Pagina 1 di 1
La mia saab si spegne
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 8:54
da giuseppe
Salve,
possiedo una Saab 9000 cse del 1992. La macchina ha percorso 80.000 km circa ed è praticamente nuova. Solo che da qualche tempo ha iniziato a darmi dei problemi, nel senso che una volata che la parcheggio non riparte. Questo problema si è verificato prima sporadicamente poi sempre più frequentemente e poi anche in marcia. A dire la verità da poco ho fatto installare l'impianto a gas ma il problema già esisteva precedentemente. M sono recato dal mio elettrauto abbiamo fatto il chec-control e risulta tutto ok. La mia auto ha la cassetta DI (quella rossa) molto facilmente la causa potrebbe essere quella, ma prima di sostituirla vorrei essere sicuro, c'è qualcuno in grado di dirmi qualcosa? vi ringrazio anticipatamente!!
Giuseppe.
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 9:53
da velvet
Credo che la diagnosi possa rivelarsi corretta: cassetta DI.
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 10:40
da cerry83
velvet ha scritto:Credo che la diagnosi possa rivelarsi corretta: cassetta DI.
si, è quella anche secondo me. Prendine un'altra, anche usata...tanto prima o poi ti servirà anche se il difetto attuale non dovesse essere causato da lei
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 10:44
da FedeAero
Benvenuto!
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 10:54
da cerry83
FedeAero ha scritto:Benvenuto!
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.
oppure, nel caso gli sia già successo in marcia mentre andava a gas, può escludere la pompa della benzina come causa..altrimenti è una prova assolutamente da fare
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 12:20
da yello
Ha detto,che il problema si presentava anche prima di aver installato il gas...
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 12:31
da cerry83
yello ha scritto:Ha detto,che il problema si presentava anche prima di aver installato il gas...
si, però se il problema è continuato anche dopo (come sembra) e l'auto gli si è spenta mentre andava a gas (cosa da appurare) non è la pompa della benzina il problema
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 12:38
da yello
cerry83 ha scritto:yello ha scritto:Ha detto,che il problema si presentava anche prima di aver installato il gas...
si, però se il problema è continuato anche dopo (come sembra) e l'auto gli si è spenta mentre andava a gas (cosa da appurare) non è la pompa della benzina il problema
Esato! Stiamo dicendo la stessa cosa,con parole diverse.
Cio conferma la teoria di cassetta DI difettosa.
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 15:38
da FedeAero
cerry83 ha scritto:FedeAero ha scritto:Benvenuto!
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.
oppure, nel caso gli sia già successo in marcia mentre andava a gas, può escludere la pompa della benzina come causa..altrimenti è una prova assolutamente da fare
Giustissimo!
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 16:43
da Draken
...difatti i 9000isti, me compreso, viaggiano sempre con una DI di scorta nel baule...

Cassetta DI
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 21:28
da giuseppe
Salve,
grazie a tutti per avermi risposto, ma questa mattina per mia fortuna ho trovato una cassetta DI usata e l'ho montata sulla mia Saab, l'ho tenuta in moto per diverse ore e non si è spenta, penso di aver risolto il problema, almeno lo spero!!!
Di nuovo grazie, siete stati tutti molto gentili.
Giuseppe.
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 22:03
da PILLO