle lampade!
Le tengo accese anch'io un ora al giorno circa, e cmq le lampade sono garantite minimo 6 mesi!! almeno per xenonlamp, alcuni hanno esteso la garanzia ad un anno! 4 mesi son pochissimi per delle lampade xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore!!
Secondo me con un "condensatore/resistenza" risolveresti il tuo problema! Sia per quel che riguarda il sid che ti avvisa delle lampade guaste sia per la poca vita delle lampade!
Le tengo accese anch'io un ora al giorno circa, e cmq le lampade sono garantite minimo 6 mesi!! almeno per xenonlamp, alcuni hanno esteso la garanzia ad un anno! 4 mesi son pochissimi per delle lampade xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore!!
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
domani vedo se riesco a mettere una foto, perchè sinceramente non ho idea di che attacco hanno.....Gho57 ha scritto:Che attacco hanno le tue ballast, ket?
Secondo me con un "condensatore/resistenza" risolveresti il tuo problema! Sia per quel che riguarda il sid che ti avvisa delle lampade guaste sia per la poca vita delle lampade!
Le tengo accese anch'io un ora al giorno circa, e cmq le lampade sono garantite minimo 6 mesi!! almeno per xenonlamp, alcuni hanno esteso la garanzia ad un anno! 4 mesi son pochissimi per delle lampade xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore!!
so che la lampada ha due spinotti e in caso si brucia una xeno posso rimettere subito un h7 e non resto senza lampada....
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Lo si può fare solamente tramite il Tech2usaimauro ha scritto:come hai fatto a comunicarlo alla centralina?FedeAero ha scritto:La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
grazie mille per l informazioneFedeAero ha scritto:Lo si può fare solamente tramite il Tech2usaimauro ha scritto:come hai fatto a comunicarlo alla centralina?FedeAero ha scritto:La mia non ha nessun condensatore e nessuna resistenza, però ho fatto "comunicare" alla centralina che ci sono su gli xeno... Da allora niente più avvisi di lampade bruciate e, per ora, zero problemi....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


